16/02/2019 03:40
A pochi giorni da Roma-Bologna, è ancora Zaniolo a tenere banco nei discorsi via etere. "Se continua a questi livelli credo che sia impossibile trattenerlo" dice Furio Focolari. "Io finché non vedo nero su bianco sul rinnovo di contratto resto sempre sul chi va là" aggiunge Franco Melli.
Alessandro Austini, invece, parla del futuro di Monchi: "Sarebbe un grande danno per la società giallorossa, si ricomincerebbe da capo: ad oggi io scommetterei sull’addio del ds spagnolo".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
_____
Se hai delle ambizioni forti Olsen può essere un buon secondo portiere, ma non può fare il titolare. Basta pensare alle squadre importanti con cui ci dobbiamo battere in Italia: la Juventus ha due titolari assoluti come Szczesny e Perin, come anche il Napoli che ha Meret e Ospina. Mirante invece mi comunica molta più tranquillità e senso della posizione (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Di Francesco dopo aver tanto gratificato Zaniolo, forse anche a discapito della squadra, adesso è entrato nella fase di doverlo tenere con i piedi per terra perché si è reso conto che intorno al calciatore sta esplodendo un'attenzione planetaria dopo la doppietta con il Porto. Non mi sorprenderei se in una delle prossime partite Zaniolo partisse dalla panchina, anche perché ci sono tante alternative importanti (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Al di là di quello che rappresenta la numero 10 qui a Roma per quello che è stato Totti, sono dell'idea che darla a un giocatore come Zaniolo sia una responsabilità troppo grande e un peso troppo forte che gli può fare più male che bene. Mettere la numero 10 sulle spalle del calciatore è il modo giusto per iniziare a rovinarlo. Non merita di sentire il peso della storia perché deve continuare a giocare spensierato senza alcun tipo di pressione psicologica (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
Credo che Dzeko abbia ancora nelle gambe la disponibilità di giocare bene per altri due anni. Voglio sperare che i tre punti persi all'andata contro il Bologna possano essere recuperati lunedì. Hector Herrera? Lo porterei a Roma, ha giocato benissimo all'andata. Spero possa essere disposto a ridurre le pretese di ingaggio (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
Monchi è consapevole dei suoi errori, non è stupido. Il 7-1 di Firenze non è colpa sua, le debolezze della Roma dipendono dall'allenatore, non dal ds. Il più grande errore dello spagnolo è stato quello di portare Di Francesco in giallorosso (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
_ _ _
Questo turno di campionato sorride chiaramente alla Roma: la Lazio sta come sta, mentre Milan e Atalanta si scontrano tra di loro (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La vittoria in Champions è stata fondamentale per la Roma. L'aveva vista bene già contro il Milan e contro il Chievo. Peccato per il gol subito nel finale, ma è una squadra in crescita. Non è una coincidenza, poi, che con il rientro in campo di De Rossi è cambiata la squadra (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma del dopo-Firenze è un'altra squadra. La gara migliore di questo periodo è stata quella contro il Milan. Zaniolo? Andiamoci cauti, le prestazioni in campo sono andate sempre in crescendo, però con i giovani dobbiamo andare con i piedi di piombo (ROBERTO RENGA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Se Monchi dovesse andare via al termine di questa stagione, come circola insistentemente in ambienti di mercato in questi ultimi giorni, si andrebbe incontro all'ennesima rivoluzione sportiva, dirigenziale e tecnica, ma non sarei per niente sorpreso, perchè la Roma vive di questi continui ribaltoni. Qualsiasi sia la scelta dello spagnolo, mi auguro che la Roma non perda tempo, sistemi la situazione spinosa dei rinnovi contrattuali e abbia già in mente a chi affidare, eventualmente, il nuovo progetto tecnico (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport 101.5)
Monchi continua a lanciare delle massime filosofiche su Twitter, quando forse dovrebbe impegnare meglio il suo tempo sulla ricerca di nuovi profili per il futuro. Lo spagnolo lascia intendere di essere assolutamente impermeabile a ciò che si dice sul suo conto in città, evidentemente dimentica di aver commesso gravi errori sul mercato, gettando al vento decine di milioni, di cui la Roma pagherà le conseguenze anche nei prossimi anni. Monchi non si è calato al 100% in questa realtà, non ha capito le differenze evidenti che ci sono tra Siviglia e Roma, dal punto di vista del tifo e delle relative ambizioni (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport 101.5)
Monchi da quando è venuto a Roma ha commesso più danni della grandine, dei 21 acquisti effettuati ma ascoltando le parole di Pallotta, mi sembra che il presidente addebiti le principali responsabilità della stagione, sin qui deludente, della Roma all'operato del tecnico (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport 101.5)
_____
La Roma è in buona salute quindi con il Bologna c’è da aspettarsi continuità. La classifica è buona ma bisogna stare attenti: ogni punto sarà determinante (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
La Roma in queste partite sembra addormentarsi. Ora mi sembra che la squadra di Di Francesco, dopo Firenze, abbia intrapreso la squadra giusta. La Roma vince ma deve stare attenta perché questo Bologna non va assolutamente sottovalutato (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Anche se la Roma arrivasse ottava, nessuno manderebbe via Monchi. Sarebbe un grande danno per la società giallorossa, si ricomincerebbe da capo: ad oggi io scommetterei sull’addio del ds spagnolo (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Se non avesse fatto flop Pastore e non si fossero infortunati altri giocatori probabilmente Zaniolo non avrebbe giocato, o almeno non subito... Se continua a questi livelli credo che sia impossibile trattenerlo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Se è vero che Pallotta pensa prima all’aspetto economico che a quello sportivo, Di Francesco, con tutti i limiti, gli ha comunque garantito la qualificazione alla Champions, 100 milioni dalla semifinale e la valorizzazione dei giocatori (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Zaniolo? Adesso la Roma ha solo l’obiettivo di controllare il ragazzo per più anni possibili facendolo crescere bene. A 19 anni va protetto e nello stesso tempo gli va prolungato il contratto, senza però mettere clausole... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Zaniolo? Io finché non vedo nero su bianco sul rinnovo di contratto resto sempre sul chi va là... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Quest’estate ci sarà la rincorsa a Zaniolo da parte di molte società: la sua permanenza dipenderà dalla decisione di Pallotta di passare dalle parole ai fatti... (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)