PIACENTINI: "VAR? Chi parla di Roma avvantaggiata è in malafede" - DOTTO: "La squadra c'è con la testa, ma quanta fatica..."

13/03/2019 02:15

La prima è andata: con sofferenza ma la Roma batte l'Empoli 2-1. "Se la Roma dovesse continuare a giocare così secondo me la se la sogna" è il pensiero di Sandro . "Di alibi ce ne sono tanti ma se la Roma gioca come ieri non arriva quarta" continua Francesco Balzani sulla stessa falsariga. "Quel gol annullato dal Var è la dimostrazione che i giallorossi andranno in con moltissime probabilità" è la sensazione di Tony Damascelli.

Alessandro Austini, invece, si sposta a pensare più in là, al tecnico della prossima stagione: "Io andrei a prendere anche domani Gattuso che però penso non cambierà panchina".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Immaginatevi i commenti di oggi se fosse finita 2-2… Da Maresca errori clamorosi, ma fanno passare la Roma come avvantaggiata… Questa è malafede. E gli errori non sono tutti uguali, sulla punizione che ha portato al gol di Piatek in Chievo-Milan non ho visto tutte queste levate di scudi… (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Con tutta la stima e la simpatia che provo per Ranieri, è un allenatore di un’altra epoca. spero che l’anno prossimo parta un nuovo progetto. Spero che la Roma abbia capito che serve un grande allenatore, gente come e Sarri (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Ranieri ha toccato le corde dei tifosi, anche se la prova della Roma nella prima mezz’ora è stata talmente avvilente che con un altro allenatore sarebbero partite manifestazioni di dissenso. La squadra c’è con la testa ma fa una grande fatica. Alla fine quello che conta sono i tre punti, ci consoliamo così. Vedo uno Zaniolo piuttosto appannato, ha perso brillantezza (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

piacerebbe a tutti, ma non è un profilo accostabile. Tra i giocatori che saranno rilanciati da Ranieri ci sarà sicuramente Marcano: è uno che potrebbe giocare parecchio (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)

Ho visto una partita con tanta di ricerca di ordine in campo ma anche con tanta paura e insicurezza. Però questi giocatori sono di bassa qualità, c'è poco da fare. (FEDERICA AFFLITTOTele Radio Stereo, 92.7)

La Roma ha fatto il suo, doveva vincere e basta. Kluivert potrebbe ritrovare la fiducia che non aveva con . Mi ha fatto molto piacere inoltre vedere con la fascia da capitano. Per vedere la mano di Ranieri è presto, però in linea di massima i giocatori mi sembravano più concentrati (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

Maresca? Il giocatore, quando segnava, faceva le corna. Mentre l’arbitro… (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

Ieri è stato applicato un regolamento che entrerà in vigore il primo luglio 2019, ieri non era valido: il gol segnato dall'Empoli è un gol regolare che è stato annullato ingiustamente, provocando un danno alle altre squadre che sono in corsa con il quarto posto. E' stato un errore che si è trasformato in un favore. Io sulla buona fede di alcuni arbitri non ci metto la mano sul fuoco. Detto ciò anche il secondo giallo a è clamoroso: il giocatore non andava espulso (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Kluivert ieri mi è sembrato un altro giocatore rispetto a quello visto con . Bene anche . Mi aspetto sempre di più da Nzonzi anche se la prestazione è stata positiva. Molto male la difesa (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Bisogna dimenticare la partita con l'Empoli, pensando che quella di ieri era una squadra improvvisata. Speriamo tutti di vedere un'altra Roma dalla prossima partita. Ieri contava vincere e la squadra ha vinto: questo è l'importante (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mi è piaciuto Ranieri: la sua straordinaria buona sorte sembra la continuazione dell'anno in cui ha sfiorato lo scudetto. Se uno crede nei 'fluidi' questo è un allenatore incredibile da questo punto di vista (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ieri la Roma è scesa in campo decimata e mister Ranieri ha cercato di ricomporre i cocci di una squadra comunque limitata, sopravvalutata, costruita in maniera maldestra dal fenomeno con le nacchere, principale demolitore dei nostri sogni di gloria. La Roma è questa, una squadra mediocre per chi come il sottoscritto sperava di vivere una stagione diametralmente opposta, con una squadra competitiva per vincere subito dopo una semifinale di . Sono contento per Claudio Ranieri: un romano e romanista alla guida della nostra squadra del cuore, capace di toccare le corde dei tifosi romanisti nelle ore precedenti al match. Se dovesse raggiungere il quarto posto e la società non riuscisse ad accordarsi con un top manager, sarei felice e soddisfatto se Ranieri rimanesse al comando di una Roma, si spera, più forte di questa... (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)

