01/03/2019 23:25
Un giorno al derby. Domani sera le luci dello Stadio Olimpico si accenderanno sulla 150a stracittadina. "Derby importante, ma non toglie chance a chi perde. Di Francesco e Inzaghi? Sono entrambi all'altezza, non meritano di essere messi in discussione" dice Xavier Jacobelli. "E' un derby crudele. Anche se in ritardo, sento che Di Francesco ha trovato la strada giusta. Pronostico? Vince la Roma" aggiunge Franco Melli.
Tra i ballottaggi principali sulla formazione c'è quello su chi affiancherà Kostas Manolas. Alessandro Austini allarga il discorso: "Non pensare che uno degli investimenti più grandi andasse fatto sul difensore centrale è uno degli errori maggiori di Monchi. Più di Pastore, secondo me".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Questo derby sarà molto più ‘pesante’ per noi: noi dobbiamo assolutamente entrare in Champions, loro no. Ad oggi non c’è nessun appuntamento programmato tra la Roma e l’agente di Dzeko, quindi, visto che la Roma giustamente non lascia mai giocatori a scadenza, se la situazione resterà questa, mi aspetto una sua cessione a giugno (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
La notizia del non rinnovo di Dzeko mi preoccupa molto. Ma con chi lo vogliamo sostituire? Con Belotti? Ma per carità, Dzeko ti fa la differenza in Europa, Belotti no. Se stai vagliando profili come questo, la Roma non sta programmando un grande futuro (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
E’ un derby crudele, anche la Roma verrebbe danneggiata da un eventuale pareggio. Finirà per prevalere l’idea di non farsi male (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Temo che la paura di perdere prevalga sulla voglia di vincere, sarà un derby molto equilibrato e poco di slancio. A Zaniolo non chiedo nulla, se non essere se stesso (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Mi aspetto da Zaniolo la stessa prestazione vista con il Porto. Se lo aspettano tutti, in primis Di Francesco, che lo responsabilizza molto (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Trasformare da subito Zaniolo nell’uomo della salvezza è eccessivo. Se dovesse sbagliare la partita, eviterei di aprire processi, si sfocerebbe nell’eccesso opposto (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Prevedo una partita bloccata domani, che potrà essere sbloccato dalle intuizioni dei singoli. La Roma ha più giocatori in grado di fare la differenza rispetto alla Lazio, ma soprattutto quelli giallorossi mi pare che siano in una condizione migliore (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
_____
Mi aspettavo di più da Nzonzi dal punto di vista della leadership (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Roma e Lazio arrivano bene, è finita l'emergenza infortuni: i giallorossi hanno fuori solo Under. Chi è favorita? 50%-50%. E' un derby sottotono...(ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Ci sono tutti i presupposti per un derby equilibrato: non vedo una partita sottotono. Derby importante, ma non toglie chance a chi perde. Di Francesco e Inzaghi? Sono entrambi all'altezza, non meritano di essere messi in discussione. Cosa direi a De Rossi? Mi auguro che il capitano giallorosso continui a giocare, è un esempio di cosa significa l'attaccamento alla maglia (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Non pensare che uno degli investimenti più grandi andasse fatto sul difensore centrale è uno degli errori maggiori di Monchi. Più di Pastore, secondo me (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
E' un derby crudele. Anche se in ritardo, sento che Di Francesco ha trovato la strada giusta. Pronostico? Vince la Roma...(FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Non voglio fare il vedovo di Dzeko in anticipo ma andrà sostituito con uno di quel livello. Ma che Belotti è quel giocatore lì? Se fosse lui, significa che stai programmando un futuro di non competitività (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Di Francesco o Inzaghi? Preferisco l'allenatore giallorosso per il modo di giocare. Sulla gestione della società, invece, mi piace più quella di Lotito che di Pallotta (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Intristisce che sia un derby che si gioca per la sopravvivenza. Il futuro della Roma è strettamente legato all'arrivo in Champions League, è una necessità assoluta. La Lazio, invece, sopravvive lo stesso. A Di Francesco direi di proseguire per la sua strada e non pensare al futuro (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
L'Inter è fuori dal 3° posto, è chiaro...(ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)