27/10/2018 03:25
Si avvicina la sfida tra Napoli e Roma, "una partita decisiva per la stagione giallorossa" dice Ilario Di Giovambattista. Nelle discussioni tra "senatori" e "giovani" della formazione romanista, Fernando Orsi si esprime così: "Quando giocano gli anziani è un’altra squadra". Francesco Balzani, invece, torna sul mercato giallorosso: "Della Roma di Monchi non c’è nulla, solo Nzonzi tra i giocatori di movimento è andato oltre i 500 minuti".
Il focus principale resta però il match di domenica sera. "Il Napoli è favorito, la Roma è inaffidabile", chiosa Stefano Agresti.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Sembra che la Roma abbia abdicato a qualsiasi ambizione in campionato, parlo già al passato. Il Napoli sta lì aspettando il miracolo, noi nemmeno quello… Speriamo si ripeta il risultato dell’anno scorso, per restare agganciati alla corsa Champions. Questo può fare questa squadra. Plausibile che bisogna fare la partita della vita a fine ottobre? (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
Una provocazione: che li fate allenare a fare se si spacca un giocatore ogni 12 ore? Per il Napoli ho sensazioni negative. Non credo ai miracoli, ce n’è già stato uno l’anno scorso. Il Napoli è superiore in tutto, ma devi fare 3 punti perché si rischia di non arrivare quarti. Pretendo 9 punti contro Napoli, Fiorentina e Samp (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
Gli infortuni? Lo dico da tempo, non mi sembra normale. Com'è possibile che si vada ad ondate? Quando le cose vanno male, si fanno male più spesso. L'idea che ho è che l'allenamento dal punto di vista mentale non vada come dovrebbe. Il Napoli fa le stesse partite della Roma, Sarri massacrava i giocatori: a livello muscolare non si infortunava nessuno. Cosa c'è che non va? (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Prima Schick, poi Kluivert, ora Florenzi. Per non parlare di Perotti e Pastore… E’ vero che succede anche da altre parti, ma non come alla Roma. Anche Juve, Napoli ed Inter giocano il mercoledì (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
In campionato la Roma sta facendo non male, ma malissimo. Non può permettersi di uscire dal San Paolo senza nemmeno un punto (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
La mia è una cattiveria bonaria: Roma-Barcellona ci è costata cara. E credo ci sia costata anche Ancelotti. Se togli quella notte, la stagione passata sarebbe stata giudicata al limite della sufficienza e l'ipotesi Ancelotti sarebbe stata credibile. Si dice che non voglia venire alla Roma: falsissimo. Con gli argomenti giusti sarebbe venuto qui trionfalmente (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
È bene trattare la partita contro il Napoli come se fosse un match di Champions perché quella di Ancelotti sarà una squadra molto offensiva (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Kluivert fino adesso non ha fatto vedere grandi meraviglie: è stato esaltato per il cross a Torino ma lì è Dzeko che fa una grandissima cosa. Se l'olandese, nell'ingenuità dei sui 19 anni, continua a dire di voler andare a Barcellona può darsi che qualcuno gli abbia detto: 'vai a Roma, resti per 2 anni e poi vai da qualche altra parte', però a questo ragazzo gli si deve consigliare che prima di tutto si deve conquistare Roma e poi caso mai sperare di andare altrove (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
Dopo le dichiarazioni di Patrick Kluivert, se vedo l'esterno olandese baciarsi la maglietta faccio invasione di campo (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Il peso delle prestazioni di Champions è superiore quello del Napoli, che al Parco dei Principi ha fatto una gran figura. Della Roma si è iniziato a dire che ha affrontato dei ragazzini… Schick e Karsdorp sono due desparecidos (
FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)I troppi infortuni? Segno che i giocatori non fanno una vita da atleta. Roma è pericolosa, ti distrae molto… (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Il Napoli faticherà di più con la Roma rispetto al PSG, faranno una partita più equilibrata. La Roma farà un’ottima partita, ne sono convinto. La presenza di Juan Jesus un po’ mi spaventa, sarebbe stato meglio avere Fazio in condizione (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Il Napoli è favorito, la Roma non è una squadra affidabile. Fa una grande partita e ne sbaglia altre in modo clamoroso. Poi il Napoli ha una tale quantità di soluzioni che va temuta. Mentre la Roma mette Schick, che di solito fa pochissimo, e poi non ha altro. Kluivert si è fermato all’assist per Dzeko al Torino. Fazio è un giocatore normale, Juan Jesus è sottovalutato ma non vedo tutta ‘sta differenza con Fazio… (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
70 milioni per Under? Mi sembra un po’ fantamercato, siamo alla follia. Con il Napoli non prenderanno l’avversario sottogamba, ormai sembra che i giocatori mettano intensità solo quando si affronta una squadra importante (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Fazio in questo momento è il peggiore della rosa. Se rilanciano Juan Jesus, pensate in che condizioni è Fazio… E dicevano che era tra i primi 3 centrali al mondo… Le rotazioni sono praticamente annullate, è una Roma prevedibile, sarà la stessa dell’ultima partita. Diamo per scontato che se il Napoli dà il massimo vincerà. Un paio d’anni fa dicevamo l’opposto. Ci stiamo abituando a questo declassamento, lento e continuo (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Se Fazio sta bene, lo farei giocare sempre. Mi piacerebbe capire perché ci sono tanti infortuni muscolari, è un’incidenza molto alta (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
_ _ _
Napoli sarà una partita decisiva per la stagione della Roma: in questo momento storico non può permettersi una sconfitta, la classifica dei giallorossi è miserella. La Roma si gioca tantissimo. Under? È più forte di Malcom e Berardi... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Se guardiamo la Roma vista in campionato non c’è partita domenica però poi vedi le partite di coppa e i valori escono fuori. Mi aspetto una buona Roma, una Roma in partita perché ha le possibilità per farlo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
I migliori acquisti della Roma per ora sono stati Olsen e Santon, nel rapporto qualità-prezzo (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
La partita con il Napoli è uno spartiacque per la stagione della Roma. È arrivato il momento delle scelte definitive per Di Francesco: continuare a cambiare non porta da nessuna parte. Under? Mi auguro che, contrariamente a quanto accaduto in questi ultimi anni, un giocatore come lui non venga ceduto (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Gli esperimenti devono finire, anche Di Francesco deve trovare l’assetto definitivo. Quando giocano gli anziani è un’altra squadra quindi mi aspetto De Rossi-Nzonzi al centro con Florenzi e Santon sulla corsia di destra. Rimane una Roma troppo dipendente da Dzeko (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Della Roma di Monchi non c’è nulla, solo Nzonzi tra i giocatori di movimento è andato oltre i 500 minuti (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Santon è una delle note positive della stagione ed è più ‘difensore’ di Florenzi quindi sarebbe una soluzione logica farlo giocare a Napoli, con Under che potrebbe entrare nella ripresa (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Portare avanti Florenzi sottintende una maggiore cautela e quindi mi pare fuor di dubbio che Di Francesco tema questa partita. Ora bisogna vedere se i giocatori saranno quelli visti con la Spal o quelli visti con il Cska, in particolar modo Dzeko dal quale dipendono sempre le fortune della Roma (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
I favori del pronostico vanno al Napoli ma a questo punto la Roma è meglio che incontri una squadra forte piuttosto che la Spal, il Chievo o il Bologna... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)