TORRI: "Marcano? Spero non sia un altro Moreno..." - DOTTO: "Solo Kluivert o Verdi come alternative a Talisca"

17/05/2018 23:52

Dopo i festeggiamenti di ieri, la Roma deve tornare a pensare al campo, con vista sulla trasferta contro il . Secondo Ubaldo Righetti, i calciatori giallorossi non si sono distratti troppo in vista di domenica: "Festeggiare prima della fine del campionato? Credo sia giusto, il gruppo è forte quindi non vedo problemi. conosce bene i ragazzi, e i giocatori conoscono le esigenze dell'allenatore". Sempre vivo l'argomento mercato, con Furio Focolari che ha piena fiducia in Monchi: "È un personaggio importante e c'è da aspettarsi cose positive da lui, d'altronde quest'anno è il primo vero e proprio mercato del ds giallorosso e vedremo se metterà in campo tutte le sue qualità in campo, ma penso che le premesse siano buone"

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

_____

Marcano? Voglio immaginare che sia il quarto difensore. Sempre se la Roma giocherà con la difesa a quattro, altrimenti ne servirebbero 5. Giocò entrambe le partite del preliminare di due anni fa, ma non mi rubò gli occhi. Spero solo che non sia un altro Moreno, ci sono alcune coincidenze che un po’ mi inquietano… (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Ivan Marcano? Strano si liberi a parametro zero, il Portogallo è bottega cara, sono molto attenti a non perdere i giocatori a fine contratto... (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Come alternativa a Talisca ne vorrei solo due: Kluivert o Verdi. Non vorrei sembrare ossessionato da Talisca, ma spero che abbiate dato un'occhiata al suo sinistro: è da sindrome di Stendhal, farebbe svenire chiunque. E' il tipo di calciatore che manca alla Roma (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Schick? Gli va data fiducia anche il prossimo anno, non ci sono alternative. Darlo in prestito, a mio avviso, non è la soluzione ideale e la Roma fa bene a tenerlo: è un potenziale campione, anche se lo ha fatto vedere marginalmente. deve trovare soluzioni per riuscire a farlo rendere al meglio (MICHELE GIAMMARIOLI,  Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

Schick? Gli darei sicuramente un'altra possibilità, ma lui ci deve mettere del suo: in questa stagione ha fatto male e deve darsi una svegliata, in tutti i sensi. In alcune occasioni il suo atteggiamento non mi è piaciuto, partecipa poco anche a livello emotivo. Lui è una seconda punta classica e quindi in determinate situazioni può tranquillamente giocare con . In un viene penalizzato. Balotelli? Non sono affatto favorevole, non è un giocatore professionale, non lo voglio (FRANCESCO GRAZIANI,  Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

Schick? La Roma ha bisogno di certezze e, considerato ciò che si è visto questa stagione, il ceco è ancora una scommessa. A livello tecnico è fortissimo e le qualità sono indiscutibili, ma quest'anno ha avuto difficoltà. ? Quest'anno in diverse partite la squadra ha fatto pochissimi tiri in porta, facendo fatica in zona offensiva (LUIGI ESPOSITO,  Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

Sono convinto che Schick rimarrà alla Roma e mister sarà in grado di farlo rendere al massimo, voglio essere fiducioso. In poche occasioni ha realmente convinto, anche se è giusto dire che ha dato qualche segnale in alcune partite. La Roma non ha altra scelta: l'attaccante ceco va tenuto e rivitalizzato, è un patrimonio della società (MAURO MACEDONIO,  Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

Schick? La Roma ci deve puntare anche il prossimo anno, considerato soprattutto quello che si è pagato all'inizio di questa stagione. Va recuperato e rivitalizzato, sono convinto che sarà in grado farlo rendere al meglio. Rimango convinto che sia un giocatore di qualità, ma ha evidenti lacune a livello psicologico (DANIELE GARBO,  Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)


 

_ _ _