DOTTO: "A Londra non succederà nulla. E non capisco le assenze di Totti e Di Francesco" - PETRUZZI: "Metà della colpa è dei giocatori"
10/01/2018 02:20
La pausa del campionato fa approfondire i discorsi sulla crisi della Roma. "Arrivare a 10-15 punti dalla prima significherebbe ricominciare da capo" dice Augusto Ciardi. Franco Melli attacca il mercato: "Monchi ha fatto una campagna acquisti che è una presa per i fondelli".
"Le percentuali di colpe di questa crisi? 50% ai giocatori, 40 alla società, 10 al tecnico. Nelle società quello che ha maggiori colpe è Monchi, che ha speso molto senza ottenere risultati", ammette Fabio Petruzzi. Roberto Renga non risparmia Pallotta: "Se un Presidente si muove per assistere alle partite di basket e non per quelle della Roma è un problema". "Puoi anche incontrarti a Londra, ma in un momento delicato come questo tu presidente vieni a Roma per parlare con Monchi, con Di Francesco e anche con i giocatori. Devi essere sul pezzo, devi far sentire la presenza. I giocatori ti devono vedere, altrimenti sei uno che non esiste", chiosa Antonio Felici.
______
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______
- In cuor mio, da tifoso e appassionato, non mi sono rassegnato all’idea di avvicinarmi a Juve e Napoli. Ma tutto deve partire dai giocatori, vorrei che lo spirito fosse questo (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E’ impossibile che questa squadra si sia dimenticata come si gioca. Ma c’è qualcosa che non va. Se perdi con l’Inter rischi di dover fare la rincorsa anche per il quarto posto. L’assenza di Totti a Londra? Credo che sia stata una sua scelta (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Arrivare terzi o quarti sarebbe un mezzo fallimento, questi crolli totali non sono da grande squadra. Assistere alla Roma che illude e che non riesce a fare il salto di qualità è una fatica immane. A Londra non succederà nulla, in questo momento c’è un bisogno drammatico di un presidente che stia a Trigoria. Sarà che siamo stati male abituati con Viola e Sensi… Poi non capisco l’assenza di Totti. E si parlerà di mercato senza Di Francesco… La Roma doveva giocarsi questo campionato fino alla fine, invece ora si rischia grosso (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il 50% delle colpe sono della società, il restante 50% va diviso tra giocatori e tecnico, che non vuole prendere atto che al momento non può schierare il 4-3-3. Chi soffre siamo noi tifosi, ai giocatori cosa frega, stanno alle Maldive, a Dubai ecc… (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- Di Francesco in questo momento è in confusione, ovviamente spero che ne esca. Ho sempre sottolineato le mancanze di alcuni giocatori, il problema è che Di Francesco non ha cercato di colmare queste lacune (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
_ _ _
- Puoi anche incontrarti a Londra, ma in un momento delicato come questo tu presidente vieni a Roma per parlare con Monchi, con Di Francesco e anche con i giocatori. Devi essere sul pezzo, devi far sentire la presenza. I giocatori ti devono vedere, altrimenti sei uno che non esiste (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Visto che si parla di crisi tecnica, penso che alla riunione avrebbero dovuto partecipare Di Francesco e Totti. Invece verrà gestita dalle persone più lontane dal campo, ovvero Baldini e Baldissoni. Come si risolve questa crisi tecnica se non vengono interpellate le persone che dovrebbero essere interpellate? Monchi? Non può gestire tutto lui, Pallotta deve far vedere e sentire la sua presenza (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Prendere Monchi non ha portato frutti, anzi. Sono dubbioso sulla sua conoscenza del calcio italiano e anche internazionale. Si è liberato di due come Immobile e Luis Alberto... (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Nella Roma ci sono meccanismi che ora non funzionano, ma sono gli stessi che hanno battuto la Lazio e il Chelsea... Schick? Ho sempre detto che non era pronto, nella Samp ha giocato solo 14 partite da titolare (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Non penso che Di Francesco sia il principale colpevole di questo momento della Roma: non ha grandi colpe, ha una squadra inferiore rispetto a quella dell’anno scorso. La Roma ha perso delle sicurezze come Salah e Ruediger e di questo deve rispondere Pallotta. Si va verso un’altra stagione senza trofei... (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- E' inevitabile che il tifoso della Roma sia esulcerato per le vergognose prestazioni dell'ultimo mese: al di là delle frottole che racconta qualche pifferaio magico, la stagione della Roma al momento è di fatto già terminata. Con il quinto posto al fallimento sportivo si sta aggiungendo anche quello finanziario. Perché ci si riunisce tutti a Londra? Qual è il reale interesse del presidente della Roma? Pallotta continua a reiterare sempre gli stessi errori. Se è stato punito Nainggolan, perché l'ente morale Roma non sanziona anche Monchi, che dopo aver sperperato un centinaio di milioni dice pubblicamente che la società non ha un euro per fare mercato? (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
- Le percentuali di colpe di questa crisi? 50% ai giocatori, 40 alla società, 10 al tecnico. Nelle società quello che ha maggiori colpe è Monchi, che ha speso molto senza ottenere risultati (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
______
- Vedere una squadra arrivare a 10-15 punti dalla prima significherebbe ricominciare da capo. Le parole di Strootman dopo Roma-Atalanta è la cosa più grave che dice un calciatore (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La situazione della Roma è in linea: se vince contro la Sampdoria è quarta. Bisogna evitare di peggiorare (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Monchi ha fatto una campagna acquisti che è una presa per i fondelli. Fermo restando che il problema originario è che il presidente Pallotta non è qui quando serve (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Non percepisco resa come negli anni passati. Vedo invece rabbia per quello che sta succedendo, il problema è che ormai è troppo tardi (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- I tifosi della Roma si stanno accorgendo che lo stadio non sarà della Roma ma di Pallotta. E per questo sta crescendo il malcontento (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Lazio inventa i giocatori strada facendo, la Roma, invece, ha fatto un mercato in uscita oneroso, ma in questo momento è più forte la squadra di Inzaghi (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Fino a dove siamo arrivati era un miracolo. Con Juan Jesus, Fazio… (JONATHAN CALO’, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Di Francesco deve trovare le soluzioni in attacco. L'obiettivo della Roma era arrivare tra le prime quattro e dopo la sosta deve gestire bene le risorse, non può più perdere posizioni. I giallorossi hanno trovato un grande portiere: se lo devono tenere stretto (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Non credo che sul mercato la Roma può fare grandi cose, ma secondo me dovrebbe prendere un terzino destro per evitare a Florenzi di fare quelle figure, che deve trovare la giusta collocazione per far capire il suo grande valore. Non ci sono inamovibili nella rosa giallorossa (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Chissà cosa passa nella testa di Francesco Totti: la sua assenza a Londra mostra una disfunzione della dirigenza giallorossa... Se un Presidente si muove per assistere alle partite di basket e non per quelle della Roma è un problema (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)