LEGGERI: "Cedere Nainggolan è una follia" - CASSETTI: "Il dolore sarebbe minore se venisse venduto all'estero"

12/06/2018 22:15

Dentro Justin, fuori ? Ieri sera è sbarcato a Roma il quarto acquisto del mercato giallorosso, ma i riflettori sono puntati sulle possibili cessioni. E si parla con insistenza di all'. "La strada è tracciata", il commento di Stefano Agresti. Deluso Franco Melli: "Con una notizia del genere un romanista non dovrebbe nemmeno alzarsi dal letto... E' un mercato futuribile e non da scudetto". "La scelta della Roma ha una sua logica - ribatte Alessandro Austini -. E lo vuole solo l': un caso?".

Passa in secondo piano l'arrivo di Kluivert: "Under ci ha messo un girone intero per farci vedere qualcosa, speriamo che lui ci metta di meno...", l'auspicio di Roberto Pruzzo.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

_____

Tecnicamente, tatticamente, per qualità complessive, attaccamento alla maglia, generosità in campo, cedere sarebbe un errore grave: il Ninja è e resta, al netto di una stagione non straordinaria, il miglior centrocampista della Roma. La sensazione è che Monchi stia in parte rivoluzionando una squadra che non sentiva sua (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

Cedere è una follia, è una pazzia, un teatro dell'assurdo al quale non so darmi nessun tipo di spiegazione. Parte della stampa locale sta costruendo l'immagine di un mostro, per agevolarne l'uscita, è una vergogna! Si sta cedendo un calciatore pazzesco, il miglior centrocampista della Roma, che anche nell'ultima stagione, nei numeri, nelle medie voto, è stato il migliore del reparto mediano. A me di quello che succede fuori dal campo non frega una mazza! (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

è l’ultimo giocatore che deve essere ceduto, perché è un trascinatore. Io lascerei partire invece perché può essere sostituito. Cristante è compatibile con ? Certo che sì perché il belga può essere l’intermedio della squadra e Cristante è più fisico, più presente nella metà campo avversaria (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

ha ancora davanti una grande stagione se dovesse unirsi a , ma l’impressione è che il meglio l’abbia già dato, anche per sua stessa ammissione (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Da quello che mi risulta la società è propensa a venderlo perché è un giocatore che ha 30 anni e con lui si può fare una plusvalenza, perché alla Roma non gli sono piaciuti i comportamenti extracalcistici del belga e poi il calciatore preferisce la posizione che ha assunto nel gioco di . Ma ricordiamo che nel centrocampo della Roma ci sono due giocatori nel giro della Nazionale come Cristante e Pellegrini quindi non credo che siamo tanto male (DANIELE GARBOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

Io credo che non sia in atto un salto di qualità perché con i tre giovanotti che sono stati acquistati si è creato il futuro, ma ad oggi con l’eventuale cessione di c’è stato un ridimensionamento della squadra, a meno che non sia rimpiazzato adeguatamente. Per adesso la Roma è da 3°/4° posto (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

A malincuore credo che non sarà un giocatore della Roma l’anno prossimo e di questo mi dispiace tantissimo perché il belga è un giocatore incredibile. Il dolore sarebbe minore se fosse ceduto all’estero, anche se le ultime notizie che leggiamo vanno nella direzione opposta (MARCO CASSETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

_____