GIANNINI: "Dzeko può essere decisivo al Camp Nou" - CASSETTI: "L'importante è non fare figuracce"
02/04/2018 22:00
Campeggia preoccupazione tra gli opinionisti intervenuti nelle varie radio romane in vista della prossima partita di Champions League contro il Barcellona, soprattutto se la Roma giocherà come fatto vedere a Bologna e se Nainggolan non riuscirà a recuperare dal suo infortunio. Il pensiero di Mario Mattioli: "Non ho molta fiducia in questa Roma in vista del match con il Barcellona. L'assenza di Nainggolan potrebbe pesare troppo". Dello stesso avviso Franco Melli: "La Roma vista a Bologna è poca cosa, se si va a giocare così a Barcellona si rischia una figura mortificante. L’assenza di Nainggolan sarebbe pesantissima".
_______
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_______
Umtiti e Piqué sono una bella cerniera, l'unico che mi sembra più 'penetrabile' in difesa è Sergi Roberto (FRANCESCO TRINCA, Tele Radio Stereo, 92.7)
Dzeko è fondamentale: il suo ingresso ha cambiato l'atteggiamento degli altri giocatori, ha rivitalizzato la squadra. Schick? Diamogli tempo, ma deve fare anche lui uno scatto mentale. Contro il Barcellona l'importante è non fare figuracce (MARCO CASSETTI, , Tele Radio Stereo, 92.7)
E' un peccato aver pareggiato la gara di Bologna, sono due punti buttati. Barcellona? Se non hai gente in campo con esperienza e 'sfacciataggine', non esci vivo da una gara del genere. Dzeko? Anche nei momenti più difficili è stato fondamentale per questa squadra, ora è in uno stato di grazia e al Camp Nou può essere decisivo (GIUSEPPE GIANNINI, Centro suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
La partita contro il Bologna non può che preoccupare in vista di Barcellona. Nella partita si è vista tutta la fragilità psicologica della squadra. Schick è un corpo estraneo rispetto al resto del gruppo: il problema è l’adattamento ed è difficilmente risolvibile in tempi brevi. Per lui ci vorrebbe continuità, cosa che non può assicurargli Di Francesco in questo momento della stagione (LUIGI ESPOSITO, Centro suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
Le sensazioni dopo Bologna-Roma non sono sensazioni positive. Molti giocatori li abbiamo visti giù di tono. Siamo rimasti molto delusi. Schick? Mi dà la sensazione di essere fuori contesto. Quando ha avuto un paio di occasioni è andato sul pallone con poca cattiveria (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Non è cosi semplice dimenticare i 2 punti persi a Bologna, che si vanno a sommare a quelli persi con Chievo e Genoa. Su quel fallo di mano, più lo vedo e più penso: come ha fatto l’arbitro a non fermare l’azione? Come si fa a non fischiare quel fallo di mano? L’assenza di Under a Barcellona è un problema, ma Di Francesco sistemerà una squadra più equilibrata, specie contro la fascia sinistra del Barcellona. Metterei Naiggolan a destra (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sono sempre dell’idea che le partite vadano giocate. Adesso davvero non hai nulla da perdere: il Barça è favorito e viste le assenze si ha più di una scusante. Mi aspetto che questo liberi un po’ la testa ai giocatori. A Barcellona bisogna andare senza paura, altrimenti se ne prendono 5. Nainggolan? Difficilmente sarà al 100%. Verrei etichettato come un perdente ma metterei la firma per un ko per 2-1 (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il Barcellona farebbe 5 gol a chiunque: a chi ha paura, a chi non ne ha, a chi li affronta a viso aperto e a chi mette un pullman davanti alla porta. E questo ti condiziona. Puoi anche andare libero di testa, poi però si rischia dii impiccare il resto della stagione, la Roma poi soffre questi episodi. Il primo obiettivo è tornare a Roma sani e salvi (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L’obiettivo è tornare a Roma con ancora una partita da giocare. Che il ritorno non diventi un’amichevole (GUGLIEMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quello di Nainggolan è un miracolo. Ed è un miracolo che a Bologna si è fermato dopo 17’, se avesse continuato a giocare non sarebbe stato convocato. Capiremo più tardi se giocherà o meno, ma se Di Francesco lo chiama sarà abile e arruolabile (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Nainggolan? Avrei scommesso 100 euro contro il suo recupero vedere uscire un guerriero come lui a Bologna… Una cosa