LEGGERI: "Con Ronaldo Juventus strafavorita ma 'in Eusebio We Trust' - LENGUA: "Attualmente Karsdorp non può essere una garanzia"
12/07/2018 03:30
Anno 0 d.C.. Dove la "C" sta per CR7. L'arrivo alla Juve di Cristiano Ronaldo, come logico che sia, monopolizza ogni notiziario sportivo da ieri, giorno in cui è stato ufficializzato il suo approdo in bianconero. Che ha non poche ricadute anche sul cammino che dovrà affrontare la Roma. "Agnelli si è partito in aereo per andarlo a prendere, Monchi quando lo farà?", polemizza Franco Melli. Guarda avanti invece Alessandro Austini: "Si va avanti e non deve cambiare nulla, non è che ora devono impazzire e andare a comprare Messi... Mi tengo questa società, rispetto all'Inter e perfino rispetto alla Juve".
Una risposta potrebbe essere un grande colpo. Come Federico Chiesa, nome rilanciato oggi da diverse testate: "Sarebbe un colpo strepitoso, il più grande dopo CR7", commenta Furio Focolari.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
_____
- Alisson è un portiere che rappresenta una garanzia sorprendente, visto che la scorsa stagione nessuno si aspettava un tale rendimento, deve assolutamente restare alla Roma. Di Francesco? Credo più nei calciatori che negli allenatori. Bisogna credere in questo gruppo decisamente rinnovato (IVAN ZAZZARONI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927…La Storia Continua)
- L’operazione Cristiano Ronaldo alla Juventus trasforma la Serie A nella Scottish League (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927…La Storia Continua)
- La Roma secondo me ha preso dei giocatori richiesti da Di Francesco, tra i quali due centrocampisti che hanno nelle proprie caratteristiche inserimento e gol e due esterni rapidi. Non credo che riproporrà necessariamente il 4-3-3, considerando i calciatori che sono arrivati, Di Francesco potrebbe infatti anche cambiare sistema di gioco. Spero che Alisson resti però sappiamo già che c'è un'offerta importante in ballo. Io sogno da sempre la chiusura di una trattativa come quella che ha portato a termine la Juventus con Ronaldo (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927…La Storia Continua)
- Con la possibile permanenza di Alisson, la Roma è quasi del tutto definita. Vedere la squadra allenarsi fa piacere, si nota un'intensità incredibile, una voglia straordinaria e soprattutto un lavoro tecnico-tattico di Di Francesco, che può rappresentare ancor più dello scorso anno, il reale valore aggiunto per la prossima stagione. La Juventus con Ronaldo non è favorita, è strafavorita per lo Scudetto ed è impensabile colmare sulla carta il gap con i bianconeri, ma "In Eusebio We trust"! Non è solo uno slogan, bensì la speranza che il mister possa plasmare una Roma capace di approfittare in zona Scudetto di un improbabile scivolone dei bianconeri (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927…La Storia Continua)
_____
- E' ovvio che la Juve diventa più straordinariamente più forte con Ronaldo, era la favorita prima, figuriamoci ora. Sappiamo che le rivali Mbappè e Neymar non possono permetterseli per cui il livello va alzato in un altro modo: Roma e Inter hanno intrapreso un buon percorso di crescita, se ti organizzi e programmi puoi avere un futuro all'altezza (MASSIMO CAPUTI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Ronaldo? Quel tweet su Messi della Roma era molto evitabile. Sarebbe stato meglio il silenzio. E rispondere sul campo. La Juve era due gradini sopra, ora i gradini sono tre. Non credo che ci sarà una risposta alla Juve se non ci sarà una grossa cessione. La Roma ha già fatto gran parte del mercato. Il Napoli invece farà un colpo, sul livello di Di Maria o Benzema. Per vedere i possibili nuovi acquisti, dobbiamo prendere i giocatori che guadagnano dai 4,5 milioni in giù. C’è Mertens tra questi, ma Monchi ha già detto che non interessa… (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Higuain? Lo prenderei anche so che durerebbe un anno, massimo due, ma la Juventus non te lo darà mai. La Roma vende Nainggolan all'Inter, ma la Juve non ti darà mai Higuain (JACOPO VOLPI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Ronaldo è un grande volano di interesse ed è un grande volano economico: se fosse venuto prima avrebbero venduto meglio i diritti televisivi. I rimpianti della Roma devono essere relativi: la Juventus ha vinto questi sette scudetti in maniera netta, forse solo l'ultimo è stato più in bilico, ma a lottarselo con i bianconeri c'era il Napoli (ANDREA DI CARO, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- La Roma se vuole provare a competere con la Juve, deve imparare a vincere contro Frosinone, Empoli e via dicendo. Poi puo' succedere di tutto, puo' essere anche che la prima vittoria giallorossa allo Stadium sia contro la Juventus di CR7 (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92,7)
