09/04/2018 23:37
Meno uno alla sfida col Barcellona ma nell'etere romano è il commento del weekend che ha visto la Lazio raggiungere la Roma al 3° posto a far discutere. "E' inammissibile stare a -17 dal Napoli, che la Roma ha anche battuto. Questa è una squadra inaffidabile, senza schemi offensivi" dice Augusto Ciardi. "La Roma non ha gioco" attacca Roberto Pruzzo.
Aggiunge Fernando Orsi: "Anche l'allenatore va inserito nel calderone: dovrebbe farsi qualche domanda sulla gestione dei giocatori". Per Franco Melli: "Di Francesco sta gestendo un organico sopravalutato ma che in realtà è scarzo. Ci sono dei giocatori che sono stati valutati dei campioni, ma che sono l'ombra di loro stessi".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
_____
Roma imbarazzante: la sconfitta contro la Fiorentina è demerito dei giallorossi e non parlate dei 25 tiri nello specchio della porta, sono dati fuorvianti. E' inammissibile stare a -17 dal Napoli, che la Roma ha anche battuto. Questa è una squadra inaffidabile, senza schemi offensivi (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Non so chi ha deluso di più tra Roma e Inter: sembra che ognuno vada per conto suo, la Roma non ha gioco. Ora non guarderei più lontano della prossima partita: il problema è l'immediato, è capire se la squadra possa raggiungere i suoi obiettivi. Penserei più al derby che al Barcellona. Mi sarei aspettato di più da giocatori come Strootman e Nainggolan, che sono i campioni che devono trascinare, ma anche Manolas e Florenzi (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Questa squadra fa fatica a tenere alta la tensione. Ci sono state delle partite importanti in cui la Roma si è comportata bene, allora perché non riesci a farlo nel resto delle gare? (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
In campionato la Roma trasmette sempre grande incertezza. Anche l'allenatore va inserito nel calderone: dovrebbe farsi qualche domanda sulla gestione dei giocatori. Ha superato l'esame di poter allenare una grande squadra e i risultati in Champions sono sotto gli occhi di tutti. Alisson? Non può essere sempre il salvatore della patria (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Che pazienza ci vuole con questa Roma, questa società dovrebbe esser fischiata dalla mattina alla sera (MARIO CORSI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
La Roma non ha compromesso nulla: per la corsa Champions ora non c'è una favorita. Valutando gli impegni europei, la Roma arriverà al weekend meglio rispetto alla Lazio ed avrà due giorni in più di recupero (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Ci riempiamo gli occhi e la bocca sempre di 10 minuti. La prestazione col Barcellona ha portato ad una partita terminata con 4 gol subiti… (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
In molti hanno quasi esaltato la sconfitta al Camp Nou contro il Barcellona: è un errore mediatico. La Roma ha molto da recriminare, ma è stata dominata sul piano del gioco da un Barcellona che non aveva voglia di giocare. Dopo il sussulto contro il Napoli, la Roma si è riseduta (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Quando c'è da mettersi al sicuro, la Roma crolla. Il calendario più facile per la corsa Champions, da qui alla fine, è quello della Roma, ma ci deve stare con il cervello. Per non andare in Champions dovrebbe suicidarsi (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Qual è il vantaggio di dire i giocatori si allenano male? E’ solo per giustificare una sconfitta…Credo che nella reazione di Perotti dopo l’errore col Barcellona ci sia la paura di non andare al Mondiale per un errore come quello del Camp Nou (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La prima mezz'ora della Roma contro la Fiorentina è stata disarmante: era il momento decisivo della stagione, ha regalato la partita ai viola (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
________
Avrei fatto il contrario di quello che sta facendo Di Francesco: avrei fatto giocare i migliori con la Fiorentina e preservato qualche titolare col Barcellona. E’ vero che nel calcio può succedere di tutto ma credo meno di zero all’impresa in Champions (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Bruno Peres ha dimostrato che può giocare nella Roma. Può essere sicuramente una carta utile per domani (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Ci sono due giocatori che non possono giocare nella Roma: Gonalons e Defrel (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)
Avrei fatto riposare Kolarov con il Barcellona e non con la Fiorentina, anche perché dopo c'è il derby (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5)
Roma-Barcellona? Davanti a 60 mila spettatori bisogna azzanarli. Io voglio vedere una grande partita della Roma, a prescindere se passerà o non passerà il turno. Io non penso che Di Francesco stia riflettendo sulle scelte di formazione perché dopo c'è il derby, metterà la migliore Roma (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5)
Di Francesco sta gestendo un organico sopravalutato ma che in realtà è scarzo. Ci sono dei giocatori che sono stati valutati dei campioni, ma che sono l'ombra di loro stessi, vedi Strootman e De Rossi. Poi c'è Kolarov che non ce la fa più e sopratutto c'è il problema che la Roma non segna più (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
Barcellona? Sarà dura. C'è una differenza tra la partita di Juventus e Roma. I giallorossi hanno la pressione di fare l'impresa, mentre i bianconeri vanno al Bernabeu per una gita turistica. La Juventus, giocando in trasferta, ha meno pressione della Roma che gioca in casa davanti a 60 mila tifosi (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5)
La Roma non ha possibilità di passaggio del turno perché il Barcellona dovrebbe venire qui a Roma e perdere 3-0 e per me è un'ipotesi improbabile (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5)
Credo che Di Francesco non sta pensando al derby, ma vuole che la testa sia concentrata alla partita contro il Barcellona per evitare delle imbarcate. Perciò il tecnico schiererà la migliore formazione (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5)
Per la partita contro il Barcellona nutro pochissime possibilità per il passaggio del turno, nonostante la bellissima cornice di pubblico che ci sarà all'Olimpico. Per me Juan Jesus come esterno nella partita contro la Fiorentina è stata una follia: non perché non possa fare quel ruolo, ma per la partita (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Dal punto di vista psicofisico, in vista del derby, penso che la Lazio stia meglio. Barcellona? La partita la onorerei al massimo, ma preserverei qualche giocatore per la gara con la Lazio. Schick? Ha avuto un buon impatto nella partita contro la Fiorentina e domani potrebbe giocare, ma bisogna capire in quale ruolo (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma ha un'identità di gioco e lo ha dimostrato tra la coppa e il campionato. Ma è una squadra in cui c'è carenza tecnica. Se non segna Dzeko non segna nessuno: né Perotti, né El Shaarawy, né Schick... Defrel? contro la Fiorentina non doveva uscire perché si è messo in difficoltà sia lo stesso Defrel che Schick (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)