PUGLIESE: "Sabato mi aspetto Gonalons e Pellegrini titolari" - CASANO: "Fossi in Di Francesco schiererei Nainggolan"
04/01/2018 23:10
Si avvicina il ritorno in campo della Roma con l'Atalanta, una partita che preoccupa alcuni opinionisti radiofonici. "Se l'Atalanta gioca agli stessi i ritmi che ha avuto con il Napoli, la Roma va in difficoltà" dice Fernando Orsi. Fa parlare anche il resoconto sul discorso di Monchi alla squadra: "Se vendi uno o due giocatori importanti ogni anno è difficile creare la giusta mentalità" il commento di Ilario Di Giovambattista.
Nainggolan giocherà o no dopo il caos scatenato dal suo capodanno social? Per Alessandro Austini "sarebbe un bel segnale se la società togliesse Nainggolan dai disponibili per Roma-Atalanta".
_______
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto"rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_______
- Da allenatore mi sarei chiuso nello spogliatoio e avrei parlato con Nainggolan, ma comunque sabato lo manderei in campo. Lui da sempre il massimo per la maglia, ha rifiutato club importanti per restare a Roma. La società ha preso già i suoi provvedimenti come è giusto che sia, il belga sa di aver sbagliato e non credo ci saranno problemi all'interno dello spogliatoio (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Sabato darei massima fiducia a Dzeko, dobbiamo dire che rispetto allo scorso anno riceve la metà dei palloni. Mi piacerebbe vedere Nainggolan dietro a Schick e Dzeko (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- La Roma non può permettersi di fare a meno del suo miglior giocatore. Vedendola da un punto di vista legale, Nainggolan ha provocato un danno di immagine che deve risarcire e lo farà pagando una multa da centomila euro. Non mi piace però la disparità di trattamento: oggi si parla della cessione del belga a giugno, non ho sentito le stesse parole verso chi ha veramente creato un danno alla squadra durante l’esercizio del suo lavoro... (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
_ _ _
- La Roma deve cambiare registro: facciamo rispettare ai giocatori i loro doveri di professionisti ben pagati. Tanto essendo di manica non abbiamo vinto niente finora… (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Con Monchi noto un piacevole punto di rottura rispetto al passato. Perché quando c’è stato da intervenire sullo stadio, giustamente, Pallotta ha rotto gli argini, perché non c’è stato nemmeno un virgolettato sul caso Nainggolan? (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Da quello che mi raccontano Monchi nel discorso di ieri alla squadra è stato molto esplicito, senza alzare la voce. La differenza la fanno le parole che si dicono, è stato duro e chiaro. Mi auguro che il messaggio sia arrivato: chi non ha voglia di vincere se ne può andare e soprattutto chi gioca nella Roma deve rispettare delle regole. Se non ci fosse stato l'episodio di Nainggolan avrebbe comunque parlato di mentalità vincente ai calciatori. A Roma si sta bene ma devi anche avere l'onere di provare a vincere, uscendo dal campo con la maglia sudata. Nainggolan? Secondo me non gioca sabato, inoltre è anche diffidato. Mi aspetto Gonalons e Pellegrini titolari (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Una società che prende giocatori come Moreno e Gonalons ha una mentalità vincente? Monchi ha buttato fumo in faccia alla gente. Il primo da licenziare è lui: a gennaio ancora non si vede nessun effetto del suo lavoro. L'organico della Roma piano piano se la batterà con l'Inter per il quarto posto (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- I giornali hanno titolato sulla strigliata di Monchi alla squadra e sulla multa a Nainggolan, ma io avrei titolato 'Roma: silenzio'. I giallorossi ancora non vincono nulla. La Roma ha paura del suo giocatore, ripeto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La mentalità vincente non si compra sul mercato: viene dalla storia, dalla tradizione, dal peso della maglia. Ad esempio, ieri sera durante Juventus-Torino ho visto Pjanic aggredire l'avversario per recuperare la palla ed ho pensato: "Ma questo è il Pjanic che vedevo nella Roma?" (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Per la prima volta nella gestione americana ho avuto la sensazione che la Roma abbia un dirigente che la possa far diventare una grande squadra: ha decurtato lo stipendio del 30% a Nainggolan, il massimo della pena (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Roma favorita su Inter e Lazio per il terzo posto? Non so se sia la favorita, ma ha le potenzialità per arrivare tra le prime quattro. Sicuramente non è in grado di lottare per lo Scudetto, ma i giallorossi hanno l'obbligo di arrivare in Champions (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Sabato sarà una partita difficilissima, in questo momento l'Atalanta gioca meglio della Roma. Fossi in Di Francesco schiererei Nainggolan, visto che i giallorossi ora fanno fatica nell'andare a pressare l'avversario e che il belga sta già pagando per i fatti di Capodanno, anche a livello economico, tenerlo fuori sarebbe un danno sportivo. Non ha creato nessun danno ai suoi compagni con quel gesto (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
_______
La Roma ha passato un dicembre nero che l'ha esclusa dalla lotta Scudetto, ma ora non puó andare più in basso di così sennó suonano l'allarme rosso e quello nero insieme. Caro Monchi, la mentalità vincente la fanno le grandi società. Se vendi uno o due giocatori importanti ogni anno è difficile creare la giusta mentalità (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Se l'Atalanta gioca agli stessi i ritmi che ha avuto con il Napoli, la Roma va in difficoltà in questo momento e pensare di lasciar fuori Nainggolan e De Rossi è un errore. Pellegrini-Strootman-Gonalons è un centrocampo che non mi convince (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Sarebbe un bel segnale se la società togliesse Nainggolan dai disponibili per Roma-Atalanta. Questo deve essere un segnale per la squadra. 50 milioni a gennaio per il belga? Andrebbe ceduto subito a questa cifra ma non è questo il suo prezzo, l’ultima offerta del Manchester United è stata di 28 milioni più bonus (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Schick al momento è impresentabile ma la qualità della rosa in attacco della Roma è da medio-alta classifica. Quando hai due esterni che segnano 7 gol in 17 partite cosa puoi pretendere? (JONATHAN CALO’, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
La multa a Nainggolan? Il Barone Liedholm quando trovava qualche giocatore che non si comportava bene, l’anno dopo non te lo ritrovavi più vicino... (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Se la Roma perdesse o pareggiasse contro l’Atalanta metterebbe seriamente a rischio anche la qualificazione in Champions League. Nainggolan andrà in panchina (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Tutte le squadre entrano in un momento particolare durante la stagione: dipende da quanto ci stai dentro, la storia della Roma dice che ci si resta parecchio… (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La partita più complicata della giornata è quella della Roma contro l’Atalanta. Sarà dura, se i bergamaschi giocano come hanno fatto contro il Napoli diventa dura per tutti (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)