PIACENTINI: "Alla fine Dzeko andrà via: la sua cessione conviene a tutti" - CASANO, LEGGERI: "Errore imperdonabile"
27/01/2018 02:35
Continua ad essere "Edin Dzeko" il trend topic delle frequenze giallorosse. "Se non va in porto la trattativa tra Dzeko e il Chelsea bisogna stare attenti a Nainggolan fino all'ultimo secondo dell'ultimo giorno di mercato" dice Ilario Di Giovambattista. "La logica mi punta a pensare che se si è arrivati a questo punto l'affare Dzeko si farà alla fine" secondo Alessandro Austini.
Finale di Nando Orsi sulla vicenda degli adesivi antisemiti in Curva Sud per cui la Lazio è stata condannata "semplicemente" ad una multa da 50mila euro: "La Lazio non c'entrava niente, per me sono anche troppi anche i 50 mila euro di multa".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Al di là delle difficoltà, è encomiabile l'atteggiamento di Dzeko, la sua professionalità e la sua evidente voglia di restare nella Capitale. Questi sono valori che andrebbero preservati. Entro domani al massimo sapremo se la Roma cederà il bosniaco. E sarebbe un errore gravissimo, anche perchè a 4-5 giorni dalla fine del mercato non solo fai fatica a trovare un sostituto all'altezza, ma anche uno di medio valore (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Cedere Dzeko a gennaio sarebbe un errore imperdonabile: il bosniaco è il centravanti più forte che abbiamo in rosa e sta mostrando grande attaccamento alla maglia. Dzeko vuole restare, è aberrante che un'intera tifoseria, invece di sperare nel rafforzamento della rosa, sia costretta a temere solo la cessione dei più forti (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Alla base della negatività c’è un errata gestione emotiva. E alla Roma sta succedendo qualcosa del genere. L’unico riferimento che c’è al Roma è Di Francesco, che però appare turbatissimo e non sembra avere il controllo della situazione. E possiamo fargli tutte le critiche di questo ma non possiamo non riconoscere che il tecnico ci stia messo passione e voglia di fare (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Emerson andrà via. E secondo me anche Dzeko: è un’operazione che conviene a tutti. Mi metto nei suoi panni: se non dovesse concludersi la sua cessione, come farebbe a restare in una società che lo ha già venduto? (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dzeko? la Roma ha difficoltà a segnare, ma se lo cedi non è un dramma (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Serve tornare a vincere e basta. Senza fare tanti giri di parole, è rimasto solo un obiettivo: il quarto posto (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Se Dzeko resta, non è scontato che il mercato della Roma in uscita finisca lì. Lo stanno convincendo a partire (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Non avendo tutte queste frecce al proprio arco, visti gli infortunati, Di Francesco deve trovare il modo di sfruttare Schick perché segna solo Dzeko in questa squadra (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- La Roma ha un bilancio in passivo di oltre 40 milioni quindi deve risistemarlo per rispettare il FFP. Se dovesse saltare Dzeko al Chelsea, e i cinesi dovessero presentarsi il 15 febbraio con 50 milioni per Nainggolan, non sono sicuro che la Roma rifiuti (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Penso che Dzeko e Schick giocheranno insieme anche perché se questo ragazzo non gioca mai quand’è che sarà pronto per fare 90 minuti? Il dubbio è chi giocherà a sinistra e le condizioni di De Rossi (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Per doenica De Rossi, Perotti e El Shaarawy non recuperano. Non credo alla coppia Dzeko Schick dal primo minuto, credo che giocherà il bosniaco, sempre se sarà ancora a Roma (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma deve ancora capire cosa fare del suo centravanti. A Conte piace Dzeko, ma il probema è che non decide lui (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Di Francesco dovrà impostare la squadra in modo diverso rispetto a mercoledì. Il mercato sta influendo tanto sulla testa dei giocatori che però in campo devono dare più. La Roma non vince da più di un mese e secondo me gran parte della responsabilità ce l’ha chi scende in campo. (MARWAN HAMMAMI, Centro Suono Sport 101.5, Ingresso Libero)
- Il mercato sta diventando un problema, siamo al 26 gennaio ed è ancora tutto possibile sia in entrata che in uscita. Ho paura che tutto questo clima surreale influisca sul rendimento della squadra (PAOLO ROCCHETTI, Centro Suono Sport 101.5, Ingresso Libero)
