LEGGERI: "Barça senza Messi? Nessun romanista si lamenterebbe..." - GIAMMARIOLI: "Se ci sarà, Di Francesco avrà la soluzione giusta"
28/03/2018 04:10
E' ancora il turno delle Nazionali, quindi i discorsi sulla Roma variano tra il mercato e l'aspettativa per la sfida col Barcellona. Roberto Pruzzo è preoccupato dalla posizione di Florenzi: "Contro il Barcellona eviterei di mettere Florenzi a fare quelle figure che fa: cercherei di trovare altre soluzioni, ad esempio metterei un difensore". Augusto Ciardi dice: "L'anno prossimo deve essere l'anno di Schick: mi aspetto che faccia quello per cui è stato pagato".
Alessandro Austini fa il punto su Alisson: "Un’offerta certificata è arrivata dal Liverpool ed era di 50 milioni di euro: a queste cifre la Roma non si mette neanche seduta". "Ho paura che il brasiliano possa essere il primo a lasciare la Roma", conclude Franco Melli.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
- La Roma contro il Bologna può fare una partita fisica, bella e importante magari anche senza tenere Dzeko in campo per 90’ (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per me contro il Bologna vedremo Nainggolan in campo dall’inizio: è il centrocampista della Roma a cui Di Francesco rinuncia con maggiore difficoltà (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'eventuale assenza di Messi accrescerebbe ovviamente le possibilità di passaggio del turno della Roma, ma la sensazione è che questo suo stop con l'Argentino sia non dico concordato ma quasi con il Barcellona. Cristante o Verdi? Buoni giocatori ma non spenderei 60 milioni per due calciatori che non ti fanno fare il salto di qualità. Talisca è decisamente un profilo superiore per caratteristiche fisiche e tecniche (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- La notizia di oggi è che Messi continua ad accusare dei problemi muscolari. Me ne frego dello spirito olimpico o dei valori etico sportivo, ho sempre detestato De Coubertin: se Messi si dovesse fermare definitivamente in vista del match del Camp Nou, penso che nessun tifoso romanista si lamenterebbe e la Roma avrebbe percentuali decisamente maggiori di passaggio del turno, 50 e 50! (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- I giallorossi devono andare al Camp Nou e non possono ingabbiare Messi, ma devono fare la loro partita. Se cerchi di fare il muro rischi di prendere una goleada. Con questo Barcellona è meglio giocare a calcio, a testa alta (DANIELE GARBO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- Senza Messi aumentano le percentuali del passaggio del turno di Champions della Roma. Non dico 50 e 50, ma 40% sicuro. Come si ingabbia Messi se ci sarà? Non c’è persona migliore di Di Francesco. Se lo marchi a uomo ce ne vorrebbero 2-3. Di Francesco troverà la soluzione giusta. Credo sia molto più facile ingabbiare Ronaldo. Se Messi è uomo di squadra e si va a prendere la palla, a Cristiano Ronaldo gli deve arrivare la palla (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- Barcellona con Messi o senza Messi? Io preferirei incontrarla senza Messi per l’interesse della nostra Roma. Le percentuali sarebbero in tal caso 40-50. Non bisogna abbassarsi troppo. Messi è un giocatore immarcabile e bisogna fare in modo che non gli arrivino i palloni. Dovranno sacrificarsi gli esterni alti e il centravanti in fase di non possesso palla (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
_ _ _
- La stagione di Di Francesco è da 8. I grandi allenatori si vedono nei momenti di crisi, non quando vanno bene, e lui ha gestito bene la crisi della Roma, anche a livello mediatico. Ha detto quello che doveva dire ai giocatori e alla società. (GIULIO DELFINO, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Kovacic? In termini assoluti questo è un giocatore che ha molte qualità dal punto di vuista tecnico. Ma con la maglia dell'Inter è andato tra alti e bassi e nel Real Madrid non ha sfondato. Possiamo considerarlo come un talento non è espresso. Ma mi chiedo: Sono i giocatori alla Kovacic che servono alla Roma? (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Di Francesco contro il Barca dovrebbe assumere lo stesso atteggiamento visto contro il Napoli. Deve studiare l'avversario per poi sfruttare il contropiede (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Ho paura che il primo a lasciare la Roma possa essere Alisson. Se Strootman partisse, all’Inter o altrove, non sarebbe un dramma. Dopo l’infortunio non è più tornato se stesso (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Se arriveranno offerte importanti la Roma non si farà problemi a cedere nessuno. Non sono certo che Florenzi resterà alla Roma (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma non ha bisogno di una nuova rivoluzione e non la farà. Il centrocampo deve essere ringiovanito, deve cambiare 2 o 3 giocatori, ma escludo che Monchi comprerà top playern (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Talisca ha una valutazione importante e non so se possa essere alla portata della Roma. Così come Kluivert, uno che costa già troppo e sul quale c’è già lo United. La priorità della Roma deve essere il regista, uno ideale per il gioco di Di Francesco. Poi serve anche una mezzala simil Pellegrini (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
_____
Le parole di Monchi riferite al mercato non mi sono piaciute, ad esempio Under che piace al Barcellona. L'anno prossimo deve essere l'anno di Schick: mi aspetto che faccia quello per cui è stato pagato (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Se Messi è in serata tutte le mosse tattiche saltano: rivedrei la partita della Juve contro il Barcellona, molto difensiva. In campionato, ora la Roma non può perdere punti: per la corsa Champions è la favorita con distacco, ma indubbiamente il pensiero alla partita contro il Barcellona c'è (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Da quello che ho visto io, Talisca mi sembra un bel treno ma sia lui che Kluivert jr sono giocatori che la Roma non può raggiungere perché ci sono club interessati con più disponibilità. Secondo me ti serve uno con quel passo e quella fisicità per migliorare il centrocampo. Su Alisson un’offerta certificata è arrivata dal Liverpool ed era di 50 milioni di euro: a queste cifre la Roma non si mette neanche seduta (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
I giovani ben vengano, ma non vadano via quelli importanti della Roma. Secondo me, aggiustata la rosa, la Roma può lottare per posizioni ben più importanti del terzo e quarto posto. Florenzi terzino anche con la Nazionale? Mi fa tenerezza e dice che è il suo ruolo? Ma cosa deve dire? Altrimenti non lo fanno giocare (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Andrei cauto sulla rivoluzione dei giovani: la Roma commette l'errore di ricominciare da capo e se ogni volta si ricomincia da capo al traguardo non si arriva mai. Pensare una partita per volta: prima il Bologna per blindare il terzo posto, poi il Barcellona (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Se vende Nainggolan e prende Cristante e Coric la Roma si indebolisce. Contro il Barcellona eviterei di mettere Florenzi a fare quelle figure che fa: cercherei di trovare altre soluzioni, ad esempio metterei un difensore. La classifica è positiva e credo che la Roma abbia le possibilità di agguantare il terzo posto (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Io prenderei Ranieri per la Nazionale, è un grosso gestore (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma di questo momento a Bologna non dovrebbe avere grossi problemi. Rivoluzione giovani? Con queste mosse Monchi ci fa capire che ha un certo tipo di carta bianca (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)