FOCOLARI: "Malcom meglio di Schick e Under" - CASANO: "Ricorda il primo Douglas Costa. Alisson non ha fatto nulla per restare"
20/07/2018 22:57
La cessione di Alisson ha acceso ulteriormente i dibattiti sul calciomercato della Roma. "Allo stato attuale questa è una Roma indebolita" dice Xavier Jacobelli. Parere contrario per Alessandro Austini che dice: "Io credo che la Roma sia comunque diventata più forte"."Per vedere una Roma vincente però penso che bisognerà aspettare perché quella che sta nascendo è una squadra di giovani" chiude Ilario Di Giovambattista.
La consolazione, dopo l'addio di Alisson, potrebbe essere l'arrivo di Malcom. "Migliore di Schick ed Under", il parere di Furio Focolari.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
- I grandi risultati dell’anno scorso non sono figli del mercato, ma di un grande portiere e dell’allenatore. Lo scorso anno Di Francesco ha fatto miracoli, se li rifà potrà aiutare Monchi ad avere ragione (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Se la Roma prende un buon portiere e Malcom allora mi va quasi bene, è un profilo importante. Il brasiliano è più forte di Schick, più forte di Under (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Se costa 40 milioni, Malcom deve arrivare qui e fare la differenza. Se lo paghi quella cifra non è un colpo di genio… Se non è un crack, sarà un errore clamoroso. La Roma non è il Chelsea, che di giocatori da 40 milioni ne compra parecchi (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Malcom non è un fuoriclasse ma se allenato bene può diventare davvero molto bravo (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La Roma da alcuni viene massacrata, ma se prendesse anche Malcom si sta assicurando giovani importanti. Certo è che queste due cessioni, quella di Nainggolan e Alisson, fanno male (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Sono ancora convinto che con arbitri differenti nella finale di Kiev ci sarebbe stata la Roma e non il Liverpool. Dal mercato mi aspetto novità, ossia Olsen e Malcom (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Malcom mi ricorda il primo Douglas Costa. Alisson? Mi fa male vederlo andare in un club che ci ha rubato un sogno, dispiace perdere una grande persona. Ma non ha fatto nulla per restare alla Roma. E a Florenzi cantavano ‘trenta denari’… Mi aspettavo che Alisson preferisse solo il Real e che tra Roma, Liverpool e Chelsea facesse una scelta solo sportiva. Invece ha scelto solo per motivazioni economiche. Non facciamolo passare per un martire (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- Se arriva un portiere di livello siamo già più forti dello scorso anno (ROBERTO SCARNECCHIA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- Purtroppo i fatti dicono che ogni anno sarà cosi. Pallotta al suo arrivo parlò di scudetto in 5 anni, quanti ne sono passati? La Roma ha comprato, è vero, ma vendi 2 dei tuoi migliori giocatori e ne prendi 7-8, non ti puoi avvicinare ad una squadra che può vincere. Se la Roma avesse offerto 4 milioni ad Alisson, non sono convinto che poi avrebbe accettato il Liverpool (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
_ _ _
- Monchi avrà vinto la sua sfida se alla fine del mercato la squadra che ha costruito sarà più forte di quella della scorsa stagione. Dico solo una cosa: la Juve ha comprato Ronaldo mentre la Roma ha venduto il più forte portiere del mondo. Non riesco a capire come si fa a migliorare se ogni anno partono sempre i migliori. Allo stato attuale questa è una Roma indebolita (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Monchi è da applaudire per le cifre e le modalità della cessione di Alisson: sarà ancor più bravo se con i soldi incassati riuscirà a costruire una squadra ancor più competitiva (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- L’operato di Monchi è molto positivo: il ds sta facendo esattamente quello che gli ha chiesto la proprietà. Per vedere una Roma vincente però penso che bisognerà aspettare perché quella che sta nascendo è una squadra di giovani (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- La sensazione di smarrimento lasciata dalla cessione di Alisson può essere colmata soltanto portando un top player alla Roma (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Prima con Sabatini e poi con Monchi la Roma è riuscita a comprare dei giocatori fortissimi, ma perché ne ha venduti altri, non avrebbe potuto fare altrimenti. Io credo che la Roma sia comunque diventata più forte (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ormai i tifosi della Roma si sono abituati al fatto che ogni anno vengono venduti i migliori giocatori in rosa: parlo soprattutto dei tifosi più giovani (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- L’entusiasmo trasmesso dai tifosi alla squadra in occasione dell’allenamento al Tre Fontane non è da confondere con il fatto di aver accettato serenamente la cessione di Alisson. Un conto è l’amore verso la squadra, un altro la soddisfazione per il mercato (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Con Luca Pellegrini la Roma ha trovato una validissima alternativa a Kolarov. Sono sicuro che vedremo spesso in campo il giovane italiano durante la stagione (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)