28/05/2018 23:53
L'arrivo di Coric nella capitale taglia il nastro sul calciomercato della Roma. "Deve avere il tempo per adattarsi al calcio italiano, dato che il livello in Croazia è al pari della Serie B o della Lega Pro" dice Zeljiko Pantelic. "Questo tipo di giocatori la Roma li continuerà a prendere sempre perché basta che ne azzecchi uno per svoltare" continua Alessandro Austini.
Augusto Ciardi invece si concentra sull'attacco: "Se devo dar via Perotti ed El Shaarawy per prendere Politano e Verdi, mi tengo i primi due".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
_____
Pellegrini è un buon giocatore, ma non vedo in lui le doti calcistiche che ti fanno vincere le partite o non è quel giocatore che ti dà quella qualità in più che potrebbe darti uno come Talisca, ad esempio (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Mi seccherebbe vedere Pellegrini che, dopo appena un anno nella Roma, andasse alla Juventus, mi cascherebbero le braccia e mi dispiacerebbe molto. Io andrei prima su Ziyech, poi Cristante (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Uno o due anni fa parlavamo sempre di calciatori in uscita, mentre quest’anno parliamo soprattutto di mercato in entrata. Credo che la Roma venderà in base alle offerte che arriveranno. Florenzi sposta gli equilibri, ma non c'è ancora un appuntamento fissato: se non firma va via (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Coric? Tecnicamente i giovani presi possono essere tutti grandi calciatori. Berardi? Di Francesco punta più su di lui che su Politano. Secondo me però non è quel calciatore che può farti fare quel salto di qualità che serve (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
Confido nelle caratteristiche di Coric in qualità di trequartista. Come tipologia di calciatore è proprio quello che manca alla Roma in più è stata un'ottima operazione. Berardi? Credo che Di Francesco voglia riavere due titolari in ogni ruolo. Il problema qui è di carattere economico visto il prezzo spropositato preteso dal Sassuolo, sotto i 20 milioni lo prenderei (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
Coric? E' un giovane di grande talento, in mano a Di Francesco potrà perfezionarsi ed esplodere, servirà un po' di tempo, ma è un'operazione intelligente con una spesa congrua per un giovane (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
Schick? Per me può giocare accanto o alle spalle della prima punta, ma se fa l'ala pura va in forte difficoltà. L'attaccante ceco è un'enigma (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Coric? Credo che sarà il futuro centrocampista titolare della Roma e spero che riesca ad aspettare perché il suo momento arriverà (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Coric? Se il giocatore inizia bene il campionato Di Francesco può dargli le chiavi del centrocampo, però penso che inizierà a fare la riserva (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_______________________________________________________________________________________________
Coric è un giocatore di grandissima qualità, ha ampi margini di miglioramento, non voglio paragonarlo a Modric ma le qualità sono quelle lì. Tra due anni potresti ritrovarti in casa un giocatore straordinario avendolo pagato neanche tantissimo (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Non sono convinto delle voci su Berardi. La Roma ha già giocatori da recuperare e far maturare come Under e Pellegrini, ha Schick che bisogna tirare a lucido per vedere quanto vale… E deve andarsi a mettere sul groppone anche Berardi? La Roma non è un centro di riabilitazione, andiamoci cauti. Gli alti e bassi di Berardi fanno riflettere (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Cristante, Berardi, Coric e Marcano: così è una campagna acquisti da difesa del terzo posto (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Cristante piace a tanti, ma è un conto l'Atalanta, un altro è la Roma. Berardi? Guardando le ultime due stagioni non c'è motivo per prenderlo, ma pensando al suo talento qualche margine di prendere qualche rischio c'è. Se riuscisse a tornare ai suoi livelli potrebbe essere ancora un grande acquisto (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Kluivert? Per me non è pronto subito, ha 19 anni, ma se dovesse esserlo è un fenomeno. Ma i giovani vanno testati. Coric è fortissimo, ma nel campionato croato. Se riesce a ripetersi qui, la Roma prende un altro fenomeno. Solo Cristante sarebbe un titolare, ma per Kluivert sarebbero solo applausi, potrebbe diventare un crack. Alisson? Ci sono 3 grandi senza portiere: PSG, Real e Liverpool (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Sportiello per il ruolo di secondo va più che bene però credo che la Roma voglia monetizzare la partenza di Skorupski, perciò potrebbe rientrare nella trattativa per Cristante. Spero che la Roma aggiunga e non sostituisca quest'anno: il centrocampo di questa stagione più Cristante è un conto, Cristante al posto di Nainggolan un altro. Se quello è il valore dei portieri che giocano una finale di Champions il brasiliano vale 150 milioni (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Verdi o Politano? Io sinceramente ne farei a meno, pur riconoscendone il valore. Parliamo però di calciatori con cui non fai il salto di qualità. Se devo dar via Perotti ed El Shaarawy per prendere Politano e Verdi, mi tengo i primi due. Cambiare tanto per cambiare non ti porta a nulla (
AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92,7)Dobbiamo essere pazienti con Coric, non dobbiamo correre. Deve avere il tempo per adattarsi al calcio italiano, dato che il livello in Croazia è al pari della Serie B o della Lega Pro (ZELJKO PANTELIC, Radio Radio 104,5. Radio Radio Mattino - Sport e News)
Non ho ancora capito la posizione di Pellegrini all'interno della Roma. L'anno prossimo deve essere titolare, altrimenti la Roma ha preso una riserva. Cristante invece può essere la riserva di Nainggolan. Con questi giocatori ampli la rosa, ma non alzi il livello (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104,5. Radio Radio Mattino - Sport e News)
Totti è quello che traduce nel linguaggio dei calciatori il messaggio della società. Un conto è che una cosa nello spogliatoio parla Monchi, un conto che lo fa l’ex numero 10. Coric? E’ un ragazzino, calma. Questo tipo di giocatori la Roma li continuerà a prendere sempre perché basta che ne azzecchi uno per svoltare (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Più che all'Europa la Roma deve cominciare a pensare al campionato e ad avvicinarsi alla Juve. Cristante è un clone di Pellegrini e punterei più su quest'ultimo. Berardi è un buon giocatore, ma la Roma non può prenderli tutti dal Sassuolo. Mi aspetto nomi che in Italia ti facciano fare il salto di qualità. (NANDO ORSI, Radio Radio 104,5. Radio Radio Mattino - Sport e News)
Kluivert promette bene, sono contento dell’acquisto di Coric. La Roma si trova in un momento di transizione per quanto riguarda il centrocampo. In questo momento la Roma è una grande squadra e deve prendere anche giocatori maturi (ROBERTO RENGA, Radio Radio 104,5. Radio Radio Mattino - Sport e News)
Quello che mi è sembrato di vedere di Coric e che ho apprezzato è il primo controllo (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Alla Roma servono due grandi centrocampisti e un attaccante qualora Schick non riuscisse ad esplodere (FRANCO MELLI, Radio Radio 104,5. Radio Radio Mattino - Sport e News)