TORRI: "Pastore idea intrigante" - DOTTO: "Basta con i giocatori ondivaghi..."
19/06/2018 03:46
Sono ancora una volta le voci di mercato a tenere banco sulle frequenze dell'etere romano. Il nome più caldo è quello di Pastore, che sembra essere ad un passo dal trasferimento nella Capitale. Il nome dell'argentino però sembra dividere speaker e opinionisti, Fernando Orsi ad esempio si interroga sull'utilità che potrebbe avere nella Roma: "Pastore? Che ci fa la Roma e dove lo mette?" dello stesso avviso anche Roberto Renga: "Pastore è un giocatore tecnico, ma quale ruolo andrebbe a ricoprire nella Roma? Dove va a finire in questa Roma?". Giovanni Parisi invece paragona Pastore a Nainggolan, sempre più vicino all'Inter: "I colpi ce li ha, peccato sia un po' discontinuo. Se esce Nainggolan ed entra lui la Roma ci perde a livello di personalità, ma ci guadagna tecnicamente".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
_____
- Pastore sarebbe un acquisto eccezionale anche se non ha giocato tantissimo al Psg, ma ha fantasia, estro, ha imprevedibilità e fa gol. Con l'argentino non si può giocare con il 4-3-3, ma col 4-2-3-1 dove lui deve stare dietro le punte. Alla Roma mancava un giocatore del genere che sa creare la superiorità numerica (CICCIO GRAZIANI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Quale Pastore verrebbe qui a Roma? Quello scintillante di Palermo e saltuariamente visto a Parigi, certamente mi piacerebbe vederlo qui. Di tutto abbiamo bisogno meno che di un giocatore ondivago, ne abbiamo le tasche piene di giocatori così (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nei discorsi con Raiola, Monchi ha parlato anche di Donnarumma. Ma si tratta solo di una suggestione per il momento (ATTILIO MALENA, Centro Suono Sport, 101.5)
- Se l’arrivo di Pastore vuol dire la cessione di Nainggolan non mi soddisfa assolutamente. È un buon giocatore, quando è in giornata fa la differenza, è il classico numero 10, ma stiamo commettendo lo stesso errore del passato quando si è ceduto Salah e si è esaltato l’acquisto di Schick (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Pastore non può esser considerato il 'nuovo Nainggolan' come qualcuno erroneamente scrive. La cessione del belga è una follia, è stato fatto passare come un criminale di guerra da una parte della comunicazione locale, è una vergogna! La Roma sappia che sta cedendo un leader, un simbolo della tifoseria. La sintesi? Bene per l'arrivo di Pastore, male malissimo per la cessione di Nainggolan (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Pastore non ha senso, ha 29 anni e al PSG ha fatto il comprimario. Nelle formazioni della Roma, inoltre, è sparito Schick. Non se ne parla di più di lui. Se hai preso Kluivert e vuoi prendere un altro esterno, a cosa serve Schick? (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio 104,5)
- Su Pastore la Roma ci lavora da un po', e il PSG deve cedere entro il 30 giugno. Monchi sta cercando di anticipare la concorrenza del West Ham, ma la trattativa è molto avviata, ed è possibile che si chiuda in tempi brevi. (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Per quello che ha fatto lo scorso anno, è giusto il rinnovo di Eusebio Di Francesco. Credo che l’arrivo di Pastore elimini Ziyech (MARCO CASSETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha bisogno di un giocatore come Pastore, un uomo che inneschi le punte. Credo che l'argentino sia adatto (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Pastore è un giocatore molto forte tecnicamente, e può servire a questa squadra. Non sarebbe una scommessa, ma una certezza. Quindi la Roma farebbe un grande affare (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La conferma di Di Francesco credo che sia dovuta al fatto che la società ha visto il lavoro del tecnico e i miglioramenti della squadra durante l’anno. La serenità, o apparente serenità, durante i due mesi difficili credo siano stati particolarmente apprezzati. Pastore? Il suo agente, Simonian, ha rapporti molto stretti con uno che è da poco rientrato nella Roma, Massara. L’idea del suo arrivo mi affascina perché la mancanza della Roma è nel talento, mancava il giocatore che ti risolvesse la partita. Posso provare a metabolizzare l’addio (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Pastore è nel pieno della sua carriera, e sarebbe un valore aggiunto per il centrocampo della Roma. Per ragioni tattiche non può essere il sostituto di Nainggolan, ma sarebbe un grande colpo (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Per affinità tecnico-tattiche, Pastore è il calciatore che assomiglia di più a Perotti (MAX LEGGERI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per come la Roma sta costruendo il centrocampo un posto è per De Rossi, che ha 35 anni, e l'altro è di Cristante. Francamente Pastore non ce lo vedo a completare questo reparto. Se poi davanti hai Dzeko, Kluivert e Under, con Kolarov e Karsdorp terzini, la domanda che mi faccio è: chi difende? (STEFANO CARINA, Radio Radio 104,5)
- Pastore? Eviterei... è difficile la sua collocazione tattica e poi non si sa mai quale sarà il suo rendimento. Poi guadagna anche molto e da quanto ho capito Monchi sta cercando di abbassare il monte ingaggi (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- Pastore? Che ci fa la Roma e dove lo mette? E poi ha Coric, Cristante Pellegrini (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- Pastore è un giocatore tecnico, ma quale ruolo andrebbe a ricoprire nella Roma? Dove va a finire in questa Roma? (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- Se vogliamo trovare il limite a Pastore è la resistenza fisica. Ho grossi dubbi sull'argentino a centrocampo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- Il Psg deve cedere qualcuno per rientrare nei parametri del Fair Play Finanziario, Pastore guadagna molto ma tra un anno va a scadenza. Nella Roma potrebbe giocare nel 4-3-3 a centrocampo con spirito di sacrificio. Ovviamente è l'alternativa a Ziyech (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- Tra Pastore e Ziyech che ho visto l'altro giorno al Mondiale prendo tutta la vita l'argentino (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- Il nome di Pastore fa riflettere sul profilo che sta cercando la Roma a centrocampo: sia l'argentino sia Ziyech fanno pensare che c'è necessità di trovare qualità nel ruolo di mezzala (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- Alisson? Se viene una società come il Real Madrid il giocatore non può rimanere indifferente. Sento dire in giro che la Roma dovrebbe avere la forza di trattenere il brasiliano almeno un altro anno, anche se non è all'altezza della situazione, ma in questo modo chi ci rimetterebbe è la Roma. Sento dire anche che dopo 25 anni non abbiamo più una bandiera come Totti e adesso mandano via una bandiera come Nainggolan. Questa è un'offesa nei confronti di Totti! (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La frase che riassume tutto è 'Monchi: "Per competere con le squadre che hanno più soldi di noi bisogna vivere al di sopra delle proprie possibilità"' e per fare questo bisogna vendere i giocatori. C'è poco da fare: bisogna vendere e comprare. Se se ne dovesse andare via Pallotta? Chiunque dovesse prendere la Roma, se vuole far crescere la squadra, è necessario comunque fare lo stadio (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Pastore è un giocatore che va recuperato e a Parigi non ha fatto quello che tutti pensavano, ma non mi dispiacerebbe averlo in rosa. I colpi ce li ha, peccato sia un po' discontinuo. Se esce Nainggolan ed entra lui la Roma ci perde a livello di personalità, ma ci guadagna tecnicamente (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)