DOTTO: "Dzeko ha qualità tecniche spaventose, ma qualcosa lo frena a livello psicologico" - CASANO: "La Roma concede troppo agli avversari"

09/10/2018 04:04

I 3 punti di Empoli consentono alla Roma di andare alla seconda sosta stagionale con una classifica migliore rispetto a settembre ma con alcuni punti interrogativi nel gioco. "La Roma ad Empoli ha avuto fortuna. I giallorossi per come hanno giocato non hanno meritato di vincere" dice Furio Focolari. "La squadra deve migliorare sull'equilibrio perché è vero che si segna molto, ma si subisce anche di più rispetto all'anno scorso" sottolinea Jonathan Calò.

Alessandro Austini, infine, si focalizza su : "Non ha carisma: non è una colpa, è una caratteristica. , per fare un esempio, ne ha di più, però il tecnico della Roma ha maggior equilibrio mentale e oggi, nel 2018, ha più varietà tattica rispetto all'allenatore dell' a cui vedo fare sempre la stessa cosa".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____


_ _ _

Ad Empoli la Roma è andata male. Per fortuna sono arrivati i tre punti. La classifica sorride ma il gioco no. A Empoli ci sono stati passi indietro rispetto alle partite precedenti (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

La Roma ad Empoli ha avuto fortuna. I giallorossi per come hanno giocato non hanno meritato di vincere: i toscani hanno sbagliato un rigore, preso un palo e si sono mangiati due gol. Per fortuna della Roma nei minuti finali l’Empoli si è buttato tutto in avanti e si è inventato il secondo gol (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

non ha carisma: non è una colpa, è una caratteristica. , per fare un esempio, ne ha di più, però il tecnico della Roma ha maggior equilibrio mentale e oggi, nel 2018, ha più varietà tattica rispetto all'allenatore dell' a cui vedo fare sempre la stessa cosa (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Per la Roma essere a -10 dalla è un divario enorme. Con l’Empoli non si è visto il gioco che i giallorossi avevano mostrato precedentemente. Olsen non ha fatto una parata e questo la dice lunga sul valore dell’avversario (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

La vittoria di Empoli è un risultato che sorride molto alla Roma. Anche se i valori tecnici sono chiaramente squilibrati i toscani non meritavano di perdere contro i giallorossi (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

In questa Roma c'è la difficoltà di mantenere alta la concentrazione. Sembra che la squadra perda in maniera smisurata le proprie energie ma ha giocato le stesse partite delle altre squadre (UBALDO RIGHETTITele Radio Stereo, 92.7)

Un voto a e per la gara di Empoli? All'esterno darei un 5 e mezzo perché mi è sembrato evanescente in quasi tutta la partita, mentre per quanto riguarda il centravanti bosniaco gli darei 6 perché quando si trova con le spalle alla porta è bravissimo a giocare per la squadra, anche se sabato ha sbagliato molto in alcune fasi in appoggio (JACOPO PALIZZITele Radio Stereo, 92.7)

La Roma non sta giocando bene, anche se secondo me la miglior partita è stata quella con la Lazio. La squadra deve migliorare sull'equilibrio perché è vero che si segna molto, ma si subisce anche di più rispetto all'anno scorso: se la Roma riuscirà a ritrovare questa dote sono sicuro che giocherà meglio di come sta giocando adesso (JONATHAN CALÒ, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

A Roma c’è una freddezza non usuale per una città come questa. Vinciamo contro l’Empoli e nei bar i tifosi che sento si dicono rassegnati. Penso che i tifosi stiano perdendo quasi completamente il loro attaccamento alla squadra, qualunque essa sia. Le rivalità storiche sono meno sentite. Quest’anno noi tifosi avevamo l’obiettivo di ‘stracciare’ , poi la Roma gli ha dato . Ormai siamo entrati in una routine noiosa e pericolosa (MARIO CORSICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)