è la Roma con Nainggolan e una la Roma senza di lui. Il Nainggolan degli ultimi mesi serve come il pane. Under eventualmente è una carta da giocarsi al ritorno. Al Camp Nou non dico ci saranno le barricate ma la Roma sarà costretta a giocare nella sua metà campo, in questo caso Under non è una grande perdita. Schick? Non fosse stato pagato quella cifra lo avremmo già bocciato. Ho l’impressione che vada bene a Genova, non a Roma (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- A Bologna la Roma è stata deludente, ha sprecato tanto. Ci si arriva male alla sfida con il Barcellona. Spero che Nainggolan recuperi bene, se vai a Barcellona con lo Strootman e il Gerson visti al Dall’Ara non si va lontano… Schick? Difenderò sempre gli attaccanti. Un consiglio: inizi a mandare affan***o tutti e tiri fuori gli attributi (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Si deve alzare l’asticella. E’ il momento di voltare pagina, non andiamo al Camp Nou da vittima predestinata. Non è una missione impossibile: dobbiamo mettere il Barcellona nelle condizioni di fare obbligatoriamente una partita pazzesca per passare il turno. Chi lotta può perdere, chi non lotta e entra in campo da sconfitto ha già perso. Di Francesco deve guardare negli occhi i giocatori: chi ha paura vada in panchina, chi va in campo si batta come un leone! Per il pari di Bologna si è tirato a campare, nessuna giustificazione ma le attenuanti ci sono (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
_ _ _
- Ieri la Roma aveva davanti un portiere di serie B e non è riuscita a fare gol. Rispetto ad El Shaarawy Under ha molta più fantasia, è diventato un giocatore indispensabile (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito, 01.04.18)
- Ci vorrebbe la migliore Roma contro il Barcellona, ma temo che non lo sarà. Schick? è stato gestito male. Ci ha messo del suo ma non è stato messo nella posizione per dare il meglio di sè. (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito, 01.04.18)
- La Roma di ieri non mi ha convinto, non ha convinto se stessa. La Roma non deve andare a Barcellona già battuta, ma neanche per fare la storia. Basta la cronaca (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito, 01.04.18)
- Se la Roma va giocare a Barcellona come ha giocato a Bologna, la partita di ritorno diventerebbe inutile giocarla: serve una Roma diversa, Di Francesco dovrà cambiare qualcosa. Per il match contro il blaugrana il recupero di Nainggolan diventa fondamentale. L’obiettivo della Roma deve essere quello di arrivare al match dell’Olimpico con la qualificazione ancora aperta (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Non ho molta fiducia in questa Roma in vista del match con il Barcellona. Nainggolan ha preso una botta, se è solo una botta si recupera, se è qualcosa di più grave no. La sua assenza potrebbe pesare molto visto che lo Strootman visto a Bologna non è più lui e anche De Rossi ormai non è più De Rossi (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- A Bologna se non entra Dzeko la Roma perde: si è detto tante volte che Schick deve giocare e che è costato tanto, ma senza Dzeko la Roma non segna e senza di lui sabato avrebbe perso. Sono molto preoccupato in vista del Barcellona. Nainggolan? Se il belga recupera qualche chance può anche esserci, ma senza di lui sarebbe durissima (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Nainggolan era uno dei certificatori che la Roma era tornata a livelli ‘normali’, ma senza il belga non è così e questa, in vista del match con il Barcellona, è la notizia più preoccupante che ci è arrivata dalla partita pareggiata con il Bologna (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- A Bologna ha deluso tutta la Roma. Partire con Schick è stato un azzardo: mi dispiace per il ceco, era attivato con tante attese ma siamo a inizio aprile stiamo ancora ‘a caro amico’. La Roma vista a Bologna è poca cosa, se si va a giocare così a Barcellona si rischia una figura mortificante. L’assenza di Nainggolan sarebbe pesantissima (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma è scesa in campo bene contro il Bologna, ma è crollata quando si è fatto male Nainggolan, e mi è sembrato che la testa dei giocatori sia andata a Barcellona. È come se avessero pensato: "E se mi faccio male anche io?" (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)