PIACENTINI: "La stagione della Roma è entrata in una dimensione di unicità" - ESPOSITO: "Roma sulle ali dell'entusiasmo, ma ancora discontinua"

15/04/2018 00:00

E Liverpool sia. La Roma sfida un fantasma del passato nella semifinale di : i Reds dell'ex . "Lo aspettavo da 34 anni", il pensiero di Piero Torri. Un pensiero che, logicamente, offusca l'imminenza del derby. "Ora che la Roma è in semifinale di , il derby è una cosa risibile", commenta Mario Corsi. "L'attesa per il derby più soft di sempre - sostiene Alessandro Austini -. C'è tutto per dare la Roma come favorita. Ma proprio per questo tremo..."

"La stagione della Roma è entrata in una dimensione di unicità che il derby ora è ridimensionato. Lo stato d'animo con cui approcci alla partita è fondamentale, ma nel derby viene da sé" per Gianluca Piacentini. Della stessa opinione Luigi Esposito, che però sottolinea la discontinuità della Roma: "La Roma viaggia sulle ali dell’entusiasmo ma è ancora una squadra discontinua, devi sfruttare il momento, anche perché la Lazio non va sottovalutata: segna tanto e gioca bene".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

_____