02/03/2019 23:18
Ci siamo: ore 20.30 stadio Olimpico, Lazio-Roma. “Il senso di questo derby sarà la crudeltà: chi perde è fuori. Un eventuale sconfitta porterebbe importanti strascichi psicologici”, dice Franco Melli. “Chi rischia di più? La Lazio, perchè se dovesse perdere verrebbe estromessa definitivamente dalla corsa Champions. La Roma invece, anche in caso di sconfitta, sarebbe sempre lì“, è il pensiero di Nando Orsi.
Spazio alle probabili formazioni. “Mi aspetto Juan Jesus in campo accanto a Manolas”, sentenzia Alessandro Austini.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Nonostante la Roma non stia giocando bene, è tecnicamente superiore alla Lazio (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
C'è la volontà di far giocare Immobile, che vuole scendere in campo: se non dovesse farcela giocherà Correa al suo posto accanto a Caicedo, che partirà titolare. Sono curioso di vedere il duello tra Radu e Zaniolo (PAOLO CERICOLA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Per me Di Francesco schiererà il 4-3-3, considerata anche la grande densità che fa la Lazio a centrocampo (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
Roma concentrata. In caso di sconfitta nel derby e mancata qualificazione contro il Porto la stagione prenderebbe tutta un'altra piega. La difficoltà dell'Inter nel mantenere il 3° posto apre nuovi scenari alla corsa in Champions, che è di vitale importanza soprattutto per la Roma (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La sconfitta dell'Inter è oro colato per Roma e Lazio, soprattutto per la Roma che, se perdesse, non rischierebbe di compromettere nulla. Entrambe le squadre hanno una cifra tecnica alta, ma il problema è metterla in campo, forse la Roma mostra più qualità. Se Dzeko fosse quello dell'ultimo periodo, gli prolungherei il contratto per un anno e prenderei un altro grande centravanti. Schick si sta mettendo fuori causa (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Roma più tecnica e Lazio più muscolare (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Queste sono le partite da Dzeko: difficilmente sbaglia le partite importanti. Mi aspetto qualcosa di più da lui, è in netta ripresa e perché fondamentalmente è lui che fa la differenza nella Roma (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Dzeko è il punto di riferimento dei centrocampisti, gioca per la squadra. Acerbi-Dzeko è il duello più interessante della partita (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
A questo punto il derby è delicato per tutte e due le squadre, soprattutto dopo la sconfitta dell'Inter. Alla Roma andrebbe bene anche un pareggio, gli permetterebbe di recuperare addirittura un punto nei confronti dei nerazzurri.
Pallotta non vede l'ora di togliersi di torno il duo Monchi-Di Francesco, ma al momento non vedo molte alternative (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)La sconfitta dell'Inter ha riaperto un mondo, per entrambe le squadre. Sarà uno snodo fondamentale. Chi rischia di più? La Lazio, perchè se dovesse perdere verrebbe estromessa definitivamente dalla corsa
Champions. La Roma invece, anche in caso di sconfitta, sarebbe sempre lì (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)Il senso di questo derby sarà la crudeltà: chi perde è fuori. Un eventuale sconfitta porterebbe importanti strascichi psicologici. Vedo comunque la Roma favorita, dato che la Lazio ha troppe assenze numeriche (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Questa squadra secondo me non ha nulla in meno delle squadre che ha davanti, eccetto la Juventus. La Roma è uno spreco di talento continuo, a tutti i livelli. Il risultato dell’Inter dà un valore ancora più grande al derby di questa sera. Stasera mi aspetto Juan Jesus in campo accanto a Manolas (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La sconfitta di ieri ha cambiato le carte in tavole per il quarto posto. In questo modo vedo la Roma favorita perchè con meno pressioni. Se invece la Lazio dovesse perdere andrebbe a -9. (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)