AGRESTI: "Alisson andrà via" - DI LIVIO: "Il brasiliano, Manolas, Nainggolan e Dzeko sono i miei incedibili"
04/06/2018 22:55
Mercato, mercato e ancora mercato. Ancora un mese e poco più senza calcio giocato, aspettando il via della preparazione e le prime amichevoli estive e, come prevedibile, i potenziali movimenti in entrata e in uscita catalizzano le attenzioni. Il nodo stavolta è il centrocampo e la possibile partenza di un big: "Uno tra Strootman e Nainggolan", come sottolinea Fernando Orsi. "Faccio un appello alla Roma: non cedete Nainggolan all'Inter", si esprime Ilario Di Giovambattista. "Pellegrini è il meno giocatore dei tre, Strootman e Nainggolan non sono diventati due bidoni. In ogni caso uno dei tre partirà", il pensiero di Alessandro Austini.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
_____
Dobbiamo prepararci a sentire notizie di mercato su Alisson da qui alla fine del mondiale. Non credo che la sua cessione sia scontata. Credo che uno tra Strootman, Nainggolan, El Shaarawy e Perotti partirà. Se non due di questi (MASSIMO CAPUTI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Per me Alisson andrà via, mi sembra di capire che è destinato ad andarsene anche dai movimenti della Roma. Cristante al momento è il giocatore più vicino ai giallorossi, anche perché la Juventus non è convinta di chiudere (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Alisson, Manolas, Nainggolan e Dzeko sono i miei incedibili: non vorrei sentire offerte per loro. Con Karsdorp a destra, fai fatica a migliorare questa squadra: forse solo nel ruolo di regista. La Roma va migliorata nelle alternative (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Mi sembra esagerato il trattamento per il Milan: a loro tolgono l’Europa League mentre al Psg, alla Roma e all’Inter lasciano la Champions nonostante la loro situazione col Fair Play finanziario (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Se fanno arrivare Nainggolan all'Inter, i nerazzurri diventano una squadra veramente importante (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
_____
- Non diamo per scontato nulla: tutti sono titolari ma tutti possono partire in questa Roma. Sarei preoccupato solo se non giocassero Alisson e Dzeko (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Roma senza Nainggolan e Alisson? La potrei immaginare se Monchi facesse un mercato tutto suo. Non mi meraviglierei se ci fosse una mini rivoluzione. Secondo me, uno tra Strootman e Nainggolan va via. Florenzi è il miglior numero 12 di una grande squadra, ma 4 milioni mi sembrano troppi (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- In entrata stanno circolando nomi di giocatori che difficilmente fanno le riserve: non credo che Cristante venga a fare la panchina a Pellegrini. A centrocampo di quest'ottica si può pensare ad una cessione di uno tra Nainggolan o Strootman: credo ci sia più mercato per il belga (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- Faccio un appello alla Roma: "Non cedere Nainggolan all'Inter", che con il belga avrebbe un centrocampo molto pericoloso (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- Nainggolan non può andare all’Inter entro il 30 giugno, poi dopo non lo so. E lui dovrebbe smettere di fare certe dichiarazioni (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- Cosa ha dimostrato ora Pellegrini per valere 30 milioni? A Trigoria non si dispererebbero se si presentassero per pagare la clausola. Probabilmente Pellegrini è più avvicinabile di Strootman e Nainggolan, ma è meno giocatore dei tre. Adesso sembra che per una stagione andata così Nainggolan e Strootman siano diventati due bidoni… Per me almeno uno dei tre partirà, su questo non ci sono dubbi. Altrimenti non arriverebbe Cristante. Per Florenzi prevedo il rinnovo, ma prevedo anche che non sarà lui il terzino titolare dell’anno prossimo (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se hai un portiere forte di 25 anni che ti sistema la porta per i prossimi 10, il numero 1 del ruolo, non c'è offerta che tenga: lo tieni. (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- La Roma penserà a un'eventuale cessione di Alisson solo dopo il mondiale. Il prezzo potrebbe salire ancora di più. Berardi? Se il mister lo chiede è giusto che Monchi faccia uno sforzo, nei limiti, per prenderlo. È un giocatore sul quale si può lavorare tanto (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Su Cristante sento in giro che c’è poca fiducia, c’è qualche perplessità sui giocatori che arrivano dall’Atalanta. E su Nainggolan non credo ci sia questo grande interesse dell'Inter: per me al 90% resta alla Roma (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)