09/08/2019 23:24
Con la trattativa tra Dzeko e l'Inter in continua evoluzione, si parla ancora di chi potrà raccoglierne l'eredità a Trigoria. "Dobbiamo raggiungere un obiettivo: l’ingresso nella prossima Champions. Anche se fosse per un anno farei un’operazione con Higuain o Icardi" è l'opinione di Ubaldo Righetti. Su Icardi, parla un ex numero 9 romanista, Roberto Pruzzo: "Servirebbe più alla Roma che al Napoli".
Uno dei nomi nuovi spuntati è quello di Alexis Sanchez, sul quale Alessandro Austini dice: "Mi arrivano conferme su Sanchez, è un nome su cui la Roma sta lavorando".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Bisogna aspettare che la squadra sia completata ma la domanda che bisogna porsi, anche se è un po' prematuro, è questa: la Roma si è rinforzata o si è indebolita rispetto all'anno scorso? Detto questo Petrachi può essere certamente giudicato per gli acquisti fatti fin qui: ad esempio mi aspetto che Diawara renda almeno la metà rispetto a quanto è stato pagato (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Icardi preferirebbe giocare nella Juventus e nel Napoli, la Roma sarebbe una seconda scelta sia perché non partecipa alla Champions League e sia perché il progetto dei giallorossi non prevede per questa stagione un programma per poter essere competitivi ad alti livelli, è una squadra che riparte da zero (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Quando stileremo a fine mercato la pagella di Gianluca Petrachi bisognerà partire da un +1, che corrisponde all'estrema soglia di difficoltà dei lasciti di Monchi da ogni punto di vista. Ad oggi, a 15 giorni dall'inizio del campionato, credo che la fisionomia della squadra sia completa al 60%: ci sono ancora delle mancanze in tanti ruoli chiave (PAOLO MARCACCI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma è la soluzione naturale per Higuain. Queste sono le classiche situazioni in cui tutti puntano i piedi per alzare il prezzo e arrivati a ridosso delle scadenze improvvisamente si rimette tutto a posto. Lovren? È un grande difensore ma mi chiedo se il Liverpool sia disposto a perderlo a campionato praticamente iniziato, ma visti i tanti infortuni del giocatore ne starei lontano (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Il mercato non è finito, mancano ancora quattro pezzi e bisognerà giudicare la squadra a mercato chiuso. Alla fine Dzeko andrà all'Inter e bisognerà vedere chi arriverà alla Roma. Spero non si possano verificare gli errori dello scorso anno, con un direttore sportivo che possa portare calciatori richiesti (MAX CICCOGNANI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua...)
Il mercato non mi sta dispiacendo. Manca ancora qualche cosa, come il difensore centrale ed una punta importante. Accanto a Mancini servirebbe un difensore come Samuel, Lovren ha personalità ma è macchinoso, Pezzella è il capitano della Fiorentina e potrebbe essere un profilo adatto. Spero che Fonseca possa avere al più presto la rosa al completo (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua...)
_ _ _
Icardi ha in testa soltanto la Juventus. Credo che alla fine si concretizzerà lo scambio con Dybala (MARCO BARZAGHI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Il progetto della Roma mi piace, però è un'incognita. Troppi giovani e troppi giocatori nuovi (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Non ho ancora capito quale sia il progetto della Roma. In questo momento è una squadra di ottimi giocatori in mezzo ad un marasma generale. Non si può arrivare al 9 agosto senza sapere chi sarà il centravanti (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
In questo momento la Roma è senza centravanti e senza un difensore centrale forte. Il suo miglior colpo è stato Spinazzola che molto probabilmente farà la panchina a Kolarov, che insieme a Florenzi è l'unica certezza di questa squadra (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma è un grosso punto interrogativo, non ho capito cosa voglia fare. Ha perso 2-3 uomini cardine andando tra l'altro a rinforzare le concorrenti. Non conosco Fonseca, ma spero che sappia fare di necessità virtù. In questo momento la squadra è inferiore a quella dello scorso anno (TONY DAMASCELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Mi piacciono gli acquisti della Roma: Veretout è un ottimo giocatore, Pau Lopez mi intriga molto, così come Spinazzola. Non mi convince Diawara. Ora servono gli acquisti che facciano girare le carte e che portino una ventata di ottimismo. Scambio Dzeko-Icardi? Secondo me irrealizzabile (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92.7)
Escludo l'idea che un direttore esperto e concentrato sul calciomercato come Petrachi possa trovarsi in una situazione in cui non sa cosa fare. Adesso la Roma è in una fase di mercato dove sta incontrando qualche intoppo non previsto, legati anche ad alcuni 'no' come quelli di Higuain e Icardi: se uno dei due avesse acconsentito al trasferimento in giallorosso Dzeko sarebbe già all'Inter e la Roma avrebbe il suo centravanti (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Fossi la Roma mi preoccuperei più per l'attacco che per il difensore centrale...(FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Vedere Higuain e Mertens insieme sarebbe straordinario, ma è impossibile. Dzeko vuole andare via, tra 20 giorni non sarà più a Trigoria. Quando un giocatore vuole partire c'è poco da fare (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Dobbiamo raggiungere un obiettivo: l’ingresso nella prossima Champions. Anche se fosse per un anno farei un’operazione con Higuain o Icardi (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Per il 4° posto vedo favorite Lazio ed Atalanta, poi Roma e Milan. Devo ancora capire la Roma, non è completa. Higuain-Mertens? Parlo di cose concrete, non di sogni. Il club sta lavorando su Alderweireld e mi aspetto che arrivi, altrimenti cosa sta facendo Baldini a Londra? In attacco la soluzione migliore resta Dzeko (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Icardi? Servirebbe più alla Roma che al Napoli (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Mi arrivano conferme su Sanchez, è un nome su cui la Roma sta lavorando. E da quello che so una telefonata per Rugani è partita ieri sera, l’aspettativa sul difensore è falsata dal nome di Alderweireld. Non credo che arriverà uno di quel profilo anche se la coppia Rugani-Mancini non mi convincerebbe… (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Magari venisse Sanchez ma mi preoccuperebbe se per arrivare a lui poi non venisse un sostituto di Dzeko (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)