11/05/2019 04:30
A due giorni dalla sfida con la Juventus, le residue speranze di 4° posto e il futuro tecnico della Roma sono gli argomenti principali nelle discussioni via etere. "Dopo l’Atalanta è favorito il Milan, ma talvolta tra i due litiganti il terzo gode. La Roma ha un solo obbligo: vincerle tutte e poi restare alla finestra" il pensiero di Franco Melli.
Roberto Pruzzo, invece, commenta così l'ipotesi di portare Gasperini nella capitale: "Difficile lasciare l’Atalanta, lì c’è davvero un progetto". Questa l'analisi di Alessandro Austini: "Con tutto il rispetto della figura di Petrachi, è come se fosse finito un sogno adesso: fallita l’esperienza Monchi, ti prendi un “normale”. In qualche misura, con questa mossa, Baldini si è ripreso la Roma: mi aspetto sia molto centrale in questo mercato".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Ancora credo al quarto posto, la matematica non ci ha condannati, mi arrendo solo quando manca una domenica e ho 4 punti di distacco. Ranieri? Al posto suo non avrei mai detto che sarei andato a prendere Conte all’aeroporto: per carità, è un allenatore bravissimo, ma mi sembra un’esagerazione... (FRANCESCO GRAZIANI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
Se la Roma dovesse prendere Petrachi, nonostante il mancato arrivo di Conte, vuol dire che ci crede. Il dirigente granata è un profilo diverso rispetto a quelli di Sabatini e Monchi, è un personaggio che segue gli indizi della società ed è molto bravo a trovare giocatori che possono essere funzionali anche a prezzi non esagerati, come ha fatto nel Torino (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
Petrachi ha lavorato bene nel Torino e se dovesse arrivare alla Roma lo si deve lasciar lavorare, senza far comandare altri (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Dalle risposte di Ranieri si evince che il tecnico non crede nel progetto e non crede più nella sua permanenza nella Capitale. E’ un super professionista e ci tiene a uscire nella maniera migliore possibile (
FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)Della conferenza stampa di Ranieri mi hanno sorpreso le mancate risposte, soprattutto quella sul fatto di promuovere il progetto Roma. Lui l’ha buttata sull’affetto e il tifo, dribblando le questioni pesanti (
STEFANO CARINA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)Credo che l'essere umano e il professionista Claudio Ranieri si sia risentito per ciò che è stato detto e scritto in queste settimane sul futuro tecnico, credo si sia sentito il figlio di un Dio minore in relazione alla questione Conte. Oggi il tecnico giustamente ha specificato che il suo mandato terminerà a giugno ma non penso abbia abbandonato l'idea di sedersi nuovamente a tavolino con i dirigenti romanisti per un nu
ovo contratto. Sono convinto che se la Roma dovesse proporre a Ranieri un altro anno di contratto, il mister sarebbe felice di proseguire. Rispetto ad altre società, come Napoli e Inter che investiranno per accorciare il gap con la Juve, la Roma attualmente ha certificato di essere solo un' incubatrice di plusvalenze, che non ha alcun interesse a crescere e costruire un progetto vincente. Siamo in un vicolo cieco, in tunnel senza uscita (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5 1927 La Storia Continua)Le parole di Ranieri sanno di commiato, ma era immaginabile già dalla firma del suo contratto trimestrale con i giallorossi. Nella Roma si materializzerà l'ennesima rifondazione, con un nuovo direttore sportivo che immagino vorrà imporre la sua scelta per il tecnico, purtroppo temo con il consueto ausilio del consigliere londinese che permane il vero punto di riferimento di
Pallotta sul piano sportivo (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5 1927 La Storia Continua)Ranieri anche oggi si è dimostrato un gran signore: dopo aver accettato una proposta a scatola chiusa, ha accettato la Roma per l'amore che nutre per questo club ma sapeva che il suo sarebbe stato un mandato temporaneo. Sinceramente non credo che direbbe di no ad una nuova proposta della Roma, ma se tratti
Conte e poi cerchi altri allenatori, fai capire che Ranieri non sia una prima scelta, forse nemmeno una seconda. Se lo stadio è l'unico elemento che consentirà alla Roma di crescere, è difficile immaginarsi una Roma competitiva e vincente nei prossimi anni visto che ancora non sappiamo se e quando sarà edificato il nuovo stadio (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5 1927 La Storia Continua)_____
Dal Milan mi dicono che a Di Francesco non pensano neanche. Roma-Juve è l’ultima occasione per dare una soddisfazione ai tifosi, a prescindere dal risultato. E’ un'occasione per rialzare la testa e per fare una gran partita, non come è successo a Genova. Gasperini? Difficile lasciare l’Atalanta, lì c’è davvero un progetto. Se poi vince la Coppa Italia e va in
Champions con l’Atalanta, ma chi glielo fa fare… (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)Gasperini? Non so più in quale lingua dirlo, capisco l’interesse ma ieri Percassi ha dichiarato che resterà all’Atalanta e che la squadra verrà rafforzata. Siccome è uno che dice ciò che pensa, la vedo dura (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Penso ai Roma-Juve di una volta, sicuramente stavolta i giallorossi hanno l’opportunità di vincere. Ma saranno in grado di farlo, pure se con una Juve in vacanza? Il nuovo tecnico? Ranieri mette fretta. L’ipotesi De Rossi? Facciamogli fare almeno un anno di Giovanissimi o di Allievi (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
A maggior ragione dopo ieri, Sarri mi pare ancora più blindato al Chelsea. Su Gasperini, Percassi ha mandato un messaggio a tutti che il tecnico resterà a vita addirittura. Non c’è ad oggi un nome per cui conviene mandar via Ranieri. Con tutto il rispetto della figura di Petrachi, è come se fosse finito un sogno adesso: fallita l’esperienza Monchi, ti prendi un “normale”. In qualche misura, con questa mossa, Baldini si è ripreso la Roma: mi aspetto sia molto centrale in questo mercato. O arriva l’ok per lo stadio, oppure non vedo un percorso per sognare (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Ci vorrebbe una grande Roma, la Juve è demotivata ma non regala nulla. Ma la Roma sarà in grado? Difficile dirlo, non ho mai visto farle una buona partita. Se l’Atalanta battesse il Genoa, per la Roma si presenterebbe abbastanza scarica (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Se l’allenatore lo sceglierà Petrachi, mi aspetto più un Giampaolo che Fonseca (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Mi aspetto una buona Roma. Siccome per l’Atalanta sarà molto difficile, si possono aprire scenari inimmaginabili. Dopo l’Atalanta è favorito il Milan, ma talvolta tra i due litiganti il terzo gode. La Roma ha un solo obbligo: vincerle tutte e poi restare alla finestra (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)