09/04/2018 01:00
La sconfitta con la Fiorentina rimediata ieri all'Olimpico annerisce la domenica radiofonica. "La Roma è piena di buoni giocatori ma gli mancano quelli che gli risolvono le partite" dice Stefano Carina. "Queste prime due finestre di mercato di Monchi sono state fallimentari: da questa estate il ds avrà la possibilità di attuare le sue idee" è l'opinione di Andrea Di Carlo.
Per Jacopo Palizzi, infine, "la partita di ieri ha evidenziato alcuni limiti qualitativi, tecnici e di fantasia di questa squadra".
_________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
_________
La Roma è piena di buoni giocatori ma gli mancano quelli che gli risolvono le partite. Ci sono tanti giocatori che abbiamo sopravvalutato: Fazio per esempio è uno di questi (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
Questa è una rosa sopravvalutata. Da quando c'è la proprietà americana questa è la seconda rosa per monte ingaggi del campionato e non si è mai vinto nulla (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
Molto probabilmente Di Francesco aveva in mente Mahrez come esterno alto. Un uomo come l'algerino non esiste nel nostro campionato. E siamo arrivati all'8 aprile senza sapere se Schick è adatto a fare l'esterno offensivo oppure no. Queste prime due finestre di mercato di Monchi sono state fallimentari: da questa estate il ds avrà la possibilità di attuare le sue idee (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Esclusi Perotti e Under, che forse sono gli unici due in grado di dare imprevedibilità anche nell'uno contro uno, la partita di ieri ha evidenziato alcuni limiti qualitativi, tecnici e di fantasia di questa squadra. La sconfitta dell'Inter è un'iniezione di fiducia, ma rimpianto per i punti persi dalla Roma in queste ultime due giornate (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La campagna acquisti della Roma non dico che sia stata ridicola, ma che se ne possa discutere indubbiamente sì. Mi chiedo come sia possibile che vi sia una differenza del genere tra i punti in casa e quelli in trasferta: ma si può avere un bug del genere? (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Non puoi presentarti all'Olimpico con quella distrazione difensiva, come ieri contro la Fiorentina. La Roma sembra avere consapevolezza di se stessa a tratti: al Camp Nou, al di là del risultato, ha fatto un partitone, cercando di inibire il gioco del Barcellona attraverso l'idea che Di Francesco vuole dare alla squadra (FRANCESCO TRINCA, Tele Radio Stereo, 92.7)