- Assodato che la Roma ha necessità di monetizzare, quello che mi meraviglia, a cinque giorni dalla fine del mercato, è il fatto che si possa pensare che qualsiasi Big sia pronto a partire da un momento all’altro. Se Dzeko non dovesse andare al Chelsea, come sarebbe possibile convincere qualcuno a partire all’istante, e soprattutto sottoscrivere un soddisfacente contratto di cessione in poche ore? (ALBERTO MANDOLESI, Centro Suono Sport 101.5, Ingresso Libero)
- Immagino che adesso Schick stia giocando con la testa leggermente più libera e che quindi sia giunto il momento di vederlo dal 1`. In un periodo di difficoltà, anche causata dagli infortuni, la qualità va sempre messa in campo (DANIELE CARBONI, Centro Suono Sport 101.5, Ingresso Libero)
____
- La telenovela Dzeko deve ancora finire, se non danno i soldi al bosniaco lui a Londra non va. Ma se rimane che facciamo finta di niente? Diciamo che è stato uno scherzo? C'è il rischio che possa rimanere alla Roma, vuole guadagnare da questo trasferimento il più possibile visto che a 32 anni andrebbe a vivere in un'altra città. Gli adesivi in Curva Sud? La Lazio non c'entrava niente, per me sono anche troppi anche i 50 mila euro di multa (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Se non va in porto la trattativa tra Dzeko e il Chelsea bisogna stare attenti a Nainggolan fino all'ultimo secondo dell'ultimo giorno di mercato. Io spero che giochino insieme Schick e Dzeko domenica (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- L'ipotesi di Giroud al Chelsea mi sembra più qualcosa per mettere fretta a Dzeko, il mercato interno inglese è molto più costoso e poi l'attaccante francese non sta benissimo (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Va detto che Dzeko ha comprato casa a Roma, i figli sono nati qui e se deve rivoluzionare la sua vita vuole guadagnare, altrimenti resta qui. Il discorso è di una lineareità assoluta. La Roma è costantemente senza denaro in casa, qualcuno dovrà spiegare qualcosa. Pallotta è stato venti giorni a Londra, sarebbe potuto venire mezza giornata a Roma. Adesivi? E' un bel segnale per quanto riguarda la responsabilità oggettiva (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- A Genova ho visto una Roma compatta e concentrata, con importanti segnali di ripresa. Io non credo alla deadline per Dzeko perché se dovesse arrivare l'offerta il 31 di gennaio, il bosniaco parte. Che gli importa a Pallotta se la squadra di cui lui è proprietario deve sostituire il calciatore partente il 27 o il 31 gennaio? Questo ci fa capire che in questo momento le esigenze di bilancio sono più importanti rispetto al progetto tecnico (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quando vengo a Roma la gente mi domanda sempre "perché?" La speranza è che sia stato solo un tentativo del Chelsea per Dzeko e che il bosniaco rimanga a Roma. In altri tempi per una cosa così ci sarebbe stato il finimondo. Roma in emergenza con la Samp? Non dimentichiamoci che in panchina c'è Schick, ma quale emergenza. I giallorossi devono vincere assolutamente, altrimenti si apre una vera crisi. Serve una svolta (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Dzeko? E' la moglie che sta spingendo per rimanere nella Capitale. Domenica vedo bene la Roma, il gol al 91' può far morale e la Samp fuori casa non è la stessa cosa (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- A sensazione direi che l'affare Dzeko alla fine andrà in porto. Il Chelsea ha bisogno all'attaccante mentre la Roma sembra avere bisogno di denaro (NICOLA ROGGERO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io credo che la Roma vincerà domenica, i giallorossi hanno una partita molto più alla portata rispetto a quella della Lazio. Io domenica più che Schick farei giocare Antonucci, è un predestinato (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Se vogliamo fare una scommessa, la logica mi punta a pensare che se si è arrivati a questo punto l'affare Dzeko si farà alla fine. La Roma reputa l'operazione talmente conveniente a livello economico da prendersi questo rischio tecnico (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non sarà facile per la Roma vincere con la Sampdoria, con questa storia Dzeko sì-Dzeko no si perdono attenzioni (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)