27/07/2019 03:40
Dopo gli arrivi, quasi in serie, dei primi 5 acquisti della Roma, ora il mercato giallorosso sembra destinato ad una pausa di riflessione. A far discutere è il nome dell'attaccante che sostituirà Dzeko. "Ho la sensazione che l'operazione Higuain alla fine si farà" dice Francesco Balzani. "Perché andare a prendere Higuain quando hai l’Inter che vuole Dzeko e potresti usarlo come pedina di scambio per arrivare ad Icardi?" si chiede Roberto Renga.
Sui tempi del mercato, invece, Alessandro Austini si esprime così: "Credo che la Roma inizierà il campionato ancora incompleta, devi fare talmente tante cose che bisognerà sfruttare fino all’ultimo giorno di mercato".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Per l’anno prossimo vedo titolare Under a destra e Perotti a sinistra, Kluivert al momento non lo vedo titolare. Su Pastore non ripongo più alcuna fiducia, dietro la punta farei giocare Pellegrini (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
Si è capito che Fonseca ha un debole per Under, quindi mi vien da pensare che il prossimo anno sarà titolare. A sinistra vedo bene Perotti. Pastore? Non escludo affatto che Fonseca voglia puntarci, se recuperato, può essere il valore aggiunto della Roma (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
Icardi non è più un giocatore da 6 mesi. Terrei Dzeko, visto anche che la plusvalenza che verrebbe fatta sui 20 milioni richiesti è qualcosa di esiguo (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma è ancora da costruire: manca un centrale difensivo e un terzino destro. Se l’intenzione è tenere Florenzi alto, manca un giocatore che vada a fare coppia con Karsdorp. Poi bisogna sciogliere il nodo dell’attaccante, Schick non può essere il titolare e Dzeko andrà all’Inter (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Se non si arriva a Higuain o ad un sostituto all’altezza di Dzeko, terrei il bosniaco tutta la vita, anche senza rinnovo (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
Nonostante alcune notizie circolate in queste ore di un possibile rinnovo di Edin Dzeko, il bosniaco non ha nessuna intenzione di sottoscrivere un nuovo accordo con la Roma: nella testa c’è solo l’Inter, c’è solo Conte, da mesi e sta attendendo che le due società trovino un accordo. Icardi? Se fossi Petrachi ci proverei fino all’ultimo (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
Vorrei sapere da Fonseca quando potremo vedere la sua Roma, quanto ci vorrà? (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Se potessi fare delle domande a Fonseca chiederei sicuramente che acquisti mancano alla Roma per completare la rosa così da poter intuire anche i ruoli che si stanno definendo intorno ad alcuni calciatori come Alessandro Florenzi (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
_____
A Fonseca non hanno preso nemmeno un giocatore chiesto da lui. E questo mi sembra strano (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5 - Radio Radio Mattino Sport & News)
Higuain non vuole venire? Rimanesse alla Juve. La Roma fa bene a cercare alternative. Non puoi fossilizzarti su un calciatore di 32 anni che vorrebbe un sacco di soldi per 4 stagioni (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5 - Radio Radio Mattino Sport & News)
La Roma vende i big? Con i big sei arrivato sesto... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5 - Radio Radio Mattino Sport & News)
Sono convinto che Dzeko alla fine andrà all’Inter e la Roma avrà un altro attaccante: se lo vendi a 15 secondo me hai fatto un’ottima operazione. Credo che la Roma inizierà il campionato ancora incompleta, devi fare talmente tante cose che bisognerà sfruttare fino all’ultimo giorno di mercato (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma ha passato un’annata molto particolare, gli acquisti della scorsa estate sono stati tutti bocciati (ZELJKO PANTELIC, Radio Radio 104.5 - Radio Radio Mattino Sport & News)
Questa sarà una stagione spartiacque, basti pensare all’addio di Daniele De Rossi. La Roma va giudicata sulla base della rapidità con cui Fonseca trasmetterà i suoi dettami di gioco. Se la Roma mette a disposizione del tecnico un grande attaccante le prospettive sono assolutamente positive. Glik? Ha lasciato un grande ricordo nei tifosi granata. Sulle qualità non si discute, bisogna vedere se ha ancora le motivazioni necessarie, ma credo le abbia (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio 104.5 - Radio Radio Mattino Sport & News)
Mi auguro non sia Moraes l’attaccante, non lo conosco bene ma il capocannoniere del campionato ucraino vale quanto il Pavoletti nostro. Ho la sensazione che l'operazione Higuain alla fine si farà...Quello che è stato fatto col bond è molto pericoloso (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Perché andare a prendere Higuain quando hai l’Inter che vuole Dzeko e potresti usarlo come pedina di scambio per arrivare ad Icardi? Io uno come l’attaccante nerazzurro lo prenderei di corsa, ha 26 anni ed è un gran giocatore (ROBERTO RENGA, Radio Radio 104.5 - Radio Radio Mattino Sport & News)
Ricordo le partite dello Shakhtar, Moraes è uno dei calciatori molto forti della squadra ucraina. Ma non è una prima punta... FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5 - Radio Radio Mattino Sport & News)