06/04/2018 23:15
Un po' Barcellona, un po' Fiorentina. L'etere romano si divide tra il commento, ulteriore, della sfida di mercoledì del Camp Nou e il ritorno in campionato con la gara contro i viola prevista domani all'Olimpico. Nella quale "il pericolo può essere quello di mettere troppe alternative, specialmente in attacco" dice Franco Melli. Si parla, anche, di possibili rinforzi per la Roma, ma "Kovacic, Fellaini e Mahrez sono tre giocatori che non fanno fare il salto di qualità" dice Fernando Orsi.
Per Giulio Delfino, infine, la qualificazione non è definitivamente sfumata: "Non ho visto un Barcellona stellare mercoledì quindi secondo me non è neanche impossibile riaprire il discorso qualificazione".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Di Francesco in questo momento pensa solo alla Fiorentina. Vieni da un pareggio e non ti puoi permettere altri passi falsi, anche perché siamo in corsa per il terzo posto (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
Stiamo commettendo lo stesso errore fatto prima della partita di Bologna. Dobbiamo pensare alla Fiorentina perché serve entrare in Champions anche l’anno prossimo. Non dimentichiamo che dopo il Barcellona c’è il derby e le due prossime giornate di campionato saranno fondamentali per capire se anche l’anno prossimo andremo in Champions League. Mercato? Ci vuole un regista, una mezz’ala e un attaccante esterno (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
Valverde dice che mancano rigori anche al Barcellona? Ma quali, quelli d'inverno? Sergi Roberto alto è stata una mossa di attenzione e rispetto tattico. Spero anche che ci siano novità sul fronte sponsor con l'arrivo di Pallotta: se non si fa neanche adesso siamo alla ai limiti della barzelletta. Infortuni? E' una situazione paradossale (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Secondo me, Valverde è rimasto impressionato positivamente dai giallorossi: si aspettava una Roma più arrendevole. Domani Dzeko deve giocare: contro il Bologna la Roma ha già perso due punti. Il vero Schick potremmo vederlo l'anno prossimo (MARCO CASSETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma è fuori dalla Champions, ma a Barcellona, anche se ci hanno fatto 4 gol, mi è piaciuta la sfrontatezza, il coraggio, l'idea di attaccare i blaugrana senza paura. Pallotta non sarà a Roma domani e ha ritardato il suo arrivo a Roma: un po' mi ha stupito questa situazione (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Di Francesco è consapevole degli obiettivi della società e la Roma deve vincere contro la Fiorentina. Leggendo tra le righe le dichiarazioni di Di Francesco farà giocare Peres e il tridente d’attacco sarà Defrel, Dzeko e Florenzi (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
_____
A 48 ore di distanza dalla gara del Camp Nou ancora non so darmi pace, l'amarezza è profondissima per un passivo eccessivo che razionalmente lascia ben poche speranze per il ritorno all'Olimpico ma una speranza, seppur minima c'è, sarebbe chiaramente un miracolo sportivo. Al netto degli inutili processi di beatificazione dei dirigenti, come avvenuto recentemente anche per Monchi, lo spagnolo e il suo staff pensasse a costruire una grande Roma (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
Apprezzo l'orgoglio mostrato oggi da mister Di Francesco, che lascia intendere che la Roma non si arrenderà e martedì proverà a fare un'impresa epica. Guardando tante gare europee in questi giorni è evidente quali siano le lacune della Roma: manca qualità tecnica, manca imprevedibilità e intensità. Spero che Monchi la prossima estate lavori su questi parametri decisivi: la Roma ha troppi giocatori piatti, regolari, che raramente decidono con giocate di fantasia le gare (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
Perotti serve molto di più al derby che domani. A Defrel darei un’altra chance il prossimo anno, ha grande spirito di sacrificio e umiltà (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Non so se domani Di Francesco farà un turn over eccessivo. Ad oggi la Champions della Roma è Fiorentina e Lazio, non più il Barcellona. Non credo domani farà 5 o 6 cambi. E Dzeko deve assolutamente giocare, con il Chievo e con la Spal si può riprovare Schick ma i prossimi 2 turni sono fondamentali e non ha alternative valide (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
_____
Perotti? È un giocatore che sa fare bene la diagonale, ha un buon tiro, fa i cross, ma rimane una buona riserva nella Nazionale perché in quella posizione c'è Di Maria (DANIEL RICARDO BERTONI, Tele radio Stereo, 92.7)
La Roma ha i mezzi giusti ma bisogna ottimizzarli e in fretta (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma ha tante possibilità di vincere contro la Fiorentina nonostante i viola siano in un buon periodo. Secondo me Kovacic, Fellaini e Mahrez sono tre giocatori che non fanno fare il salto di qualità. Alla Roma servono giocatori importati e di esperienza ma non sono questi (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina, Sport e News)
Comprare giocatori per Di Francesco? Attenzione, dare tutto in mano ad un allenatore non lo farei mai: i tecnici passano, i calciatori li compra la società. Rispetto al recente passato, comunque, vedo collaborazione e comprensione tra allenatore e dirigenza: vedo la Roma in buonissime mani (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma deve ripartire da ciò che di buono ha fatto al Camp Nou, fermo restando che se la dovrà vedere con una squadra spinta da una grande forza morale dopo la scomparsa di Astori (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina, Sport e News)
Il pericolo per la Roma è quello che ha pagato anche a Bologna e cioè quello di mettere troppe alternative, soprattutto in attacco. Io cercherei di mettere sempre la squadra migliore in questo periodo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina, Sport e News)
Per me ci sono due strade: o ti appoggi alla qualità dei calciatori o ti appoggi su un gioco forte (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma è favorita contro la Fiorentina. È una partita in cui può vincere e vincerà (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina, Sport e News)
Qualcuno mi ha dato del matto ma non ho visto un Barcellona stellare mercoledì quindi secondo me non è neanche impossibile riaprire il discorso qualificazione. De Rossi? Sono anni che dico che sarebbe stato meglio andasse a cercar gloria all'estero (GIULIO DELFINO, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)