26/01/2019 23:37
Vigilia di campionato per la Roma, impegnata domani pomeriggio sul campo dell'Atalanta. Un match delicato per la Champions League, con i giallorossi che in caso di vittoria farebbero un bel passo avanti: "La Roma è in crescita. Contro l'Atalanta sarà una partita aperta, se dovesse vincere, sarebbe la favorita per la corsa al quarto posto", questo il pensiero di Fernando Orsi.
Capitolo mercato: Gasperini ha parlato dell'interesse della Roma per Mancini, il più accreditato tra i rinforzi per la difesa. Ma Stefano Carina lo boccia: "Non è un fenomeno"
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Mancini? Uno come lui terrà a giocare bene contro la Roma per il suo prestigio personale. Anzi, secondo me segnerà domani… Sull’affare Nainggolan-Zaniolo l’errore di Spalletti è da matita blu, fossi in Zhang lo licenzierei subito… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Mancini? La sua situazione non è come quella di de Vrij, poi non ci sono certezze che vada alla Roma. Non mi pare francamente un fenomeno, i giocatori che escono dall’Atalanta li temo sempre. Spero che arrivi alla Roma e che diventi fortissimo, ma i dubbi restano. Guardate Caldara, che è sparito (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Gasperini ritiene Mancini semplicemente un buon giocatore, per lui non diventerà un top. Per questo hanno cercato anche di capire se potevano venderlo a gennaio. Non parliamo del nuovo Nesta, è un ragazzo che sta facendo bene e segna tanto, ma lo scorso anno faceva gol anche Palomino. E’ un buon giocatore, ma farlo passare per un fenomeno… Resto un po’ perplesso. E non vale 30 milioni. Nainggolan? Se fosse possibile, lo riprenderei anche oggi. Per il mercato la Roma non ha un budget, ritengono di aver investito troppo in estate. C’è poco da fare, la Roma spende più di quanto incassa (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Su Zaniolo andiamoci piano, speriamo che non stia ad ascoltare tutti i giudizi. Ha prospettive meravigliose ma andiamoci piano… Per lui i meriti di Di Francesco partono da quando ha impedito la sua cessione in prestito. Qui c’è da dire che Monchi ha fatto benissimo il suo lavoro (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Ci vorrà una grande prestazione per fare risultato a Bergamo, l’Atalanta va più veloce di tutte. Se Sturaro vale 18 milioni, Pellegrini e Zaniolo quanto valgono? (GIANLUCA PIACENTINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Dall'Atalanta prenderei Ilicic e Papu Gomez, sono i giocatori che preferisce Di Francesco. Gente che in campo non si risparmia. Potessi fare uno scambio con loro, con Under ed El Shaarawy, lo farei (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
_ _ _
Atalanta-Roma è la partita più intrigante di questo turno. E' uno scontro importante per il quarto posto. Zaniolo esterno destro? E' in un momento di buona sorte e ispirazione, credo che dove lo metti, rende. Ma, considerata la giovane età, sarebbe meglio non complicargli troppo la vita (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Contro l'Atalanta è un esame importante: se la Roma dovesse vincere a Bergamo, sarebbe un segnale. Ma anche un pareggio sarebbe un risultato positivo. Zaniolo sulla fascia destra? Mi sembra una mossa un po' azzardata (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
La Roma è in crescita. Contro l'Atalanta sarà una partita aperta, sarà complicata ma la Roma può vincere. Se dovesse vincere, sarebbe la favorita per la corsa al quarto posto. Mercato? Guardando il livello dell'organico, non so cosa farei. Ma non intervenire a gennaio non sarebbe uno scandalo (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
L'Atalanta è una squadra da prendere con le molle, ma Di Francesco ha le carte per fare male alla squadra di Gasperini (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Domani servirà una Roma forte di testa e concentrata, dovrà essere brava a soffrire. Secondo me, Mancini è straordinario: lo vedo bene in coppia con Manolas. Pellegrini da trequartista è devastante (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
La chiave del match domani sarà fare una grande fase difensiva. Lorenzo Pellegrini da trequartista può spostare gli equilibri (MARCO CASSETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Totti, anche da dirigente, è utilissimo alla Roma. Quando parlò degli arbitri dopo Firenze, le sue parole ebbero una grande risonanza. (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)