06/07/2018 19:59
Il primo giorno di scuola è vicino. Oggi è il giorno delle visite mediche per gran parte dei giocatori della Roma, aspettando il via ufficiale del ritiro di Trigoria. Intanto tiene sempre banco il mercato. L'ultima voce di mercato riguarda Dries Mertens. Voce smentita da Alessandro Austini: "Operazione poco credibile e non da Roma". Si parla poi della situazione di Alessandro Florenzi: "Alla Roma conviene tenerlo ma tengono d'occhio Vrsaljko", secondo Ilario Di Giovambattista.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Il giocatore che attendo con infinita curiosità è Kluivert. Tra i non nuovi acquisti c’è Schick, come tutti: se questi due si convergono in certezze la Roma davanti avrebbe un attacco atomico (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Monchi punta tantissimo su Marcano e, come Di Francesco, crede possa essere l’anno giusto per Gonalons. Lo pensavano già dal finale della scorsa stagione (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
Mertens è la spalla ideale per Dzeko perché nasce come esterno. Florenzi? La Roma non sta facendo l'impossibile per trattenerlo, ma soltanto il possibile perché pur non essendo titolare, pur tuttavia è un jolly prezioso e potrà essere molto utile all'inizio della stagione in attesa del pieno recupero di Karsdorp (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport 101,5)
Con Ronaldo alla Juve, la Roma deve necessariamente rispondere con un grande colpo, sono stufo di stare a guardare gli altri vincere e chi non esorta la società ad investire, nei limiti del possibile, è un buffone o un giullare di corte (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport 101,5)
Con la probabile cessione di Alisson mi aspetto che Monchi piazzi un colpo di mercato importante, perchè la Juve con Ronaldo, il Napoli forse con Di Maria, stanno mettendo a segno delle operazioni straordinarie. Mertens? A Monchi piace, dire il contrario è una falsità, al momento il Ds è concentrato sulla cessione degli esuberi, ma è certamente attento a cogliere opportunità di livello (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport 101,5)
_____
Se Ronaldo arriva alla Juventus, detto che è un bene per il calcio italiano, non è che il gap aumenta, diventa siderale. Magari può stimolare le rivali a fare qualche colpo importante, si parla di un interesse di Monchi per Mertens: credo che il belga non sia incedibile per Ancelotti ma è incedibile per De Laurentiis alla Roma. Alisson? A Trigoria dicono che non sono arrivate offerte ma lo dicevano anche di Nainggolan: penso che appena finirà il Mondiale questa 'famosa' offerta verrà resa nota. Il Chelsea, dal punto di vista economico, è la squadra più vicina al giocatore: il brasiliano andrà via anche perchè la Roma non gli sta mettendo le ganasce (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Va bene tutto su Nainggolan. L’avete voluto vendere? Ok. Ma adesso non fatelo passare come una mezza sega (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Quella di Nainggolan resta una perdita grave. Spero che la Roma abbia indovinato la scelta, ma la logica imponeva di tenerlo. Specie se non vuoi fare trading ma fare una squadra in prospettiva per un’arrampicata impossibile. Berardi? E’ più vicino il Milan (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Dopo giovedì, con il raduno del Chelsea e la scelta dell'allenatore, se Alisson rimarrà ancora in giallorosso ci saranno più possibilità su una sua permanenza (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Ma se la Roma ha già l’accordo con Ziyech, come fa a prendere Berardi? Tenere Alisson sarebbe un bellissimo segnale di risposta alla Juve (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma ha fatto un mercato di giovani promesse ma il bilancio è ancora provvisorio. Chi arriva lo abbiamo visto, vediamo chi parte. Non mi aspetto novità se non a fronte di partenze importanti. Nainggolan? Da quello che sapevo c’era la volontà di cambiare alcuni equilibri nello spogliatoio. Questo è l’anno di monchi, si è assunto tutte le responsabilità delle sue scelte, in positivo e in negativo (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Mertens? E' una situazione che non sta in piedi: il Napoli non pensa di cederlo, ha superato i 30 anni, vorrebbe un ingaggio non inferiore ai 5 milioni e in più il club partenopeo non lo cederebbe mai alla Roma (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Dobbiamo stare un po’ in guardia sulla situazione di Nainggolan: non è stato ceduto per motivi tecnici. A Milano devono stargli addosso e fare un decalogo apposta per lui. Se è vero ciò che mi dicono, non sarà facile gestirlo per l’Inter. Alla Roma pensano di essersi liberati di un problema di gestione (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Nainggolan? Questo fatto che ogni giocatore ceduto venga accompagnato da sospetti… Benatia era un traditore, Salah un ingrato, Marquinhos uno impossibile da trattenere, Pjanic si era promesso alla Juve… Mi sembra un film già visto. Nainggolan è uno che non si è mai nascosto: possibile che alla Roma siano stati così furbi da intuire che era il momento giusto per venderlo? Ma Spalletti è così scemo? (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)