26/04/2019 03:45
Antonio Conte accende l'etere romano. "Sono scettico sul fatto che possa arrivare a Roma perché dopo Juventus e Chelsea andare sulla panchina giallorossa sarebbe un passo indietro per la sua carriera", dice Nando Orsi. "Non so cosa la Roma possa offrire a Conte", si chiede scettico Furio Focolari. Franco Melli è sicuro: "Antonio Conte tornerà alla Juventus". "Io punterei più su Gasperini che lavora sulla squadra e l'allena in una certa maniera", conclude Roberto Pruzzo.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Qual è la differenza tra Petrachi e Massara? Penso che siamo ad un bivio finale: o Petrachi più Conte, oppure Massara più un altro allenatore. Se dovesse arrivare Petrachi, penso che Massara potrebbe uscire di scena. Pensare a Conte rappresenta un cambio totale di filosofia. La Roma farà delle cessioni dolorose, Conte o non (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Il nome di Petrachi lo prendo in considerazione solo in ottica Conte, spero che anche i dirigenti la pensino così. Conte o torna alla Juve per vincere la Champions o va alla Roma per vincere lo scudetto. Il futuro di De Rossi? Doveroso ricordare che qualche anno fa in Nazionale Conte lo rigenerò totalmente. Però non penso che possa contare totalmente su di lui, sarebbe utile nello spogliatoio, a gestire il gruppo, ma se vogliamo vincere qualcosa bisognerebbe guardare oltre (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
Petrachi e Conte? Credo che le due cose siano totalmente separate. Vincere a Roma è un’impresa titanica e, conoscendo Conte, credo ci si possa buttare con tutte le scarpe. Lui ha preso una Nazionale che doveva uscire al primo turno, invece è arrivato a un passo dalla semifinale (MAX CICCOGNANI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
Conte non ha paura di nessuna sfida e la sfida più grande potrebbe essere vincere lo scudetto nella Capitale. Un suo eventuale arrivo di Conte potrebbe essere accostato a quello di Capello al tempo. Non tirate in mezzo Spalletti che è di un livello inferiore (FEDERICA AFFLITTO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
_ _ _
Un allenatore come Conte può anche rimotivare giocatori che stavano prendendo in considerazione altre strade. Serve uno che metta con le spalle al muro un calciatore? Quello è Antonio Conte (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Un ex allenatore della Roma mi ha detto che il club giallorosso ha fatto un sondaggio per riportare a Trigoria Rudi Garcia (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Il direttore sportivo della Roma sarà quasi certamente Petrachi. Questo facilita molto l’ipotesi Conte, sarebbe una spinta in più importante quella di lavorare con una persona amica (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Il Cagliari non ha motivazioni eccezionali, non ha grandi cose da chiedere. Non vedo la Roma come possa non vincere (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Penso che la Roma sia la favorita nella lotta Champions, ma non bisogna considerare assolutamente l’Atalanta fuori dai giochi nonostante il calendario (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
La situazione di Manolas verso la Juventus va avanti da parecchio tempo. Il greco oltre che dai bianconeri è corteggiato anche da diversi club di Premier: anche se la Roma dovesse pareggiare l’offerta economica di altri club dubito che il greco rimarrà nella capitale alla fine di questa stagione (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Evitato Paulo Sousa, evitata la soluzione esotica di Campos, la Roma con il probabilissimo arrivo di Petrachi, da' la sensazione di voler veramente fare di tutto per accontentare Antonio Conte e portarlo qui nella capitale. La Roma sta operando una manovra di accerchiamento sul salentino e attualmente è realmente la squadra che più di tutte sta dimostrando di volerlo. La mia speranza è che Pallotta abbia capito che bisogna cambiare politica e superare di conseguenza alcuni paletti, alcuni limiti in termini di investimento, senza ovviamente mettere a repentaglio la continuità aziendale... (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)
Mi auguro che il probabile arrivo di Petrachi sia realmente la chiave per portare nella capitale il suo amico Antonio Conte: serve un rilancio delle ambizioni sportive di questa squadra, dopo una stagione semi-fallimentare, condita in negativo anche dall'approdo della Lazio in finale di Coppa Italia. Da quanto mi risulta nei primi colloqui intercorsi tra Conte e la Roma si sia parlato di un biennale. Ranieri? Ribadisco quanto espresso qualche giorno fa: se non dovesse arrivare il top coach, sarebbe giusto proseguire con Sir Claudio... (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)
_____
Sono scettico sul fatto che Conte possa arrivare a Roma perché dopo Juventus e Chelsea andare sulla panchina giallorossa sarebbe un passo indietro per la sua carriera. Se volesse cominciare daccapo allora sarebbe una sfida. Petrachi? Ha fatto bene al Torino, ma arrivando a Roma non avrebbe il pieno comando (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Le squadre le fanno i calciatori e non l'allenatore, anche se c'è qualche eccezione come Guardiola. Detto questo io punterei più su Gasperini che lavora sulla squadra e l'allena in una certa maniera (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Un tempo la struttura della società era molto semplice: presidente, direttore sportivo e allenatore. Adesso non è più così. È giusto ascoltare tutti, ma ci deve essere sempre uno che decide. Se si mettono attorno al tavolo Totti, Massara, Petrachi, in conference call Baldini e Pallotta sembra una riunione di condominio. Conte? È un nome che mi scalda (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
A Roma denuncio da anni un comportamento da parte di alcuni giocatori che sbraca. Di una cosa sono sicuro: con Antonio Conte i calciatori non sbracano perché li va a prendere uno a uno a casa (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Ho incontrato un personaggio di lunga storia della Juventus il quale mi ha detto che Allegri andrà via e che Conte tornerà sulla panchina bianconera (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Non so cosa la Roma possa offrire a Conte però gli incontri tra la società e l'allenatore sono veri (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
La situazione della Roma è questa: come si potrebbe inserire Conte nella 'situazione politica' della società giallorossa? Qual è il programma dei capitolini? Rafforzarsi o indebolirsi? (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)