17/03/2019 22:41
Processi riaperti. Dopo l'ennesima prestazione deludente nella sconfitta rimediata a Ferrara contro la Spal, sule frequenze dell'etere romano si commenta la gara sconcertante disputata dai giallorossi: "Roma inguardabile, che punta sui singoli, e fisicamente è giù. Siamo passati da un'idea affascinante di squadra offensiva all'affidarsi all'estro dei singoli e alla palla lunga: se questa è la Roma di Ranieri, è da bocciare" dice Ilario Di Giovambattista. Gianluca Lengua invece punta il dito contro alcuni elementi della rosa: "Ci sono giocatori che non sono all'altezza di giocare con questa Roma: non hanno intelligenza tattica".
Massimo Ruggeri invece commenta invece la grande novità nel futuro dell'ormai ex ds Monchi: "E' fastidioso che, a circa 10 giorni dall'addio alla Roma, vada già al Siviglia...". Andrea Di Carlo non nasconde l'amarezza: "Che delusione! E' di poco tatto far vedere di lavarsene le mani di un progetto tecnico che ha la sua importa".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Roma inguardabile, che punta sui singoli, e fisicamente è giù. Siamo passati da un'idea affascinante di squadra offensiva all'affidarsi all'estro dei singoli e alla palla lunga: se questa è la Roma di Ranieri, è da bocciare. Se prima non c'era idea, adesso siamo sotto zero...(ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Il Calcio è servito)
Il rigore per la Spal ieri non c'era. Schick e Dzeko insieme si pestano i piedi, non si trovano. Questa, secondo me, resta una squadra sopravvalutata. Mi spiegate la posizione di Karsdorp al momento del gol? La insegnano nelle scuole calcio.. (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Il Calcio è servito)
Ieri Ranieri con la formazione schierata ci ha messo nel suo nella sconfitta... Non ho capito perché è uscito El Shaarawy dopo il primo tempo, Perotti gioca da fermo ormai. E non mi sono neanche piaciute le dichiarazioni di Ranieri nel postpartita: ma è un allenatore o è un manager? E poi è possibile che in due anni in Italia Karsdorp non abbia imparato a difendere? (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Il Calcio è servito)
Non è facile trovare un ds che accetti di convivere con la situazione Baldini... Secondo me, Massara è preparatissimo per fare il direttore sportivo, ma bisogna vedere se è messo nella condizione di lavorare (MATTEO DE SANTIS, Tele Radio Stereo, 92.7, La Signora in Giallorosso)
Le responsabilità di Ranieri sono le stesse di Di Francesco quando perse contro il Bologna, la Spal o il Viktoria Plzen. Ci sono giocatori che non sono all'altezza di giocare con questa Roma: non hanno intelligenza tattica. Manca anche la preparazione atletica (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Il Calcio è servito)
E' fastidioso che Monchi, dopo circa 10 giorni dall'addio alla Roma, vada già al Siviglia... (MASSIMO RUGGERI, Tele Radio Stereo, 92.7, La Signora in Giallorosso)
La Roma non ha alibi. La cosa brutta è che si tende a perdere ogni occasione. Si è giocata l’ultimo jolly (MARWAN HAMMAMI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Bisogna dare anche delle responsabilità dei giocatori, che si nascondono dietro l’alibi del ds dimissionario e dell’allenatore cacciato. Per quanto la squadra sia stata costruita male, devi giocare con la Spal, non con il Real Madrid. E ti presenti in quel modo? (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Ci è tornato in mente Monchi, ma lui non pensa più a noi, 10 giorni dopo sta pensando al Siviglia… Dal punto di vista umano è una persona di una correttezza unica, ma come professionista è difficile trovare un'altra delusione di questo tipo. E’ di poco tatto far vedere di lavarsene le mani di un progetto tecnico che ha chiaramente la sua impronta. Una roba che mi manda fuori di testa… (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Qualcuno dovrebbe prendere i giocatori, sbatterli al muro e spiegare loro che, se si va avanti così, si va verso a un drastico ridimensionamento. Monchi ci ha raccontato che non ha aspettato un secondo per accettare la Roma. Non ha aspettato un secondo nemmeno per lasciarla. E la lascia in condizioni disarmanti. Dal progetto tecnico che vedo, cosa andiamo a fare in Champions? Per fare presenza? (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)