PUGLIESE: "Di Kluivert mi piace la sua sfacciataggine" - PETRUZZI: "Pastore deve ancora lavorare per inserirsi negli schemi"

23/08/2018 03:29

Si è già proiettati alla sfida contro l'Atalanta in casa Roma. Contro gli orobici potrebbe vedersi per la prima volta Nzonzi, che secondo Guido D'Ubaldo, però, non è ancora un giocatore pronto: "Non credo che contro l’Atalanta Nzonzi possa partire titolare: in Spagna il centrocampista si era allenato poco e ha ancora bisogno di tempo per integrarsi con la sua nuova squadra. Lunedì sera il francese partirà dalla panchina".

 Questo, invece, quello che sarà il tridente offensivo secondo Roberto Renga: "Credo lunedì sera che l’attacco della Roma posso essere composto da , e uno tra Under e Kluivert. Contro l’Atalanta mi aspetto un’altra panchina per Schick".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Durante la scorsa stagione il grande merito di è stato affrontare quel momento difficile mantenendo il gruppo dalla sua parte. La Roma ha tante soluzioni e molti giocatori. Tanti sarebbero titolari inamovibili in tutte le squadre, probabilmente con un'unica eccezione: la (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

La perdita di è stata devastante, anche se il belga ha reso meno rispetto allo scorso anno in quanto non ha saputo valorizzarlo. Con l'arrivo dei nuovi la Roma è comunque più forte rispetto alla passata stagione sia a livello di rosa completa che di centrocampo. Pastore serve per fare il salto di qualità. Con l'arrivo di Nzonzi il voto al mercato giallorosso sale a 8 (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 La storia continua)

La cessione di è dal punto di vista soprattutto emotivo una perdita importante, ma complessivamente con Nzonzi, Pastore e Cristante, oltre a Coric e Zaniolo, il reparto è più forte dello scorso anno, almeno sulla carta (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 La storia continua)

Kluivert? La Roma ha sottratto un talento ai top club europei e questo non è poco. Quello che mi piace del 34 giallorosso è la personalità, la sua sfacciataggine: non ha paura di assumersi le responsabilità (ANDREA PUGLIESETele Radio Stereo, 92.7)

Nzonzi non me lo aspetto già in campo contro l'Atalanta: è arrivato esattamente un mese dopo l'avvio del ritiro e credo che sarà un inserimento graduale quello del francese. Penso che sarà a pieno regime, dal punto di vista fisico, dopo la sosta per le nazionali (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Centrocampo più forte? Non lo so, secondo me , e come titolari erano più pronti rispetto a Pastore e Cristante. Il Flaco deve ancora lavorare per inserirsi negli schemi. In mezzo al campo manca il cambio di passo, quel rubare palla. Cambi contro l’Atalanta? Secondo me sì, mi aspetto Kluivert titolare al posto di , e credo che anche Cristante giocherà da subito (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 La storia continua)

Kluivert? Il vero quesito è come agire su questo talento. Quando è entrato ha giocato in modo anarchico e l'azione per il gol è stata un'invenzione: si deve incoraggiare oppure irregimentare? Faccio fatica a ricordare una rosa così ricca: la Roma ha un organico tale che, nel bene, può stravolgere la squadra, poi starà all'eventuale talento dell'allenatore saperlo gestire. Fatico a togliere dal centrocampo (GIANCARLO DOTTOTele Radio Stereo, 92.7)

L'arrivo di Nzonzi restringe ulteriormente gli spazi per tutti gli altri e aumenta la concorrenza. Anche se in ruoli diversi, se Lorenzo Pellegrini entrasse in quella competizione propedeutica per diventare un grande giocatore in una grande squadra, dimostrerebbe in campo e in allenamento che può essere il titolare: è il centrocampista più diverso nella rosa della Roma, ha caratteristiche uniche (PIERO TORRI,  Tele Radio Stereo, 92.7)

L'Atalanta ha sulle gambe più partite e una preparazione differente, arriva più rodata a un match così importante come quello contro la Roma. Inoltre potrebbe arrivare sulle ali dell'entusiasmo dopo l'ennesima vittoria in Europa League: questa è una sfida tra le peggiori che potesse capitare in questo momento (GABRIELE ZIANTONITele Radio Stereo, 92.7)

Secondo me è un bene incontrare l'Atalanta in questo momento: è vero che hanno maggiore brillantezza rispetto alla Roma, ma arriveranno da due partite dei preliminari di Europa League e magari saranno un po' sulle gambe. A me preoccupa di più la partita Milan-Roma (GUGLIELMO TIMPANOTele Radio Stereo, 92.7)

_______________________________________________________________________________________________