17/01/2018 18:30
A pochi giorni dal big match contro l'Inter di Spalletti l'attenzione è ancora rivolta al mercato giallorosso e alla trattativa che vorrebbe Nainggolan in Cina. Franco Melli è critico nei confronti delle strategie della società giallorossa: "La Roma ha diritto a difendere la propria storia, non si possono sentire ogni giorno voci di mercato che riguardano diversi giocatori". Anche per Gianluca Piacentini la cessione di Nainggolan potrebbe rappresentare un danno per i risultati sportivi della Roma: "Vendendo uno dei giocatori migliori, la Roma si priva della possibilità di permettersi di fare l'ultimo salto di qualità". Angelo Di Livio, invece, è dell'idea che il belga nella sfida di domenica penserà solo al campo: "Non credo che Nainggolan si farà condizionare dalle voci di mercato".
Intanto nell'allenamento pomeridiano si è fermato Perotti, per un affaticamento muscolare. "Visto l'infortunio dell'argentino mi aspetto Florenzi nel tridente offensivo", spiega Francesco Oddo Casano.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Un mese fa eravamo convinti di avere una squadra forte e unita, poi si è tutto sgretolato come un castello di carte. Abbiamo scoperto che questo gruppo di eroi omerici in realtà è una boutique di pezzi pregiati, in vendita al miglior offerente. E dalla società non sono arrivati segnali per contraddire questa lettura. Le cessioni dei big? Atteggiamento da società debole, cosi si è al livello dell’Uidnese (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Di fronte al caos mediatico di questi giorni, è incomprensibile che la società non intervenga per dichiarare Nainggolan incedibile. L'interessamento del Chelsea per Emerson è concreto e se dovesse arrivare un'offerta da 20 milioni in su, temo che il brasiliano verrà ceduto (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
Non credo che Nainggolan sarà ceduto, sarebbe una scelta folle e autolesionista, soprattutto a gennaio. Ma non capisco perchè la società non intervenga e non lo dichiari incedibile. Queste voci incondizionate sul mercato creano solo danni al gruppo (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
Voglio ancora sperare che questa Roma sia una squadra in grado di riprendersi. Certo, ha vissuto un momento importante di flessione, ma è anche vero che un calo lo hanno tutte. Voglio pensare positivo e credere che i giallorossi possano fare una grandissima seconda parte di campionato (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
Emerson? Cedendolo la Roma perderebbe un tassello importante se si perde un sostituto. Ma se il Chelsea sarebbe disposto a trattare per i 25 milioni richiesti sarebbe anche stupido non cederlo (FLAVIO MARIA TASSOTTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_____
Se fossi in Pallotta convocherei una conferenza stampa per chiarire la situazione visto che la gente è allarmata. La Roma ha diritto a difendere la propria storia, non si possono sentire ogni giorno voci di mercato che riguardano diversi giocatori. Questo presidente è una delusione. La Roma è cambiata antropologicamente per arrivare a questo? Ma non va bene per niente (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Il presidente della Roma c’è poco, non parla mai di giocatori, cosa vi aspettate che vi dica rispetto a quello che non ha già detto? Dopo l’episodio di capodanno qualcosa tra la società e Nainggolan è cambiato ma adesso non conta questo, ora conta soltanto andare a Milano e vincere (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Ci sarebbero tutti i canoni economici per chiudere la trattativa di Nainggolan in Cina, ma il problema è di strategia e di immagine: dopo Totti, Nainggolan è il giocatore più rappresentativo, anche idolo dei tifosi. Vendendo uno dei giocatori migliori, la Roma si priva della possibilità di permettersi di fare l'ultimo salto di qualità. Inter-Roma? Potremmo vedere Florenzi esterno alto di destra, con Dzeko e Perotti in attacco (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Mi piacerebbe vedere Pallotta fare una riunione sulla Roma nella capitale e non a Londra, vorrei che andasse a vedere anche qualche partita di calcio e non solo di basket e mi piacerebbe che non dicesse cose che poi vengono puntualmente smentite. Gli chiederei di essere il presidente che per 7 anni non è stato, questo a me sembra un presidente inadeguato (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
A Pallotta chiederei perché da quando c’è lui la Roma, più che giallorossa, è diventata un giallo. Ma perché la Roma deve sempre vendere i giocatori migliori? Perché la gestione della Roma costa più di quanto riesce ad incassare la società? (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Mercato? Mi sembra un elemento distraente anche all'interno della squadra. In questo modo, i giocatori possono chiedersi: "Qual è la priorità, fare cassa o raggiungere il risultato sportivo?". Mi risulta che la trattativa per Nainggolan non sia tramontata: il vero freno più che la luxury tax è stato l'inserimento della Federazione cinese che dopo l'acquisto di Aubameyang da parte del Guangzhou ha rilasciato un comunicato per invitare le società a concentrarsi sul settore giovanile e a contenere gli esborsi verso l'estero. L'unico giocatore che possa essere paragonato al belga in questo momento è Barella: sembra che sia stata la Roma la squadra che più si sia fatta viva con il Cagliari nell'ultimo mese (MATTEO PINCI, Tele Radio Stereo, 92.7)