30/05/2018 23:15
Mercato già nel vivo. A due mesi dall'inizio della preparazione il ds Monchi è al lavoro per consegnare i rinforzi a Di Francesco. Il primo, Coric, è già arrivato, oggi sarà il turno di Marcano. Ma tante altre sono le situazioni in ballo. "Per competere con la Juve servono due campioni", il commento di Franco Melli. Dello stesso avviso Bruno Gentili: "Basta poco per insidiare Juve e Napoli: allungare la panchina e due top player".
Ma il mercato potrebbe vedere anche andar via qualche pezzo grosso. Ne è convinto Alessandro Austini: "Qualcuno partirà. Tutti fanno le cessioni, anche la Juve che vince sempre".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
_____
Non mi sembra Monchi il tipo di andare in una struttura come quella del Barcellona, dove sono gli altri a decidere (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo 92,7)
Kluivert è un crack. È più di una scommessa, è una certezza. Cristante invece è un giocatore universale, ricco di tutto e completo. Sarebbe un buon colpo (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo 92,7)
Ilicic ha gli stessi numeri di Salah alla Roma, però non è il colpo di caratura internazionale di cui i giallorossi avrebbero bisogno. A questa squadra serve assolutamente un regista. (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...))
I punti di distanza tra Roma e Juventus sono troppi: i giallorossi hanno una squadra stabilizzata e Monchi sta lavorando bene, ma affinché possano essere competitivi per lo scudetto il prossimo anno devono fare benissimo e i bianconeri devono contemporaneamente mollare qualcosa (IVAN ZAZZARONI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
Kaderabek? Lo conosco poco, non ho visto molte sue partite, ma è un'indicazione importante: c'è qualcosa che non va nella trattativa che dovrebbe portare Florenzi al rinnovo di contratto (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
Ilicic mi piace molto, è un giocatore di ottimo livello, ma non può essere un titolare fisso in una squadra come la Roma che vuole vincere. Sarebbe un grande colpo se venisse per fare l'alternativa: può essere colui che, entrando dalla panchina, può risolvere la partita. Kaderabek? Lo conosco relativamente, ma è evidente che la permanenza di Florenzi sia a rischio (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
La coppia Kluivert-Cristante potrebbe arrivare nei prossimi giorni. Kaderabek può arrivare se parte Peres. Poi verranno fatto anche le cessioni: uno tra Strootman e Nainggolan andrà via, dipende dall’offerta. La volontà della Roma è più quella di vendere Strootman ma, visto che qualche soldo deve entrare, se arriva un’offerta da 35-40 milioni per Nainggolan sarà lui l'indiziato numero uno a partire Pellegrini-Juve? A Torino non sono convinti. E io con loro… Se proprio devi vendere Pellegrini, spero che non vada alla Juve: chiunque è andato lì dalla Roma ha fatto bene (
FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)Per Kluivert all’Ajax interessano solo i soldi? Invece a Raiola interessano i fiori… (JONATHAN CALO’, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Monchi sta lanciando un messaggio importante: vuole consegnare a Di Francesco una squadra quasi pronta per il ritiro. Kluivert? Credo che la Roma voglia sfruttare i buoni rapporti con raiola e la volontà del giocatore di partire per abbassare le pretese dell'Ajax (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma ha uno dei migliori portieri in Europa, è una pedina da gestire e sfruttare al meglio. Mi auguro di rivederlo con la maglia giallorossa, ma se così non fosse ricordiamoci che portieri così ne nascono uno ogni tantissimi anni (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Se in caso di arrivo di Kluivert dovessimo assistere a un tridente con Dzeko e Under, questa per Schick sarebbe una bocciatura sonora. Kluivert si presenta nelle condizioni di Under dell’anno scorso: un giovane che sarà inserito in maniera progressiva. Ma se dovesse giocare titolare dopo poche settimane, per Schick sarebbe il de profundis… Pellegrini? Deve restare per forza, se fa il salto di qualità ti ritroveresti un centrocampista di gran livello, Non me ne priverei, mai nella vita (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Io penso che la Roma venderà sia El Shaarawy che Strootman peró al contrario degli anni scorsi adesso puó permettersi di acquistare prima di cedere. Il vero obiettivo della Roma è Kluivert, su questo non c’è dubbio. A centrocampo terrei sia Nainggolan che Pellegrini (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Cristante per me è un grande acquisto. La Roma farebbe bene a prendere Kluivert, mentre Ziyech sinceramente non lo prenderei. Marcano? Se in 9 stagioni cambia squadra 8 volte non sei certamente un fenomeno (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Cristante? Ho un’unica perplessità: quando escono dall’Atalanta, i giocatori sembrano meno bravi, guardate Gagliardini e Kessie (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Cristante ha grandi qualità, ma un conto è giocare nell’Atalanta, uno alla Roma. Una squadra che ha fatto la semifinale di Champions non è che la rinforzi con Kluivert e Coric (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
_____
Nainggolan? Vorrei le prove della scarsa professionalità del giocatore. È un calciatore che non manca mai, a meno che non si faccia male, spesso ha giocato rischiando di peggiorare una situazione muscolare. Ha commesso delle stupidaggini, ma non hanno mai inciso sul campo (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Alisson? Non credo che l'offerta di 4 milioni accontenti il giocatore, ne serviranno almeno 5 (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Cristante? È una trattativa che sta andando avanti. Oltre all'accordo con il giocatore la Roma è pronta a formulare l'offerta all'Atalanta, ma le due società si sono già parlate e credo che ci sia la disponibilità del club bergamasco di avere come contropartita Defrel e adesso bisognerà definire la parte economica. Alisson? Sono convinto della parola che ha speso Pallotta, dicendo che il portiere non andrà via e la Roma farà di tutto convincerlo a prolungare il contratto dove potrebbe essere inserito una clausola rescissoria (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Cristante? È un'alternativa a Pellegrini ed è molto difficile che possano giocare insieme sul campo. Alisson? Se la Roma deve fare una squadra da scudetto deve tenerlo, se invece l'obiettivo è quello di arrivare terzi in classifica allora si può cedere il portiere brasiliano (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
La Roma fino ad ora ha preso Coric e Marcano: per me uno è buono e l'altro no. Cristante è un buon nome, ma per adesso ancora non è stato preso (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
La cosa più importante è che mi sembra di capire che le intenzioni della Roma siano quelle di consegnare la squadra al completo a Di Francesco prima di iniziare il ritiro. Servono due campioni per poter competere con la Juventus per lo scudetto (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Con Cristante sistemi il centrocampo, a meno che la Roma non ceda uno fra Nainggolan e Strootman. In quel caso mi aspetto un grande acquisto per sopperire non solo alla perdita tecnica, ma anche a quella caratteriale e carismatica. Kaderabek? Se viene per fare il secondo, o per alternarsi con Karsdorp, allora c'è la volontà di riportare Florenzi più avanti, sempre che resti... (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Con due acquisti la Roma può insidiare Napoli e Juve. Bastano poche cose: allungare la panchina e 2 acquisti top, un esterno e un centrocampista. Senza esagerare, i giocatori ci sono (BRUNO GENTILI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Sono certo che un giocatore che consideriamo importante andrà via. Le cessioni sono funzionali al progetto della società, vanno fatte e le fanno tutti: le fa la Juventus, che vince sempre. La Roma è arrivata in semifinale di Champions, è normale che ti chiedano i giocatori. Poi non li venderai tutti, ma qualcuno partirà (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)