DI GIOVAMBATTISTA: "Roma irriconoscibile" - TORRI: "Di Francesco pensi a un cambio di modulo"
31/12/2017 23:17
Il 2017 si chiude con l'amaro in bocca per la Roma. Il pari con il Sassuolo è l'ultimo atto di un mese non all'altezza delle aspettative. Altri punti lasciati per strada e Napoli e Juve aumentano il distacco. "Si fa complicata ma è prematuro buttare via tutto", l'ottimismo di Jacopo Palizzi. "Una Roma irriconoscibile", secondo Ilario Di Giovambattista. "Ragionerei su un modulo diverso", il consiglio di Piero Totti.
Non c'è stata l'attesa riscossa per Patrik Schick. "Ora va messo da parte e fatto giocare quando sarà pronto", commenta Roberto Renga.
______
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto"rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
- Il Napoli si deve giocare la Coppa Italia, la Juventus affronterà il Napoli in campionato ed è per questo che la Roma doveva asfaltare il Sassuolo: i giallorossi non hanno altri impegni dopo il match con l’Atalanta e questa partita non si poteva sbagliare (MASSIMO RUGGERI, Tele Radio Stereo, 92.7, La Signora in Giallorosso)
- 10 giorni, dal 20 al 30 dicembre. Sono stati come la settimana di marzo della scorsa stagione, con la Roma che perse tutto. Non mi permetto di dare consigli a Di Francesco, ma ragionerei sulla possibilità di mettere in campo la Roma in maniera diversa, non solo pensando al 4-2-4 (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dal 2017 mi prendo di buono il gruppo che Di Francesco si è creato attorno, finora ha fatto un ottimo lavoro. Tra i buoni propositi del 2018, vorrei vedere una Roma feroce (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Lazio e Roma fanno la corsa al terzo e quarto posto, dopo i risultati di ieri le gerarchie sono chiare. Napoli e Juve lottano per lo scudetto mentre le romane e l’Inter si giocano la Champions League. Ieri il Var ha reso giustizia a quelle squadre che altrimenti avrebbero subito un’ingiustizia: non ci si deve arrabbiare se è stata applicata, bisogna farlo quando viene applicata male (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
- Bisogna intervenire sul mercato per poter essere sicuri di qualificarsi alla Champions League, arrivare tra le prime quattro è fondamentale (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo, 92.7, La Signora in Giallorosso)
- La Roma si sta inguaiando, non la riconosco più (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
- Schick in questo momento va messo da una parte e va fatto riposare. Al ragazzo va detto: “Cresci con serenità, quando sarai pronto giocherai” (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
- Non è assolutamente finito nulla. Certo, ora si fa complicata ma buttare via tutta rischia di essere prematuro. Obiettivamente nessuno dava la Roma in corsa per lo scudetto a inizio anno (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Schick non è ancora pronto per prendersi la Roma sulle spalle, mi pare evidente, è un grande giocatore ma non è ancora pronto. Ma dire che i problemi della Roma sono tutti causati dal mancato rendimento del ceco mi sembra un’esagerazione (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)