10/04/2018 22:35
E' il giorno di Roma-Barcellona, ritorno dei quarti di finale di Champions League. Il 4-1 dell'andata vieta sogni di gloria. Per Franco Melli "la Roma é liberissima di fare una grande prestazione e onorare la sua ultima partita in Champions, ma se noi diciamo alla gente andate allo stadio perché si puó rimontare li stiamo prendendo in giro". "Se gioca pensando alla qualificazione la Roma rischia di combinare un disastro", secondo Stefano Agresti.
Piero Torri torna a commentare il centrocampo giallorosso: "Forse abbiamo tutti sbagliato la valutazione sul centrocampo della Roma, con la nostra esagerazione romanista, ma sicuramente era uno dei migliori".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
_____
Non dico che credo alla remuntada ma credo che la Roma debba e possa fare una grande partita (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Se gioca pensando alla qualificazione la Roma rischia di combinare un disastro (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma ha l'enorme responsabilità di aver lasciato tanti punti con squadre contro le quali avrebbe potuto vincere: avrebbe avuto 10 punti in più ora. Il rischio è di arrivare al 5° posto: se la Roma non arrivasse tra le prime 4 sarebbe un fallimento e un disastro economico. Si è complicata la vita da sola (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma é liberissima di fare una grande prestazione e onorare la sua ultima partita in Champions, ma se noi diciamo alla gente andate allo stadio perché si puó rimontare li stiamo prendendo in giro. La grande serata esiste quando esiste la possibilitá di passare il turno (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Non sono cosí convinto che Under rimarrá fuori...stasera l'obiettivo della Roma é contenere i fenomeni del Barcellona (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Sul 3-1 avrei fortemente creduto nell'impresa, 4-1 no, è troppo. Se Messi decide di giocare a pallone non c'è nulla che possa tenere (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Forse abbiamo tutti sbagliato la valutazione sul centrocampo della Roma, con la nostra esagerazione romanista, ma sicuramente era uno dei migliori: Nainggolan, l'anno scorso, ha disputato una delle sue migliori stagioni, Strootman non mi era dispiaciuto e stava dando segnali di poter tornare quello di un tempo, su Gonalons credo che tutti avevano applaudito il suo acquisto, Pellegrini uno dei miglior giovani centrocampisti in circolazione (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Nella partita di mercoledì scorso sono stati fatti dei veri e propri 'orrori' arbitrali. La cosa brutta è se la Roma tenta di fare la partita, si apre e prende 5 gol, anche se non penso che sarà così (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
A livello tecnico il Barcellona è superiore alla Roma in tutto. Quindi ai giallorssi serve l'orgoglio perché il passaggio sarebbe un'impresa storica. Questa deve essere la serata del cuore, dei sogni. Poi il calcio dà spunti e aspirazioni impensabili. Ci sono dei miracoli sportivi, anche se la Roma ha poche chances (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina, Sport e News)
I motivi tecnici per sperare nell'impresa contro il Barcellona si chiamano Nainggolan e Schick (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina, Sport e News)
E’ importantissimo per la crescita della Roma uscire in un certo modo da questa Champions. Vedere sul campo di essere in grado di competere è anche più importante di giocare la prossima coppa dei campioni (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Il calcio non è fatto di sogni e di miracoli, è molto realistico. A livello tecnico è chiaro che sia una gara complicata. Bisogna stare attenti, ciò vuol dire che la Roma deve giocare una partita intelligente e preservare il futuro, evitare l'imbarcata. Il destino europeo è segnato ma la stagione no (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina, Sport e News)
Passare al 3-4-1-2 sarebbe un segnale di crescita da parte di Di Francesco (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Il Barcellona è la squadra più forte del mondo. Ha un signore come Leo Messi. Fare 3 gol ai blaugrana è come andare in un gruppo dell'ISIS e predicare la religione cristiana (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina, Sport e News)
Quel tipo di pensieri sulle arrabbiature negli allenamenti non dovrebbero mai entrare in sala stampa. La difesa a 3 potrebbe essere in prospettiva del derby, visto che loro giocano in quel modo e ci si metterebbe a specchio (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Se c'è una squadra che ha mezza possibilità di rimontare il risultato quella è la Juventus e non la Roma (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina, Sport e News)
Sia nella partita col Bologna che con la Fiorentina vedo spesso sbracciare Di Francesco per chiedergli di stare larghi. La difesa a 3? Mi sembrerebbe snaturare troppo la squadra (MARCO CASSETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)