ESPOSITO: "Contro il Crotone riproporrei Schick titolare" - DI CARLO: "Non mi aspettavo che Zenga riuscisse a restituire vigore a questa squadra"
17/03/2018 22:00
Ancora l'eco del sorteggio. Domani si gioca Crotone-Roma ma l'attenzione ovviamente è rivolta al terribile accoppiamento di Champions League. I giallorossi pescano il Barcellona e ad inizio aprile saranno chiamati a una vera impresa. "Non ricordo un sorteggio più crudele di questo", il pensiero di Franco Melli. "Sarà importante uscire sani dal Camp Nou. Il Barca senza Messi vale il Siviglia", ribatte Roberto Renga. "Magari gli verrà un raffreddore...", scherza Sandro Sabatini.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
- Crotone-Roma? Riproporrei Schick dal primo minuto, può essere l'occasione giusta per farlo sbloccare: Gerson lo impiegherei, semmai, a centrocampo. Mi preoccupa la scarsa continuità di rendimento che i giallorossi hanno mostrato nelle ultime partite, al di là del risultato finale (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- Crotone-Roma? E' una partita fondamentale, bisogna tenere alta l'asticella della concentrazione. Non giurerei sulla presenza dal primo minuto di Under, visto che nelle ultime partite l'ho visto appannato. Tremo un pochino per Gonalons, visto che non gioca da molto. A mio avviso, in vista della doppia sfida contro il Barcellona, Di Francesco dovrebbe provare anche sistemi di gioco diversi, per prepararsi già alle possibili soluzioni (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- La Roma avrebbe dovuto tenere prezzi più bassi per il match contro il Barcellona: sarebbe stata una strategia per riempire comunque lo stadio, al di là del risultato della partita di andata. Solo in questa occasione avrei scelto la logica della passione rispetto a quella del business puro e semplice. Crotone-Roma è importantissima per non ripetere gli errori del recente passato, visto che i giallorossi hanno avuto un black-out di due mesi. E' fondamentale, insieme alla trasferta di Bologna, per far entrare in forma anche chi ha giocato meno (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- Non mi aspettavo che Zenga riuscisse a restituire un po' di vigore a questa squadra. Zenga è stato bravo non tanto dal punto di vista tattico, quanto da quello motivazionale. Il Crotone arriverà a questa sfida con una fame, avrà bisogno di punti e la Roma dovrà fare la grande. (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_______
Il sorteggio è stato tremendo, do un 15% di possibilità alla Roma. La cosa importante è non partire convinti di fare una brutta figura. Questa Roma ha carattere e lo ha dimostrato nella fase a gironi. L’importante è l’atteggiamento: se devi uscire, bisogna farlo con onore (GABRIELE GIUSTINIANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- C’è modo e modo, i quotidiani spagnoli sono stati sgradevoli. Non mi dispiacerebbe fare loro una telefonata dopo i quarti… Una base di rispetto ci dovrebbe essere sempre. Al posto di Di Francesco, appenderei quei giornali nello spogliatoio, per dare una motivazione in più. Se la Roma aspetta il Barcellona e si chiude non ha chance, bisogna giocarsela a viso aperto, come fatto a Londra con il Chelsea (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Conoscendo Di Francesco, la sua mentalità, mi aspetto una Roma che vada lì a giocarsi la partita. Non in maniera spregiudicata, ma in maniera molto attenta. Di Francesco la studierà e troverà tutte le contromisure come ha fatto contro il Napoli e il Chelsea (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Crotone-Roma è un crocevia fondamentale per la Champions, non è che ora si pensa a Messi e ci si dimentica di Zenga… Caro Eusebio, non andare dietro a chi ti dice “vattela a giocare”… Così Messi ti fa 4 pappine a tempo. Invece lo invito a cambiare: metti un bel 4-4-2, squadra corta e limitare i danni (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La Roma ha già vinto la sua Champions, ora ne può giocare un’altra, ancor più entusiasmante (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- E’ giusto che la Roma faccia turnover a Crotone. Se non lo fa ora, quando? (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- In questo caso meglio le cotiche del caviale: è stato un sorteggio crudele per la Champions, ora c’è da difendere il terzo posto a Crotone (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Tutto sommato ha ragione Di Francesco, c’è chi vorrebbe giocare partite come quella con il Barcellona. C’è il Napoli che mastica amaro… Una considerazione niente male. Perché fare i funerali prima? (LUIGIA LUCIANI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Barcellona-Roma? Sarebbe già una grande vittoria rendere il match di ritorno una partita vera, in cui ci si gioca ancora la qualificazione (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
_ _ _
- La Roma parte sfavorita contro il Barcellona: ha fatto molto fatica contro lo Shakhtar, che neanche lontanamente si può avvicinare a Real o Barça. I giallorossi dovranno essere perfetti: non c'è un giocatore che da solo può risolvere la partita (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- Più dura per la Roma che per la Juve, anche se il Barcellona di quest'anno non mi piace, escluso Messi. Sarà importante uscire dal Camp Nou sani, in trasferta il Barça mi piace meno. Senza Messi è il Siviglia (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- Chi lo prende Messi lì nel mezzo? Penserei a Nainggolan, ma è un discorso ipotetico. Percentuali del passaggio? 70% Barcellona e 30% Roma: magari a Messi verrà il raffreddore e non giocherà una delle due partite... (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- Sorteggio complicato per le due italiane, ma di più per i giallorossi: alla Roma non poteva capitare di peggio, secondo me ha il 30% di passare il turno. Dzeko? E' un attaccante completo anche se a volte dà adito alle critiche, ma anche quando non segna aiuta sempre la squadra e combatte (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- Non ricordo un sorteggio così crudele come è accaduto alla Roma. Dzeko? E' un giocatore molto importante: ogni tanto attraversa periodi di eclissi, è sgraziato e esteticamente lascia a desiderare come attaccante, non è un grandissimo centravanti, ma ha un buon repertorio e ad avercene di giocatori così... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- Ci sono dei passaggi importanti in questo ultimo periodo: le dichiarazioni di Dzeko dopo la partita di Napoli e quelle di Jesus del giorno dopo, questo mi fa pensare che sia scattato qualcosa alla squadra (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stero, 92.7)
- Mi aspetto una Roma seria e autorevole domani: ha dimostrato di aver recuperato il filo. Contro il Crotone mi aspetto un turnover più limitato rispetto a quello che leggo, anche perché c'è la sosta (FEDERICO NISII, Tele Radio Stero, 92.7)