- Credo sia stato inopportuno il tweet della Roma con la foto di Totti e Messi (FRANCESCO DI GIOVANBATTISTA, Radio Radio 104,5)
- Karsdorp non puo' essere una garanzia. Si è allenato pochissimo con Di Francesco e non conosce le dinamiche tattiche. Sta facendo una nuova preparazione e il vero test sarà la prima giornata di campionato (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio 104,5)
- Anche secondo me è stata una stupidaggine il tweet della Roma. Questa è una città che ha una filosofia diversa. Questa è la città del "morto un papa se ne fa un altro", quindi avrei evitato. (STEFANO CARINA, Radio Radio 104,5)
- Sta nascendo un'ottima Roma. Deve risolvere la questione del portiere, però mi piace molto quest'opera di rinnovamento di Monchi. È partito Nainggolan, ma gli arrivi sono molto interessanti. (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio 104,5)
- Ho molta fiducia in Di Francesco, perchè l'anno scorso con una squadra più scarsa ha fatto grandi cose (FRANCO MELLI, Radio Radio 104,5)
______
- Cristiano Ronaldo alla Juventus dovrà creare uno stimolo per le altre squadre in particolare per le concorrenti, Roma, Inter e Napoli e alzare l'asticella del campionato (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Qual è la differenza adesso con CR7? La Juventus vince lo scudetto da 7 anni, l'ha vinto anche con Matri. Chi ha seguito le plusvalenze non ha vinto nulla, invece. Con i soldi della cessione di Alisson prenderei Chiesa. Ma occhio, che il portiere serve (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- Vendere Alisson e prendere Chiesa? Sì, subito (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- Agnelli è partito con il suo aereo per prendere CR7, ma quando lo farà Monchi?! Questo dovrebbe essere il calcio romano e invece è un calcio di pippe... Dico Monchi non per antipatia, ma perché è un personaggio di cui si parla ogni giorno. Roma è la città al mondo dove si parla più di calcio al mondo, ma di cosa si parla? (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- Chiesa sarebbe il più grande acquisto dopo Cristiano Ronaldo: sarebbe un acquisto strepitoso (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- Molti hanno scoperto ieri che la Juve può comprare Cristiano Ronaldo e la Roma no. Benvenuti nella realtà… Non serve CR7 per capire che la Juve è di un altro livello, ha ricavi che la Roma non può avere. Ma la Roma non ha una squadra 2 volte inferiore a loro. Si va avanti e non deve cambiare nulla. Non è che ora la Roma deve impazzirsi e comprare Messi, non si fa così il calcio nel 2018. Mi tengo questa società, rispetto all’Inter e perfino alla Juve. Devo pensare che tutti sono cretini e gli altri geni? No, mi tengo la Roma. Non hanno comprato Ronaldo per vincere i campionati, hanno vinto gli scudetti anche con Matri… Lo hanno preso per vincere la Champions, vedremo se ci riusciranno. Ricordiamoci sempre che nessun giocatore vince le partite da solo. La Roma ha una bellissima squadra e una grande società, probabilmente non sarà pronta per vincere ma mi piace questo percorso. E non me ne frega nulla di cosa fa la Juve (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per molti è tutto finito. Ma se la pensate così nella vita, ma dove andate? (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Una volta assorbita la botta CR7, la Roma deve pensare a se stessa. Se parliamo di programmazione è chiaro che qua le vittorie di prestigio non si possono programmare: la Juve è un club di dimensione planetaria, con cui non si compete, bisogna prenderne atto. Ma se i bianconeri dovessero 'toppare' una stagione siamo così sicuri che dietro ci sarà la Roma? Siamo così sicuri di essere più forti di Napoli e Inter? (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Cristiano Ronaldo alla Juve è l'affare degli ultimi 30 anni: ti uccide. Solo la sigla CR7 nell'anno del settimo scudetto ti butta giù (JONATHAN CALO'. Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)