DAMASCELLI: "Di Francesco prenda in mano la Roma" - CASANO: "Mi preoccupa che il tecnico sia insofferente su ciò che viene detto o scritto nell'ambiente"

22/09/2018 21:49

Roma alla ricerca dei 3 punti per scacciare la crisi all'orizzonte, paventata dall'inizio traballante in campionato e intervallata dalla sconfitta nel primo impegno europeo contro il , già a partire dal match in programma domani contro il . Tra gli indiziati il tecnico, che però "al momento non è in discussione. La squadra fa fatica a trovare l'identità e questo comporta anche delle difficoltà a trovare una posizione in campo", assicura Roberto Pruzzo. Mentre per Guido D'Ubaldo se non si vincesse neanche domani si "aprirebbe una crisi".

Nel pomeriggio poi Ilario Di Giovambattista dà una notizia in merito all'esclusione, la seconda consecutiva, di Rick Karsdorp: "C'è stata una lite prima di -Roma, ha mandato di rispetto a "

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

La Roma ha soltanto un problema: quello di vincere la prossima partita e chiarire cosa vorrà fare da grande . Se il tecnico vuole continuare a fare gli esperimenti è meglio che li faccia in un'altra squadra, se invece vuole intraprendere una strada più definita, allora prenda una decisione, al di là degli infortuni o dei provvedimenti disciplinari. Prenda in mano la Roma, dimenticandosi del passato, della semifinale di , del suo essere romanista, perché quello non serve: servono i fatti (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Servono delle decisioni che restringano il campo delle scelte: fino adesso ha fatto giocare tutti, finendo per scontentare tutti perché nessuno si è sentito scelto, ma tutti si sono sentiti figli di una situazione di confusione dove i giocatori sono stati alla prova per uscirne. In un gruppo tutti si devono sentire importanti, ma all'interno di esso ci deve essere anche una gerarchia (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Credo che sia troppo intelligente per andare dietro alle voci dell'ambiente. Mi sembra che la Roma corra male ma non vedo un problema di condizione fisica. E' strano anche che abbia cambiato quattro sistemi di gioco, di solito il mister va per la sua strada. Bisogna ritrovare la convinzione e la fiducia (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Sono preoccupato e speranzoso dopo aver ascoltato mister in conferenza: da una parte credo che lui abbia veramente tanta rabbia per il momento negativo della Roma, non guarderà più in faccia nessuno e l’esclusione di Karsdorp lo dimostra. La preoccupazione nasce dal fatto che continua a mostrare segni di insofferenza per quello che viene detto e scritto fuori Trigoria (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)