17/01/2019 03:13
Tra la vittoria sull'Entella, gli infortuni, calciomercato e l'impegno all'orizzonte col Torino navigano i discorsi sull'etere romano. "Perotti detto ‘Swarowski’… Quando si comincia non si finisce più, è davvero sfortunato", commenta Fernando Orsi sull'argentino, fermato da un infortunio al polpaccio nel prepartita contro i liguri. "Karsdorp? Spero possa ritrovare la sua strada, può diventare una risorsa. Non so quanto convenga rivalutare Pastore per mettere da parte Zaniolo e Pellegrini", il punto di Roberto Pruzzo.
Focus sul mercato di Alessandro Austini: "In generale avrei preso un difensore centrale: al di là dell'infortunio di Jesus, è il reparto che in assoluto era da rinforzare. Ma ora non prenderei una toppa e non cambierei le strategie per lo stop di un mese circa del brasiliano. Marcano è affidabile, ma fin da subito è stato indicato come il nuovo Moreno...".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Di tutti i giocatori che sono usciti dalla Primavera quello che rimpiango di più è Politano, ha fatto davvero un salto di qualità importante. Io farei uno scambio di prestiti col Bologna fino a giugno: Coric per Donsah (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Secondo me gioca Pastore contro il Torino (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Kolarov è un giocatore che per mentalità andrebbe clonato. Fanno ridere le polemiche sul passato biancoceleste, non gliene frega niente neanche a lui, è uno che non si affeziona, lo pagano e gioca come un professionista serio. Per lui giocare contro l’Entella o col Real è la stessa cosa (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Se contro l’Entella non riesci a dimostrare cattiveria agonistica vuol dire che ancora non c’è. Se dovessimo fare una pagella, dico che Karsdorp ha messo la giusta intensità. Marcano non può giocare a pallone mentre Pastore si è visto di più nel finale di partita. Schick continua a mancare di incisività. Non credo che Di Francesco lasci la Roma prima di giugno (MAX CICCOGNANI, Centro Suono Sport 101.5)
Schick, come impegno economico, non si può considerare una riserva. Abbiamo visto segnali di miglioramento sperando di poter vedere il giocatore che ci aspettavamo. Karsdorp era venuto a Roma come il miglior acquisto a detta di Monchi ed ha giocato pochissimo. Darei fiducia ad entrambi (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport 101.5)
_____
Oggi leggo “Schick chiede spazio a Dzeko”: ragazzi Schick ha fatto due gol contro l’Entella! Il titolare è Dzeko e deve giocare Dzeko, a Schick si danno delle possibilità quando il bosniaco non sta bene. Mettere in discussione il bosniaco per il ceco oggi è pura follia (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Schick? La gerarchia è quella, con Dzeko titolare, ma non dimentichiamoci che il bosniaco quest’anno è un fantasma per cui il ballottaggio che potrebbe sembrare assurdo in realtà non lo è... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Sabato sarei tentato di partire con Schick, di dargli continuità. Bisogna capire cosa farne di questo giocatore (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Credo la Roma sia favorita col Torino, ma ricordiamoci anche che i granata non hanno mai perso in trasferta in questo campionato. Io non avrei dubbi a ripuntare su Dzeko. Perché non Dzeko e Schick insieme? Perché vorrebbe dire rimettere in discussione tutto, un modulo che prevede tanti esterni che ormai è consolidato (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Roma favorita col Torino, ma anche la Lazio era favorita coi granata e poi è finita in pareggio… non è affatto scontata come partita (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Perché non mettere Dzeko e Schick insieme? Io metterei il ceco alle spalle del bosniaco, facendo un centrocampo con Zaniolo, Pellegrini e Cristante (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Io un altro tentativo per far giocare Dzeko e Schick insieme lo farei (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Leggo che sono stati improvvisamente scoperti Marcano, Karsdorp, Pastore e lo stesso Schick, ma si dimentica lo scarso valore dell'avversario. Calma! Come può passare il messaggio subliminale che questa rosa non debba essere rinforzata? Schick? Ha giocato una buona partita, ma l'esaltazione è eccessiva: ad oggi non si può pensare che il ceco possa essere l'attaccante titolare della Roma in futuro. Pastore è un fallimento totale, aspetto ancora con ansia le scuse di Monchi che ha regalato 9 milioni lordi a questo signore, che sembra ti faccia un favore quando gioca... (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
Al netto di alcuni, timidi segnali di miglioramento, mostrati da alcuni calciatori come Schick o Karsdorp nelle ultime uscite, è sicuramente rischioso non intervenire sul mercato a gennaio soprattutto in difesa dove ci sono troppe incognite (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
Perotti detto ‘Swarowski’… Quando si comincia non si finisce più, è davvero sfortunato. Marcano? Se non stava attento rischiava l’espulsione anche con l’Entella, ha fatto una sciocchezza incredibile. Basta una partita per esaltare giocatori fin adesso inutili e inutilizzabili… Ma veramente? Posso capire questo discorso solo per Pastore, che ha delle qualità (
FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)Pensavo sinceramente che Karsdorp fosse già stato rispedito indietro al Feyenoord. Spero possa ritrovare la sua strada, può diventare una risorsa. Non so quanto convenga rivalutare Pastore per mettere da parte Zaniolo e Pellegrini (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Sullo stadio vedo che è tutto positivo, non ci sto capendo più nulla…Vedo che su Barella è calato il silenzio… (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Sullo stadio non ci sto capendo nulla nemmeno io. E il parere del Politecnico non conta più? Chi li mette i soldi per il ponte? Secondo me la Roma può arrivare quarta dopo questo turno, viste le partite di Milan e Lazio. Alla Roma hanno fatto bene anche i 4 gol fatti all’Entella (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Progetto di una Roma italiana? Ma poi i giovani devi anche tenerli. Se così fosse, si andrebbe avanti con Di Francesco o con un profilo simile. I giovani della Roma non li ha scoperti Monchi: Riccardi e Pellegrini, ad esempio, sono due scoperte di Bruno Conti. Quindi serve a tanto Monchi per il progetto giovani? L'unico che gli si può attribuire è Under. Ma questo progetto non porta a vincere lo scudetto (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
In generale avrei preso un difensore centrale: al di là dell'infortunio di Jesus, è il reparto che in assoluto era da rinforzare. Ma ora non prenderei una toppa e non cambierei le strategie per lo stop di un mese circa del brasiliano. Marcano è affidabile, ma fin da subito è stato indicato come il nuovo Moreno...Higuain e Nainggolan due flop, così come Pastore per ora si è rivelato un flop. Schick o Dzeko contro il Torino? Ora è una domanda che assume un significo diverso ma contro i granata mi aspetto il bosniaco (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Ho sentito che la formazione con il Torino potrebbe comprendere Schick, Karsdorp, Marcano… Attenzione, ragazzi. Di Francesco ha faticato a trovare una squadra decente, ora non si ricada nella tentazione (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Cristante? Lo conoscevamo già tutti, magari Monchi ha portato Zaniolo...Un direttore sportivo italiano con profilo meno altisonante di Monchi probabilmente fa un lavoro buono lo stesso se gli dai i soldi a disposizione (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)