LEGGERI: "La Roma ha buttato la finale, con il Liverpool si è suicidata" - DOTTO: "Inglesi meritatamente in finale"

04/05/2018 04:21

Il giorno dopo Roma-Liverpool c'è l'orgoglio per la prestazione giallorossa ma anche la rabbia per le decisioni arbitrali. "Ieri la Roma con un arbitro normale ce l’avrebbe fatta ad arrivare in finale" secondo Alvaro Moretti. "L’Uefa non ha credibilità, lo dimostra anche la storia del Fair Play finanziario dove è stata presa in giro da Psg e Manchester City mentre fa le pulci alla Roma" aggiunge Alessandro Austini.

Addirittura, Franco Melli arriva a proporre: "Alla luce di quello che è successo sia in che in Europa League credo che l’anno prossimo le squadre italiane non debbano iscriversi alle competizioni europee come segno di protesta".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

_____

Faccio i complimenti alla squadra e alla tifoseria. La Roma è ora sulla buona strada, una strada importante, vicino ai grandi club. Nella Roma ho visto un carattere che non vedevo da tanto tempo (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Ieri abbiamo buttato al vento la possibilità di qualificarci nella finale di , abbiamo sprecato un chance perché ci siamo suicidati col Liverpool (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Dobbiamo partire da ciò che c'è stato di buono nella partita contro il Liverpool: la dignità e il carattere mostrato ieri sera dalla squadra sono due elementi fondamentali per il processo di crescita della Roma. La squadra giallorossa è uscita a testa altissima da questa (DANIELE GARBO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Vedo positivamente il futuro della Roma perché c'è un pubblico meraviglioso, un ottimo direttore sportivo, un presidente più presente, un allenatore che è riuscito ricompattare la tifoseria (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

? Questo ragazzo sta dimostrando di avere, oltre alle qualità tecniche, anche un grande carisma. Chi mi ha convinto di meno ieri sera è stato Schick, gli è mancata quella cattiveria per fare gol (MARCO CASSETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il patrimonio e l'immagine che si è costruita la Roma in questa stagione vanno consolidati. Mi aspetto che i giallorossi puntino a un rafforzamento sul mercato, che non vuol dire non cedere ma scegliere di cedere basandosi su un discorso di campo più che di necessità finanziaria. Mi affido a Monchi, che da quando è qui qualcosa è cambiato (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Io non sono pienamente d'accordo che la Roma sia stata defraudata di una finale di , perché se andassimo a vedere le quattro partite, incluse quelle col , abbiamo visto la vera Roma soltanto nella gara persa 4-1 al Camp Nou. La squadra giallorossa è uscita fuori in maniera prepotente soltanto quando la squadra avversaria ha mollato. Il Liverpool è in finale di meritatamente (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Ad Anfield è vero che ci hanno triturato, ma ieri è stata l'apoteosi della truffa, una cosa scandalosa: mi hanno derubato di una finale di e, secondo me, oltre alla Coppa dei Campioni, mi hanno tolto la Supercoppa e il Mondiale per Club. Ci hanno fatto una rapina a mano armata, i Reds si dovrebbero vergognare e non andare a Kiev (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

 

_____

_ _ _