Ho apprezzato ieri la voglia, il cuore, la grinta messa in campo da una squadra rabberciata, incerottata, con limiti strutturali ormai palesi e chiari a tutti. Ranieri ha centrato il suo primo obiettivo: motivare questi calciatori senza inventarsi nulla, ma grazie al suo saggio pragmatismo ha saputo ricompattare un gruppo che si era disperso nelle ultime settimane. Il più grande errore commesso da , oltre a quello della preparazione e gestione fisica della squadra, è stato quello di ricercare come una sorta di chimera un gioco eccessivamente offensivo e qualitativo, non rendendosi conto che non fosse nelle corde di questa squadra piena di contraddizioni. sta vivendo un momento particolare, con qualche errore evitabile e tanta sfortuna, ma sta giocando da mesi con un dolore al ginocchio, che lo sta limitando fisicamente, nonostante ciò sta lì, lotta e va in campo per il bene della Roma. Meriterebbe maggior sostegno... (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)

_____

La Roma è una squadra che non riesce né in casa né contro formazioni abbordabili a vincere in maniera netta perché il successo di ieri non è stato poi così tanto diverso dal 3-2 col o dal 2-1 contro il di qualche settimana fa. Quella giallorossa è una squadra che è ancora a caccia di un'identità e non so se riuscirà a raggiungere il suo obiettivo, ma se dovesse arrivare tra le prime quattro lo farebbe con molta difficoltà perché soffre con chiunque (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il problema della Roma è che è a pezzi e dura solo un tempo, ma la mano di Ranieri già si vede. Tuttavia se i giallorossi dovessero giocare così, ma vincere, potrebbero centrare l'obiettivo (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Quella di ieri è stata una bella vittoria, ma senza troppo esaltarsi. Ranieri è stato comunque fortunato. Detto questo se la Roma dovesse continuare a giocare così secondo me la se la sogna (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

L’unica cosa che è rimasta da provare è puntare su un allenatore che sia più forte della Roma. Se vogliamo pensare a Sarri, c’è un problema: guadagna 9 milioni di sterline lordi, non pensate che sia disposto a lasciare qualcosa visto che è arrivato tardi al grande calcio. Io andrei a prendere anche domani Gattuso che però penso non cambierà panchina (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Rispetto alla Roma vista nelle partite di e non c'è stata molta differenza. è sembrato il più in forma di tutti, mentre Schick è apparso ancora fragile. Il gol annullato all'Empoli? Per me era fallo di mano netto (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Di alibi ce ne sono tanti ma se la Roma gioca come ieri non arriva quarta (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Ieri ho avuto un senso di tristezza perché ho visto una squadra finire la partita in 10, i giocatori uscire dal campo infortunati, la Var annullare ingiustamente il gol all'Empoli. A proposito proprio del Var, credo che a parti invertite l'arbitro non sarebbe andato a rivedere le immagini. Detto questo i giallorossi sono una squadra in difficoltà e sono stati fortunati ieri sera perché hanno incontrato l'Empoli: se avessero invece affrontato una formazione come la Lazio avrebbero sicuramente perso (FERNANDO ORSI, , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Ranieri è l'uomo giusto per lavorare sulla testa di Alessandro (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La Roma va in 'sparata', prima con sulla panchina giallorossa avevo dei dubbi ma adesso non ce li ho più (FRANCO MELLI, , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma ha subito la maggior parte dei gol dalle palle perse dai difensori che provavano a giocare i palloni e così Ranieri ha chiesto alla squadra di fare i lanci lunghi, ma i calciatori non sono abituati a giocare sulle seconde palle. Una fotografia del match? Quando Pasqual ieri ha preso il palo ho pensato a , perché con lui sarebbe stato gol (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La mano di Ranieri si è già vista in certi comportamenti difensivi. Però ci sono dei singoli che preoccupano: Juan Jesus su tutti (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Ranieri era abituato a tutt'altro tipo di calcio e dopo 10 minuti ha capito di essere tornato nel 'circo' di una malinconia agonistica incredibile. A un certo punto Nzonzi mi è sembrato il più reattivo. Nella Roma ci sono dei segnali che significano molto: quel gol annullato dal Var è la dimostrazione che i giallorossi andranno in con moltissime probabilità (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)