24/01/2018 23:15
Si avvicina Sampdoria-Roma ma i discorsi sulla partita vengono interrotti dal mercato. "Di Francesco potrebbe optare per un cambio modulo, anche se ieri è stato provato quasi sempre il 4-3-3" dice Andrea Di Carlo. "Serve un miracolo di Di Francesco per vincere stasera", spiega Franco Melli. Dzeko in campo o no? Negativa la risposta di Roberto Pruzzo: "Dzeko in campo, con ormai un piede al Chelsea, potrebbe causare un danno psicologico per la squadra".
Su Di Francesco, Alessandro Austini si interroga: "Ho visto il tecnico in grande difficoltà, mi chiedo se con un allenatore diverso la Roma avrebbe fatto queste operazioni a gennaio...".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
______
Se non ci sono accelerazioni improvvise nella trattativa, secondo me Dzeko può giocare stasera. Fino a ieri avevano deciso così, è stata lasciata carta bianca a Di Francesco su questo. Ho visto il tecnico in grande difficoltà, mi chiedo se con un allenatore diverso la Roma avrebbe fatto queste operazioni a gennaio... (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Momento delicatissimo per la Roma: è sul filo di un coltello dove è facilissimo farsi male. A me non piace il fatto che la Roma non abbia un interlocutore societario e che tutto venga scaricato su Di Francesco (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Nonostante mancano alcuni giocatori chiave la Roma puó vincere stasera anche se tutto questo casino che c'è intorno puó condizionare in negativo. Dzeko in campo, con ormai un piede al Chelsea, potrebbe causare un danno psicologico per la squadra (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Questa sera la Roma si troverà davanti a un bivio. C'è il rischio che scenda in campo la squadra meno competitiva degli ultimi mesi e alla fine spero solo che Di Francesco non diventi il capro espiatorio e paghi il conto. È stato chiaramente mal supportato (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Di Francesco potrebbe optare per un cambio modulo, anche se ieri è stato provato quasi sempre il 4-3-3. Su Dzeko non arrivano segnali di una chiusura imminente. Il giocatore, da quanto si vede, si sente ancora al 100% un giocatore della Roma. Lo si vede negli allenamenti, nei contrasti che fa (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Tutti i sondaggi danno la Roma come quinta forza. E mentre l'Inter si sta rinforzando, la Roma si sta indebolendo. Quando vedo Schick sono un po' perplesso. Non so dire se diventerà quello che tutti pensano, mi sembra addirittura intimidito. Questa sera spero che non giochi Quagliarella, altrimenti esiste un pericolo grosso... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Dal punto di vista tecnico, ci sta più la cessione di Dzeko piuttosto che di Emerson Palmieri, per il quale potevi aspettare anche giugno. Da tutti i terzini che aveva, ora la Roma si ritrova solo con Kolarov che è anche calato rispetto all'inizio della stagione. E se stasera Di Francesco schierasse la difesa a 3? (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Di Francesco non sa chi far giocare in questi giorni, ha avuto solo Kolarov come rinforzo. Invece Spalletti all'Inter ha avuto 7 giocatori a giugno, ne hanno presi altri due a gennaio, e adesso ne vuole ancora altri due...Dzeko? Non sappiamo come giocherà. L'ho visto a Milano e non l'ha presa mai, non c'è con la testa (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
La formazione di questa sera non è in grado di vincere al Marassi, tre punti sarebbero un'impresa (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
C'è un aspetto mentale che va gestito bene. Devo dire che ho avvertito una certa difficoltà in Di Francesco, si è visto anche in conferenza stampa... (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Monchi non ama questa squadra. Al ds questo collettivo e questi giocatori non piacciono, è convinto che per vincere qualcosa bisogna smontare e costruire la squadra. Io credo che ci sia anche una forma di smontaggio delle operazioni che ha fatto Sabatini (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)