25/05/2018 23:19
L'etere romano si è ormai tuffato nel prossimo calciomercato. Molti i nomi che circolano già in orbita Roma: da Cristante a Kluivert jr per finire a Berardi. Sul centrocampista dell'Atalanta, Augusto Ciardi dice: "Se mi dicessero di prenderlo al posto di Pellegrini e per più di 20 milioni direi di no". "Kluivert è un giocatore da prendere a tutti i costi se ne hai la possibilità, ma non ti fa fare il salto" è il pensiero di Furio Focolari.
Infine, su Berardi ecco l'opinione di Xavier Jacobelli: "Sono convinto che con Di Francesco potrà tornare ai suoi livelli".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
_____
Paredes al Napoli? La Roma cerca quel profilo di giocatore sul mercato e ce l'aveva in casa poi è chiaro che non ha lasciato un segno indelebile, non è Totti né De Rossi (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
El Shaarawy per me è pronto a lasciare la Roma, Perotti anche ma non sono così convinto. Under secondo me sarà uno dei titolari per la prossima stagione (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Nessuno lo aspetta al varco, ma Monchi deve dimostrare il suo reale valore. Berardi? E' un buon calciatore, ma non mi sembra il profilo adatto a far vincere la Roma. Servono due tre grandi giocatori per colmare il gap con la Juventus. Talisca sarebbe un grande colpo, capace di migliorare sensibilmente la Roma (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
La Roma non deve avere fretta e scegliere calciatori realmente in grado di migliorare la rosa, in particolare centrocampo e attacco. Un calciatore che prenderei di corsa è Ziyech: assist, gol, duttilità, quella mezzala-trequartista che alla Roma manca da anni (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
Barella? Tra un paio d'anni saremo qui a parlarne: è un giocatore fortissimo con un carattere pazzesco (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Berardi? La Juve lo ha bocciato a più riprese, dei motivi ci saranno… Se Di Francesco lo vuole lo puoi anche prendere, magari tramite un’altra ‘operazione simpatia’ con il Sassuolo, ma non per fare il titolare. Florenzi? Penso che se non rinnova e viene ceduto nessuno si strapperebbe i capelli, c’è stato un calo di affetto incredibile nei suoi confronti, non ricordavo una discesa così repentina… Fossi nella Roma gli rinnoverei il contratto e poi ascolterei le offerte. Temo che Nainggolan sia in prima fila per la cessione. E non credo tanto alle voci italiane: se andrà via, andrà all’estero, non all’Inter. Credo che per la Roma non sia un incedibile (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Paredes al Napoli non mi fa disperare, a Roma non ha lasciato un ricordo indelebile. A Trigoria sono convinti che Gonalons possa riscattarsi la prossima stagione: potrebbe rimanere (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
_____
Mi aspetto il salto di qualità a centrocampo. Cristante mi piace ma se mi dicessero di prenderlo per più di 20 milioni e al posto di Pellegrini dire di no (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Faccio fatica ad individuare un centrocampista di qualità: in Italia ce ne sono 2-3. Berardi? Credo che abbia qualità eccezionali, ma deve venir fuori altrimenti sarebbe un talento sprecato. Ha avuto una crescita altalenante, ma credo che alla Roma servirà qualcosa di più visto quello che faranno sul mercato Juventus e Napoli (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Ancelotti ha spostato gli equilibri e si pensa già al duello Juve-Napoli, quindi Roma e Inter passano in secondo piano ora. Kluivert è un giocatore da prendere a tutti i costi se ne hai la possibilità ma non ti fa fare il salto. Berardi con Di Francesco può risorgere: ci punterei, ha grandi qualità (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
La storia di Cristante induce a qualche dubbio: doveva essere un predestinato al Milan, ormai chiunque fa una buona stagione vale 40 milioni. Vale anche per Schick… (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Ti puoi permettere un solo “se” e quello è Schick, non puoi prendere anche uno come Berardi. Per il resto dovresti prendere delle certezze: tu sai che Dzeko farà una buona stagione, servono questi giocatori (JONATHAN CALO’, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Cristante sarebbe un ottimo acquisto ma mi sembra eccessivo il costo. Nainggolan è fondamentale e in Nazionale credo che abbia pagato altre questioni e non il valore tecnico. Secondo me Berardi non è l'uomo giusto, la Roma non può andare sempre a saccheggiare il Sassuolo: ad esempio, l'anno scorso sono stati presi Defrel e Pellegrini, ma anche il centrocampista non è che abbia fatto chissà quale campionato (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Berardi? Due anni fa era considerato di grande prospettiva, poi si è un po' perso nel tempo. Penso che possa andare bene ma il quesito è sempre su quali obiettivi si prefigge la Roma. Florenzi si è perso per colpa degli altri, ha sempre fatto il tappabuchi e anche a causa degli infortuni, ma credo che quanto chiede per il rinnovo sia troppo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Coric, Berardi, Kluivert…io un colpo da 40 milioni me lo aspetto confermando la colonna vertebrale della Roma (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Berardi? Sono convinto che con Di Francesco potrà tornare ai suoi livelli. E' un primo passo per il rafforzamento della Roma. Per Cristante il prezzo base fissato dall'Atalanta è di 35 milioni, su di lui Roma e Juventus sono in pole, ma credo che sarà risolutiva la volontà del giocatore (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Serve il colpo, magari due: un attaccante da affiancare a Dzeko e il centrale di centrocampo, deve essere l’equivalente di Dzeko quando arrivò. Uno già sperimentato al quale non devi insegnare come si gioca al calcio e non si deve ambientare (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Berardi spinge molto per tornare a lavorare con Di Francesco: secondo me, oggi il suo valore è di circa 25-30 milioni. Secondo Di Francesco, Florenzi può avere margini di miglioramento e lo vede più a centrocampo o come attaccante esterno che in difesa (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)