26/05/2019 22:47
Roma-Parma: l'ultima partita di Daniele De Rossi con la maglia della Roma. E' giunto il giorno. "La politica di questa società rende inevitabile che prima o poi ci sia un capitano non romano", dice Matteo Pinci. "Avrei preferito una fine diversa per lui e Totti", il commento di Roberto Renga.
"Continuo a sperare, da inguaribile romantico, che Dzeko non vada all'Inter e che Manolas resti", chiosa Guglielmo Timpano.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Il fatto che Petrachi dica che non ha mai sentito qualcuno della Roma è una menzogna bianca. Poi dipende anche da cosa si intende per qualcuno della Roma. La politica di questa società rende inevitabile che prima o poi ci sia un capitano non romano. Non ho vissuto Di Bartolomei, ma fino all'alba di Totti il capitano al quale sono stato più legato è Rudi Voeller (MATTEO PINCI, Tele Radio Stereo, 92.7, La Signora in giallorosso)
In base ai presupposti pensavo che la Roma fosse più forte dell'anno precedente. Mi piaceva Nzonzi come acquisto, mi ricordo di persone contente quando lo abbiamo preso. Abbiamo pensato erroneamente. Anche la proprietà dell'Inter ha pensato di poter competere con la Juventus o quella del Real Madrid di vincere un trofeo quest'anno (MASSIMO RUGGERI, Tele Radio Stereo, 92.7, La Signora in giallorosso)
Nelle parole di Totti si percepiva dispiacere di aver lasciato la fascia a De Rossi solamente per due anni. Crescere con De Rossi ce lo ha fatto sentire un fratello. Non sei mai pronto a vedere un capitano che va via, però lo abbiamo vissuto due anni fa e sappiamo cosa ci aspetta (DAVID MORESCO, Tele Radio Stereo, 92.7, La Signora in giallorosso)
Questa sera sarà tutto meno che una festa. È come quando vai ad accompagnare la tua ragazza al treno e gli dici ‘Un giorno ci rivedremo’, soltanto che quando De Rossi tornerà non sarà più un calciatore. Avrei preferito una fine diversa per lui e Totti (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Il Calcio è Servito)
Continuo a sperare, da inguaribile romantico, che Dzeko non vada all'Inter e che Manolas resti (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)