DAMASCELLI: "La Roma può farcela, si riscatterà" - ORSI: "Non va regalato un tempo allo Shakhtar"

13/03/2018 16:49

E' il giorno di Roma-Shakhtar, ritorno degli ottavi di . "Secondo me termina 2-1 e si va ai supplementari" il pronostico di Fernando Orsi. Più ottimista Sandro : "Vedo bene la Roma per questa sera, vince 2-0". "60% la percentuale di passaggio del turno", secondo Francesco Balzani. Infine, Alessandro Austini rivela: "Mi raccontano di un Monchi letteralmente impazzito in questi giorni, che va a caricare ogni calciatore".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

_ _ _

Prima che il peso economico, quello che conta stasera è il valore sportivo di un eventuale passaggio del turno da parte della Roma. Tutti gli altri discorsi vengono dopo (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Occasione irripetibile, la Roma deve giocare accorta per 90': deve fare una partita ordinata, non deve dare spazi. C'è sempre nell'aria la sensazione che la Roma possa prendere gol ed non può fare sempre i miracoli. Secondo me termina 2-1 e si va ai supplementari (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Vedo bene la Roma per questa sera, vince 2-0. Secondo me potrebbe sentire l'Olimpico come uno stadio che accompagna la prestazione, non di pressione, come invece potrebbe accadere per i romani, tra i quali inserisco anche (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

E’ la classica partita che la Roma degli ultimi anni non vince mai: ci si aspetta una vittoria e quando i giallorossi sentono il dovere di fare qualcosa puntualmente non ci riescono. L’occasione è irripetibile: se non ci vai questa volta ai quarti, quando ci vai? Mi raccontano di un Monchi letteralmente impazzito in questi giorni, che va a caricare ogni calciatore: si è dedicato tantissimo a preparare questa partita (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Questa sera ci vuole testa fredda e intelligenza. La partita, secondo me, si giocherà sulla fascia destra, nel duello tra Ismaily e . Sarà fondamentale l'asse ---. Per la corsa favorite Roma e Lazio sull' (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Ho vista grande attenzione e concentrazione durante la rifinitura, senza nessuna voglia di scherzare. Speriamo che la partita sia stata preparata bene ma non troppo bene... (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Prevedo una grande accorata, temo molto il gol dello Shakhtar. deve addestrare la squadra ad essere propositiva. Prevedo un 1-0 per la Roma, con la testa sotto la ghigliottina in caso contrario (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Dalle conferenze ho avvertito che per la Roma questo match ha un peso importante mentre lo Shakhtar è più leggero. Sono curioso della posizione di stasera... (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Lascerei da parte l'emotività in queste partite e mi concentrerei sul campo. Della Roma quest'anno ricordo quattro grandi partite, ossia , il derby e le due con il Chelsea, ma i giallorossi devono fare almeno 65'-70' bene. La Roma è superiore allo Shakhtar (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Sarà fondamentale la coppia difensiva: la Roma non deve prendere gol. Il mio pronostico è un 3-1 (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)