21/02/2019 03:25
Si continua a discutere delle altalenanti prestazioni della Roma. "Quest'anno va così, non credo si possa guarire da questa malattia, come l'ha chiamata l'allenatore, entro la fine dell'anno" è il commento di Alessandro Austini. Roberto Pruzzo, invece, parla del momento di Florenzi riportando in superficie la questione sul ruolo: "È un ragazzo d'oro, ma in quel ruolo fa veramente fatica".
Infine, sulla corsa al 4° posto si esprime così Giovanni Parisi: "La Roma è più forte delle milanesi, ma se gioca come con il Bologna faticherà e non poco ad arrivare quarta".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
_____
Mi chiedo perché la Roma non provi mai a trattenere i giocatori. Faccio l’esempio di Marquinhos: un giocatore straordinario, uno dei migliori che sia passato da Roma negli ultimi anni. Speriamo ora riesca a trattenere Zaniolo...(GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Sullo Stadio ogni giorno mi faccio un'idea diversa. Noto che Roma non si parla altro che dello stadio, sembra che il risanamento di questa città passerà per la costruzione dello stadio. L'impianto non può essere l'unica preoccupazioni una città (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Lo Stadio viene fatto con soldi privati, non pubblici. Non è che se non si fa lo stadio si riparano più buche o spariscono i problemi della città. Berdini dice che lo Stadio blocca l'Urbanistica a Roma? E' una sciocchezza (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Ci sarà un motivo se Di Francesco fa meno turnover rispetto a prima? Evidentemente è perché non si fidata, e onestamente fatico a dargli torto (FEDRICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Credo che una delle funzioni di un allenatore sia anche quella di cercare di recuperare certi giocatori, come ad esempio Pastore o Kluivert che rispetto a inizio stagione vengono impiegati di meno (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Lo Stadio? Secondo me non lo vedremo mai, non dimentichiamoci che il primo parere del Politecnico di Torino diceva che la situazione del traffico era 'catastrofica' (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Stimo Alessandro Florenzi come calciatore, è romano, romanista e ha mostrato sin dai suoi esordi in giallorosso qualità importanti. I fischi ascoltati l'altra sera all'Olimpico, in occasione della sua sostituzione contro il Bologna, mi hanno profondamente colpito: non comprendo fino in fondo i reali motivi per cui oggi il ragazzo è inviso a parte della tifoseria. Florenzi ha sempre dato tutto per questa maglia, magari non starà disputando la sua miglior annata calcistica, ma questa frizione con i tifosi va necessariamente ricomposta per il bene di tutti. Comprendo che non si possa stare simpatici a tutti, ma se il motivo scatenante fosse l'episodio di Plzen, è tutto risolvibile considerato che anche Kolarov, nonostante il brutto episodio di Termini, mi sembra sia stato applaudito qualche giorno fa... (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
Florenzi è un patrimonio della Roma, un ragazzo che ha sempre dato tutto per la maglia giallorossa, ha subito un doppio infortunio al ginocchio dal quale non è stato facile riprendersi e che in questi anni per via di alcuni reiterati errori di mercato della società, è stato quasi costretto a riciclarsi come terzino. Florenzi la scorsa estate ha rinunciato a 4 milioni di euro dall'Inter e ha scelto la Roma dove guadagna attualmente molto meno. Si dimentica forse che era titolare nella Roma degli 85 punti, degli 87 punti, nella Roma che lo scorso anno è arrivata in semifinale di Champions, non si parla di un comprimario. Dispiace per la frizione che si è creata con parte della tifoseria, si è passati da cori come '11 Florenzi' a fischi a mio giudizio ingenerosi: mi auguro che la situazione possa ricomporsi perchè la sensazione è che Florenzi ne stia risentendo e umanamente è comprensibile (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
_____
Stadio? Domani si decide in Comune se accordagli la pubblica utilità, peccato però che dipenda tutto dalla Regione. Questa è una delle tante anomalie di questo progetto (MARIO MATTIOLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Olsen? Ha fatto qualche errore come hanno fatto tutti, ma mi sembra che in diverse situazioni ha salvato la Roma e questo è un problema. Florenzi? È un ragazzo d'oro, ma in quel ruolo fa veramente fatica (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Il fatto che Olsen sia sempre tra i migliori è un campanello d'allarme. Se non ci fosse lo svedese, e Manolas, la Roma avrebbe preso il doppio dei gol. Fazio sta facendo una stagione disastrosa. Anche Florenzi sta faticando, ma quando ti operi due volte al crociato diventa dura (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
C'è il rischio che Frosinone-Roma diventi una partita difficile, è più facile immaginare che invece con l'Inter avrà l'approccio giusto. Quest'anno va così, non credo si possa guarire da questa malattia, come l'ha chiamata l'allenatore, entro la fine dell'anno (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Stadio? Si va verso un si. L'amministrazione è fortemente intenzionata a dare il via libera al progetto. Per quanto riguarda le parole di Berdini, è inesatto dire che in Comune si lavora soltanto su questo progetto. Perchè non ha fermato il progetto quando era assessore? (ALESSIO DI FRANCESCO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Mi sarei aspettato di vedere un po’ di più Coric però lo vedo molto indietro dal punto di vista tattico (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Con tutti i problemi che ha Roma, la questione dello Stadio non puo' avere la precedenza assoluta (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Come si fa a non leggere certe situazioni in campo? Non può essere colpa di Di Francesco perché su certe cose sono sicuro che ci lavora, è che i giocatori sono distratti... (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma è più forte delle milanesi, ma se gioca come con il Bologna faticherà e non poco ad arrivare quarta. Il turnover ci sarà, ma non so se legato per forza ai diffidati (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Berdini ha lasciato la carica di assessore per le cose dette sulla Raggi, ma fin da subito ha espresso perplessità sullo Stadio (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)