CASANO: "Uno 0-0 che riporta tutti con i piedi per terra" - NISII: "Il derby? Stiamo coltivando un sogno, ogni tanto bisogna sbrigare qualche formalità burocratica..."

17/04/2018 04:27

È il giorno dopo del derby della Capitale finito solo con un pareggio che permette a entrambe le squadre di rimanere terze in classifica a 61 punti, ad appena una lunghezza dall' al quarto posto. Per Riccardo Cotumaccio "sono due punti persi". Di parere diverso invece Fernando Orsi che dichiara: "Un punto che fa bene a entrambe, utile per la corsa , ma non esaltante".

"Uno 0-0 che riporta tutti con i piedi per terra", secondo Francesco Oddo Casano. "Un risultato che si può accettare con serenità", ribadisce Max Leggeri.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla Redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

_____

Stiamo coltivando un sogno meraviglioso, ogni tanto bisogna sbrigare qualche formalità burocratica, come una fila alla posta... Il derby è una partita maledetta, che ti toglie energie anche quando la vinci, basta ricordare quello dell'andata o l'ultimo vinto da . Le coreografie? Noi citiamo Goethe, loro Guido De Angelis... (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Parlare di delusione o rabbia è esagerato. Battere la Lazio ieri sera avrebbe voluto dire mettere una pietra fondamentale per la . Ma ci va anche la squadra che la vince, la Roma sta a 3 partite di distanza... Il derby di ieri sera dimostra quanto la tolga energie (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Lo 0-0 nel derby è il degno coronamento di una settimana in cui sono stati smentiti tutti i pronostici. Alla Roma mancano due punti che rischiano di essere determinanti ma non si può imputare nulla, hanno fatto la loro partita. La Roma non ha sbagliato nulla (DANIELE GARBO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

Avevo prospettive buie, pensavo fosse una situazione pericolosa per noi. Ho visto una Roma comunque solida. Sono però rassegnato al fatto che esiste una Roma da e una da campionato. E temevo la Lazio, visto che loro esistono (poco e male) solo in occasione del derby (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Non mi è piaciuto l'approccio alla partita, la Roma doveva aggredire una squadra distrutta, ricordando loro "Siamo quelli che abbiamo battuto il ". Invece hanno lasciato l'iniziativa alla Lazio. L'atteggiamento del primo tempo era quello di una squadra che si accontentava del pareggio (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

Mi aspettavo magari un salto in avanti nell'approccio alla partita, putroppo il derby resta particolare soprattutto per la Roma: ha sempre qualcosa da perdere in più. Teniamoci stretto questo punto (MARCO CASSETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Partita più intensa che bella, avevo il timore che la Roma mollasse un po’, visto il passaggio del turno, cosa che non è successa. La corsa per la del prossimo anno resta aperta (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

_____

_ _ _