DOTTO: "Strutturalmente in questa Roma manca il talento" - TORRI: "Al centrocampo mancano chili e centimetri? Avrei preso Torreira"

14/08/2018 03:25

A meno di una settimana dalla fine del calciomercato, è il nome di Steven N'Zonzi, centrocampista del Siviglia nel mirino di Monchi, a infiammare l'etere romano. Roberto Pruzzo non sembra essere pienamente convinto dal francese: "Ci penserei due volte prima di spendere 30 milioni per un giocatore che compirà 30 anni, cercherei soluzioni alternative". Fernando Orsi invece sembra già concentrato sul match di domenica contro il Torino: "Per la Roma non sarà un esordio semplice: è una squadra allenata bene, anche se di seconda fascia. Al centrocampo i granata hanno giocatori aggressivi e per la Roma vedo un centrocampo formato da , e Pastore".

L'operato di Monchi ancora sotto l'occhio della critica: "Una campagna acquisti fatta per fare affari, non per vincere, come quella dell'", chiosa Stefano Agresti.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Strutturalmente a questa Roma manca il talento, la capacità di sovvertire il copione, ci sono giocatori molto macchinosi. Spero fermamente che Kluivert sia pronto e di venire smentito ogni volta che mi professo pessimista. Non posso non pensare che non ci sia una strategia da parte di Monchi dietro a questi acquisti. Mi sfugge, ma spero che venga realizzata. N’Zonzi dovrebbe portare chili e centimetri? C’erano già, ma in porta. E sono stati venduti al Liverpool… Su più ci penso e più ritengo inaudito rivivere un nuovo caso-Peruzzi (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Dalla Roma mi era stata manifestata la sensazione che mancasse qualcosa a centrocampo. Mi hanno parlato di chili e centimetri. Visione che rispetto, ma se è quello il problema, avrei preso Torreira, che costava ugualmente 30 milioni (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Gonalons? Se arriva N’Zonzi sarà il primo escluso dalla lista . Il fatto che ha rifiutato ogni offerta è il segnale di un giocatore che ha staccato la spina, che si accontenta di fare il baby pensionato d’oro. Forse è arrivato a Roma proprio con quella testa (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Se dovesse arrivare N'Zonzi nella Capitale Coric giocherà poco, ma è un centrocampista importante su cui la Roma ci sta puntando tantissimo e secondo me non è un caso che lo stia provando come esterno alto  perché altrimenti non giocherebbe mai visto il sovraffollamento a centrocampo. Per lo stesso motivo spero che Zaniolo possa andare a giocare in prestito da qualche altra parte  (ANDREA PUGLIESETele Radio Stereo, 92.7)

Se la Roma dovesse vendere Juan Jesus  si troverebbe con tre difensori centrali come Marcano, , . Detto questo se il greco dovesse risultare indisponibile per qualche motivo vedo difficile poter schierare la coppia difensiva Marcano-, due giocatori con tanta fisicità ma poca velocità, perciò Juan Jesus potrebbe essere l'unico adatto a sostituire l'eventuale assenza di (GUGLIELMO TIMPANOTele Radio Stereo, 92.7)

_______________________________________________________________________________________________

_ _ _