ORSI: "La Roma deve affrontare la Coppa Italia nel modo giusto per portare un trofeo in bacheca". AUSTINI: "Schick può crescere solo giocando"
20/12/2017 17:54
Oggi pomeriggio la Roma debutta in Coppa Italia contro il Torino. Ma molti già guardano al big match di sabato sera contro la Juve, che secondo Franco Melli vede i giallorossi sfavoriti: "Per i giallorossi questo non è il miglior momento per affrontare un match di questo livello". Più fiducioso Roberto Pruzzo, secondo cui "Juve-Roma può essere la giusta partita per tirare nuovamente fuori una prestazione come quella vista a Londra con il Chelsea".
Tornando alla Coppa Italia, Alessandro Austini si dice soddisfatto del probabile impiego di Gerson a centrocampo contro il Torino: "E' la zona dove secondo me Gerson fa le cose migliori, non ha il passo per fare l'attaccante".
______
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto"rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______
- Stasera vedremo giocatori che erano un po’ spariti dai radar come Skorupski e Hector Moreno, questo è un aspetto positivo per far accumulare minutaggio a tutti gli elementi della rosa. Non mi sembra che Gerson verrà schierato titolare e questa cosa mi sembra un po’ strana… La Juventus? Queste sono partite un po’ segnate, la tradizione ci dice che a Torino la Roma negli ultimi anni ha sempre perso ma quest’anno i giallorossi nelle grandi partite rendono di più (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Questa sera mi aspetto di vedere un Torino con tutti i titolari in campo visto che Mihajlovic punta tanto sulla Coppa Italia. Di sicuro non sarà una passeggiata. Juve-Roma? Per i giallorossi questo non è il miglior momento per affrontare un match di questo livello (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma deve affrontare la Coppa Italia nel modo giusto per cominciare a portare qualcosa in bacheca, altrimenti le chiacchiere stanno a zero. Gli allenatori bravi sono quelli che vincono, non quelli che fanno solo giocare bene le loro squadre (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- I numeri della Roma negli ultimi anni a Torino contro la Juventus sono impietosi ma credo che per la Roma di Di Francesco questa possa essere la giusta partita per tirare nuovamente fuori una prestazione vista a Londra con il Chelsea. Se i giallorossi giocano come a Stamford Bridge possono tentare anche un’impresa (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Quella di stasera contro il Torino di certo non sarà una passeggiata: in Coppa Italia trovi sempre squadre che se la giocano (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Schick stasera giocherà centravanti. E' importante che lavori di fisico negli spazi quando si tratta di liberarsi di una marcatura: è lì che si deve concentrare maggiormente (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Di Francesco ha provato Gerson a centrocampo, che è la zona dove secondo me Gerson fa le cose migliori, non ha il passo per fare l'attaccante. Sono curioso di vedere Under, contro il Cagliari nei pochi minuti in cui è stato impiegato l'ho visto convinto e determinato. Schick può crescere solo giocando, affinchè l'allenatore possa farsi meglio un'idea dei suoi punti di forza e di debolezza (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Considerato che stasera giocheranno Emerson e Bruno Peres, mi aspetto venga utilizzato almeno un centrale titolare per non togliere troppi riferimenti alla squadra. Oggi è una gara dentro o fuori, la Coppa Italia è un obiettivo reale e immagino che Di Francesco voglia giocarsela nel migliore dei modi (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'unico vero dubbio stasera è la posizione di Gerson, che balla tra il centrocampo e l'attacco. Moreno sta dimostrando grande serietà e impegno in allenamento quindi stasera dovrebbe avere una chance. Verdi? È un giocatore che si adatterebbe benissimo al gioco di Di Francesco, ma la Roma in quel reparto ha un'abbondanza tale di risorse che fatico a pensare a un suo arrivo a gennaio (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)