PIACENTINI: "Alla Roma serve tutto tranne Balotelli" - LEGGERI: "Sarebbe una scommessa stimolante "

03/03/2018 04:00

Continuano a far discutere, anche alla vigilia di -Roma, le parole di riportate ieri. "Questo è un atteggiamento dittatoriale, non si deve permettere di dire certe cose" è il pensiero di Roberto Renga sulle dichiarazioni del presidente giallorosso sulle radio. "Ho capito perché ha sbroccato: ha i debiti fino al collo", sentenzia Ilario Di Giovambattista. Francesco Balzani polemizza sul 'machine learning' teorizzato dal presidente giallorosso: "Lo fanno tutti da 15 anni, negli USA anche da prima. Ma nello sport non vince chi ha il software migliore, vince chi è più forte e chi spende per prendere i campioni". " è troppo avanti per questo ambiente, come fu Luis Enrique" dice Alessandro Austini.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

  • Balotelli è una mina vagante in tutti i sensi, non ha dimostrato in questi anni di essere un giocatore sufficientemente affidabile: sarebbe quindi una scommessa. Quest'anno è migliorato a livello comportamentale, però il lupo perde il pelo ma non il vizio e quindi non mi fido. ? Al momento non c'è confronto con Sarri, le premesse non sono quelle giuste per ricalcare l'esperienza in azzurro dell'allenatore toscano (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
  • Balotelli è un giocatore sopravvalutato, è un buon giocatore ma nulla di più: non mi convince affatto. Piuttosto terrei , ma non prenderei Balotelli. In questa Roma c'è bisogno di altro, sta facendo bene al Nizza ma ci ricordiamo tutti cosa ha combinato in questi anni. A parte tutto, credo che il reparto offensivo vada rivoluzionato, via anche , serve un attaccante in grado di incidere nei momenti decisivi (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
  • Mi ha incuriosito molto la sincerità con cui oggi ha parlato di Balotelli. E' chiaro che da un punto di vista finanziario se arrivasse l'ex Milan, partirebbe , che ha tra l'altro un ingaggio molto pesante. Ha ragione il mister: sarebbe una scommessa stimolante e tutto sommato un investimento contenuto, visto che arriverebbe a costo zero. Io sto con Eusebio Di Franceso e me ne vanto: Sarri prima di questo triennio in crescendo al , è stato esonerato quasi ovunque. Bisogna avere la forza di credere in questo progetto tecnico, perchè cambiare l'ennesimo tecnico non porta a nulla , e ci costringerebbe ad iniziare da capo per l’ennesima volta (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
  • L'ipotesi Balotelli, seppur intrigante, non mi sembra l'ideale per sostituire in caso di sua cessione. Con 20-30 milioni più l'ingaggio del bosniaco si può andare a prendere un attaccante più forte dell'ex Milan e soprattutto più funzionale e più giovane. Serve gente concreta alla Roma, teste pensanti, con maggiore personalità, cattiveria agonistica e tanta, tantissima professionalità. Se potessi scegliere per il prossimo anno acquisterei un centravanti con le caratteristiche di Lacazette, uno che attacca cento volte a partita la profondità. A partita proibitiva, servirà un miracolo domani per uscire indenni (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
  • Se diventasse un grande allenatore lo porterei a cavacecio al Colosseo. Lui vuole la possibilità di costruirsi la squadra che vuole, i giocatori di oggi non sono adatti. Balotelli l’ho perso di vista, quello che ho in testa è quello improponibile degli ultimi anni. A parametro zero potrebbe essere interessante fare una scommessa su un calciatore che ha tutte le doti ma che ogni volta che è stato chiamato in una piazza importante ha fallito e portato perturbamenti (GIANCARLO DOTTOTele Radio Stereo, 92.7)
  • Oggi prenderei Balotelli, una volta gli avrei dato tanti calci nel sedere. È un giocatore che vorrà sfruttare la grande occasione, un pensierino ce lo farei. La Roma col può portare a casa un risultato, dipenderà dalla voglia di rimanere compatti, giocando anche in contropiede e non dalla parte di Koulibaly (ANGELO Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma se indovina la partita può anche tornare con i tre punti, ma non credo al braccino del . Credo che la Roma di tutto abbia bisogno meno che di una personalità come quella di Balotelli (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

_____

_____