27/03/2019 22:20
Pensieri sparsi sul futuro. All'orizzonte c'è la sfida con il Napoli ma i postumi di Spal-Roma si fanno ancora sentire a Trigoria, con mister Ranieri che sarà presumibilmente costretto nuovamente a fare la conta per trovare la formazione adeguata, tra infortuni e giocatori da rimotivare. "La Roma sembra bollita", il commento di Franco Melli. "Non so cosa possa inventarsi Ranieri per domenica", ammette Furio Focolari.
I pensieri riguardano il prossimo ds. Per il quale Alessandro Austini fa un auspicio: "Lavori in silenzio, non parli per slogan e metta in chiaro da subito che non si parte per vincere". "Il destino della Roma cambierà se Pallotta cambierà mission: voleva un grande allenatore, ora ha la possibilità di prenderlo", commenta Alessandro Vocalelli.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Ho poche speranza nella Roma. Non credo che riuscirà a battere il Napoli. Sarei stupito se i giallorossi facessero 3 punti tra domenica e la gara contro la Fiorentina (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo 92.7)
La speranza della Roma è il fatto che Napoli e Fiorentina ormai non hanno più nulla da chiedere al campionato. Se c'è un motivo per tirare fuori l'orgoglio è proprio questo. La Roma, più che con la tattica, dovrà giocare con la rabbia (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo 92.7)
Sono convinto che molti giocatori di questa Roma, messi in un altro contesto e con un altro allenatore, avrebbero fatto un'ottima stagione (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo 92.7)
Io l’anno prossimo terrei Karsdorp, Cristante, Kluivert e Patrik Schick. Su Coric non so perché non l’abbiamo mai visto. Non terrei Gonalons e Nzonzi perché occupano lo spazio di campo che dovrebbe ricoprire un regista che manca da tanti anni (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
Io credo che Cristante l’anno prossimo potrà fare meglio. Rinuncerei a Nzonzi a priori, non è in grado di imporsi neanche come personalità. Cragno per fare il titolare? Non penso che sia il portiere giusto per la Roma (FEDERICA AFFLITTO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
In base al nuovo allenatore ognuno potrebbe avere un rendimento diverso. Nzonzi, Cristante e Kluivert a prescindere potrebbero dare di più. Io terrei il francese e lo farei lavorare bene durante l’estate e spero che possa giocare nel suo ruolo naturale (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
La partita di domenica dipenderà solo dalla Roma. Il Napoli ha meno motivazioni dei giallorossi, il problema però è che non sappiamo che Roma scenderà in campo. Penso che gli uomini di
Ancelotti saranno concentrati sull’Arsenal più che sul match dell’Olimpico, la Roma la partita può vincerla (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)La Roma deve cambiare faccia. La squadra vista contro Empli, Frosinone e Spal ha raccolto più punti di quelli che ha meritato. Se il Napoli gioca una partita da Napoli non vedo la Roma favorità nel match di domenica (
FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)Per la Roma quella contro il Napoli è un po’ la partita di confine: i giallorossi non possono perdere questa gara se hanno ancora ambizioni vere. Senza vittoria l’obiettivo
Champions diventa veramente complicatissimo (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)Roma-Napoli rappresenta l’ultima spiaggia per i giallorossi per l’annosa rincorsa al quarto posto. In vista della prossima stagione, scorrendo la rosa della Roma, c’è da mettersi le mani nei capelli. Il messia dei ds è tornato a Siviglia e ha lasciato delle vere e proprie macerie (
MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)Dei tanti, troppi, acquisti sbagliati di Monchi, fatico a trovarne più di 3-4 in grado di poter far parte della nuova rosa 2019-2020: Kluivert, Schick, Karsdorp e Cristante, il resto va piazzato, senza rimetterci, e sostituito con gente funzionale, di personalità e discreta qualità (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
Sicuramente la Roma non arriva bene alla gara col Napoli. Per me è decisivo capire cosa farà Manolas: con lui la Roma è un cosa, senza è un’altra cosa. Per la Roma la prossima sarà una partita di confine. Se il Napoli gioca da Napoli, per i giallorossi sarà difficilissima, altrimenti possono farcela (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Credo che la Roma abbia necessità di trovare un portiere più forte di Olsen. Cragno? Non so se vale l’Olimpico, ma col Cagliari sta facendo bene (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Se domenica la Roma dovesse perdere, la stagione dei giallorossi sarà finita (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Cragno e Belotti alla Roma? Io spero di no, mi auguro qualcosa di meglio per i giallorossi. Roma-Napoli? Non vedo elementi positivi per i giallorossi, non sono sicuramente favoriti in questa gara (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
_____
Gli infortuni? Altro che punizioni, il problema di Ranieri è trovare 11 giocatori. Totti? Un’enorme risorsa a disposizione della Roma. Un personaggio che è oltre a livello di forza ed impatto mediatico, ha un impatto che Maldini, Zanetti o Nedved non hanno. Una risorsa da sfruttare meglio. Il prossimo ds? Monchi parlava per slogan e gli sono stati rinfacciati tutti. Alla Roma non servono slogan, serve una figura che si metta a lavorare seriamente e in silenzio. Secondo me dovrebbe mettere in chiaro da subito che non si parte per vincere: la Roma non è mai stata all’altezza di questa aspettativa. Avere meno pressioni libera la testa (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Ci stiamo rassegnando all’idea che senza Champions la Roma va incontro a un ridimensionamento. Davanti ai mancati risultati dovrebbe esserci voglia di rivincita, non rassegnazione. Non mi interessa chi sarà il prossimo ds, il destino della Roma cambierà se il presidente deciderà di cambiare la mission, altrimenti non si va lontano. Pallotta chiedeva a Monchi un allenatore di primo piano, ora ha la possibilità di prenderlo… (ALESSANDRO VOCALELLI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
La Roma ormai sembra bollita. Se Ancelotti non sbaglia, domenica per i giallorossi sarà la fine (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
L'unica speranza della Roma è che il Napoli non è messo bene anche a causa degli infortuni. Se Ancelotti recupera Fabian Ruiz, il Napoli è molto più forte della Roma (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
E' favorito il Napoli: se la Roma pareggia, è un grande risultato. Non so che potrà inventarsi Ranieri domenica. Immagino un 4-4-2 con qualche giocatore fuori ruolo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
La Roma ha contattato Conte (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Se la Roma vuole continuare a sperare nel quarto posto deve arrivare alla partita con l'Inter con almeno 10 punti nelle prossime 4 partite. La continuità che non ha dimostrato in quest'anno deve esserci in questo ciclo. In questo senso sarà fondamentale il lavoro di Ranieri (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Qui si parla solo dello stadio... La Roma con le grandi a volte fa grandissime partite (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)