CASANO: "Nainggolan? Non è insostituibile” - ESPOSITO: “Se il Napoli non compra grandi giocatori, la Roma avrà un avversario in meno”

24/05/2018 00:20

Quest'anno la Roma è riuscita ad arrivare in semifinale di , ma è arrivata solo terza in campionato. Perciò adesso serve il salto di qualità e per farlo bisogna operare sul mercato. Secondo Alvaro Moretti: "I giocatori accostati alla Roma possono anche andare bene ma devono essere affiancati da top player". Per Alessandro Austini bisogna conquistare qualche titolo dal prossimo anno: "Il tempo è scaduto, la Roma deve vincere, anche la Coppa Italia".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programma radiofonici della Capitale.

_____

 

al ? Sicuramente è un allenatore che ha vinto tanto, ma non sarà la svolta per la squadra partenopea. Un conto è avere in squadra Bale o Ronaldo, ma andare al è un discorso totalmente diverso. Non ho mai visto un'identità di gioco in una squadra allenata da lui (FABIO PETRUZZI,  Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

Talisca? Se veramente il Besiktas fosse interessato ad arrivare a , sarebbe un colpaccio sia in entrata che in uscita (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

dovrà lavorare molto al , perderà alcuni pezzi e dovrà plasmarne altri, quindi inizialmente può avere qualche difficoltà. In prospettiva, però, è un'operazione ottima e la squadra partenopea può migliorare molto. specialmente in prospettiva. Oltre a questo, Carlo ha la capacità di attrarre grandissimi giocatori (FEDERICO VESPACentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

? Nelle sue squadre la differenza non la fa il gioco ma i grandi giocatori. Nel degli ultimi tre anni la differenza, al contrario, l'ha fatta sempre il gioco. Quindi le soluzioni sono due: o De Laurentiis ascolta e mette mano pesantemente al portafoglio, oppure la Roma avrà un avversario in meno per la lotta al prossimo scudetto (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

? E' un grandissimo colpo di De Laurentiis, bisogna capire se avrà fame come negli anni passati. Ha sempre fatto bene in carriera, forse l'unica esperienza non positiva al 100% è stata in Germania ma per il resto è stato protagonista di una carriera eccezionale. Credo che questo colpo sia l'all-in del presidente del , il tutto per tutto per provare a vincere lo scudetto (ANDREA DI CAROCentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

Dalle dichiarazioni di dell'ultimo periodo ho la sensazione che nella sua idea di base , , e siano gli irrinunciabili. La Roma continuerà a fare cessioni, come tutti gli altri club, sperando però che quest'anno siano dettate da scelte tecniche e non puramente finanziarie. ? Non ha disputato una grande stagione, del comportamento fuori dal campo mi interessa il giusto, non è uno spacca spogliatoi, sono convinto che il belga voglia restare, però non credo sia insostituibile. La Roma deve metter dentro uomini di grande qualità da centrocampo in su, provando a rintracciare sul mercato occasioni come lo furono e , due scarti di City e Chelsea (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

_____