MACEDONIO: "Io non mi priverei di El Shaarawy" - DOTTO: "Nainggolan? Non risentirà dell'esclusione dal Belgio, temo di più per Perotti"

01/06/2018 22:58

Il futuro di tiene banco nelle frequenze dell'etere romano: la Roma infatti non ha intenzione di privarsi del brasiliano ma la preoccupazione di tutto l'ambiente giallorosso è legata ad un'eventuale offerta 'monstre' da parte delle big europee. Per Alessandro Austini: "La Roma sa che se dovesse arrivare un’offerta che supera una certa cifra, non può non vendere . La preoccupazione dei tifosi è comprensibile". Dello stesso avviso anche Roberto Pruzzo: "Davanti a certe cifre è difficile dire di no. Tutti sono sostituibili, soprattutto i portieri". "La sua situazione è in mano ad altri, non alla Roma e nemmeno al giocatore. Se arriva un grande club è difficile trattenere un grande giocatore", il pensiero di Luigi Ferrajolo.

Base solida da cui ripartire l'anno prossimo. Questo l'imperativo di Max Leggeri: "Teniamoci i più forti, c'è troppa accondiscendenza per possibili partenze"

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

_____

Nel calciomercato di oggi i 'social' ci aiutano: il 'mi piace' di Kluivert a Coric è un'indicazione chiarissima (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Secondo me non risentirà della mancata convocazione con il Belgio.  Lui è un animale da combattimento. Temo di più per , che ha sofferto molto l'esclusione dall'Argentina. lo abbiamo visto, non si tiene dentro nulla, anche pubblicamente, e questo a volte è la migliore medicina. (GIANCARLO DOTTOTele Radio Stereo 92,7)

Cedere ? Io lo terrei anche se non ha brillato nell'ultima stagione, Ritengo infatti che sia un giocatore affidabile e di grande esperienza che ha spostato i colori giallorossi. Credo sia giusto tenerlo (GIUSEPPE GIANNINICentro Suono Sport, 101.5, 1927- La storia continua)

non ha certamente disputato la migliore stagione della sua carriera ma è stato comunque il miglior centrocampista della Roma. Lui è il punto di riferimento di questa squadra, gli altri centrocampisti per me possono essere ceduti. , appunto, lo cederei: non è più lo stesso calciatore che era prima degli infortuni, purtroppo. Dovrebbe partire però solo se al suo posto ne viene uno più forte (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927- La storia continua)

Nella Roma ci sono due calciatori al di sopra degli altri e forse tra i migliori 5 al mondo nei loro ruoli: e . potrebbe essere il calciatore sacrificabile anche se mi dispiace. Non è però tornato ai vecchi standard e c'è incompatibilità tattica con il gioco di (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927- La storia continua)

è molto attaccato alla maglia ma se devi fare i conti con diverse problematiche, relative sia agli infortuni che all'incompatibilità tattica, capisci che è sacrificabile. Non mi priverei invece di anche se qualche cessione importante deve essere fatta (MAURO MACEDONIOCentro Suono Sport, 101.5, 1927- La storia continua)

La sensazione è che prioritariamente Monchi e vogliano mantenere l'intero blocco difensivo, compreso salvo offerte fuori mercato, investendo maggiormente su centrocampo e attacco - a parte e Under. A metà campo la Roma cambierà molto, non mi sorprenderebbe vedere addirittura 3 nuovi titolari (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927- La storia continua)

C'è la possibilità che al 19 agosto, a inizio campionato, la Roma non sia più pronta rispetto al 19 agosto del 2017 perché se dovesse arrivare Cristante, giovane di moltissime prospettive,  e parte uno tra e la Roma si è rafforzata? Quasi sicuramente fra un anno e mezzo sì (GABRIELE BLANDAMURA, Tele Radio Stereo, 92.7)

Non sono convinto che l'operazione Kluivert vada in porto perché si va a trattare con una bottega particolarmente cara come l'Ajax. Fargliela sotto il naso al club olandese non è semplice. Se la Roma dovesse acquistare il giocatore forte dell'accordo con Mino Raiola, temo che questo stesso accordo possa essere pagato con gli interessi in futuro (GUGLIELMO TIMPANOTele Radio Stereo, 92.7)

 

_______________________________________________________________________________________________

_ _ _